Accordo tra SKY e Telespazio per la diffusione via satellite...

S

snakeee

SKY Italia e Telespazio, una società Finmeccanica/Thales, hanno firmato un accordo per la realizzazione e la gestione operativa di due nuovi Teleporti presso le Sedi Sky di Roma e Milano Santa Giulia, che consentiranno la diffusione degli oltre 160 canali tematici della Piattaforma Digitale SKY...
tutta la notizia su
http://www.digital-sat.it/new.php?id=10163

Dicono che migliorerà la qualità dei servizi offerti agli oltre 4 milioni di abbonati , magari miglioreranno anche la qualità video e i servizi interattivi (che c'è ne bisogno)
Voi che ne dite?

nn ci capisco molto...cmq milano santa giulia è quel megacomplesso che sky costuirà.....tutto nuovo nuovo...

poi sarebbe meglio spostare tutto l'uplink a roma...dove ci sono meno acquazzoni:D... e magari qualche nuovo aggeggio per gestire meglio la banda

snakeee ha scritto:
Dicono che migliorerà la qualità dei servizi offerti agli oltre 4 milioni di abbonati , magari miglioreranno anche la qualità video e i servizi interattivi (che c'è ne bisogno)
Voi che ne dite?
La qualità dei servizi interattivi credo sia escluso, non è che se cambiano antenna l'interattività migliora.

Per quanto riguarda il video, anche qui ho i miei dubbi. Bisogna vedere se nei compiti del teleporto c'è anche quello della compressione, che comunque a mio parere è già ottima (sono i bitrate a fare schifo :doubt: ).

Indietro
Alto Basso