Account ebay

Shark81

Digital-Forum Gold Master
Buonasera a tutti.Vorrei delle informazioni su come aprire un account su ebay.
Io ho già un conto PayPal.Questa informazione serve per crearlo?Nel senso che mi devo registrare con la stessa mail con la quale mi loggo su PayPal?Fondamentalmente vorrei creare questo account per fare acquisti.Eventualmente lo stesso account lo si può utilizzare anche per vendere oppure bisogna crearne uno diverso?

Ringrazio tutti per le risposte.
;)

Shark81 ha scritto:
Buonasera a tutti.Vorrei delle informazioni su come aprire un account su ebay.
Io ho già un conto PayPal.Questa informazione serve per crearlo?Nel senso che mi devo registrare con la stessa mail con la quale mi loggo su PayPal?Fondamentalmente vorrei creare questo account per fare acquisti.Eventualmente lo stesso account lo si può utilizzare anche per vendere oppure bisogna crearne uno diverso?

Ringrazio tutti per le risposte.
;)
per creare l'account ebay puoi usare la stessa email di paypal
una volta creato l'account puoi sia acquistare che vendere ;)

darkmoon ha scritto:
per creare l'account ebay puoi usare la stessa email di paypal
una volta creato l'account puoi sia acquistare che vendere ;)

Posso ma non sono obbligato ad utilizzare la stessa mail del conto PayPal,giusto?

dark grazie per la risposta e buone feste ;)

Ho aperto il mio account su ebay.Ora sicccome non sono pratico,mi conviene associare all'account il mio conto PayPal?Se sì,come devo fare?Grazie

Shark81 ha scritto:
Ho aperto il mio account su ebay.Ora sicccome non sono pratico,mi conviene associare all'account il mio conto PayPal?Se sì,come devo fare?Grazie
Devi associarlo se vuoi effettuare acquisti o ricevere pagamenti per oggetti venduti.
In tal caso il conto Paypal dovrai associarlo anche ad una carta di credito e sarà utilizzato da eBay anche per pagare automaticamente le tariffe relative alle commissioni sul valore finale, qualora tu vendessi degli oggetti (10% circa) + altre tariffe per servizi opzionali, sempre relativi ad oggetti venduti.
Altri metodi di pagamento che puoi scegliere per ricevere o effettuare pagamenti sono la carta di credito, bonifico bancario, vaglia postale

Ultima modifica:
Se ben ricordo tu Shark non sarai venditore.
Allora "associa" il meno possibile ;)
e rifiuta di pagare tramite ricarica Postepay mi raccomando.

Gianni sul mio conto PayPal sono associate ben 2 carte di credito.Già in passato ho effettuato acquisti su altri siti e sono andati a buon fine.Quindi mi conviene fare questa associazione oppure aspetto di fare il primo acquisto?
Sopron mi ha messo ansia :crybaby2: che vuol dire "associa il meno possibile"?Da quello che ho capito oltre ad acquistare,l'account è abilitato anche per vendere.

Ciao,una domanda anche io... Quanto costa ogni operazione fatta con paypal? E non parlo solo di ebay.

Shark81 ha scritto:
Gianni sul mio conto PayPal sono associate ben 2 carte di credito.Già in passato ho effettuato acquisti su altri siti e sono andati a buon fine.Quindi mi conviene fare questa associazione oppure aspetto di fare il primo acquisto?
Per comprare non credo sia necessario...
E' importante associarle se devi vendere oggetti, poichè in quel caso dovrai pagare le tariffe, e qualora il conto Paypal fosse insufficiente per effettuarlo, eBay preleverà il resto automaticamente dalla/e carte di credito associate

@shark
no, nessuna ansia ;)
quando devi pagare su ebay, scegli l'opzione che ti ispira più fiducia (diciamo che il massimo della sicurezza è fare il classico bonifico), ma anche paypal va bene, sarà il venditore a fornirti la sua mail associata a paypal.
solo se vedi che il venditore tenta di farti pagare mediante ricarica della sua postepay allora salutalo ;)

@cudy:
nessun costo.
se l'oggetto acquistato costa 10,00 euro e paghi con paypal, vedrai che il totale della carta associata al tuo paypal diminuisce esattamente di 10,00 euro, non un centesimo di più :)
nel caso di valuta estera provvedi affinché rimanga qualche euro di lasco perchè non si sa mai con le conversioni.

Ultima modifica:
shark se devi vendere, opta per => ebay annunci, tutto molto lineare, mentre per vendere su ebay direttamente era "cervellotico" o almeno io reputai di non impegnarmi più di tanto, mi sembra di ricordare che devi pagare qualcosina per poter vendere, io sono rimasto soddisfatto di ebay annunciu, dove paghi solo se vuoi la (inutile) massima visibilità al tuo annuncio: chi è davvero interessato mi ha contattato anche quando avevo già venduto hehe

sopron ha scritto:
@cudy: nessun costo.
se l'oggetto acquistato costa 10,00 euro e paghi con paypal, vedrai che il totale della carta associata al tuo paypal diminuisce esattamente di 10,00 euro, non un centesimo di più :)...
Vero, però occhio ai venditori che nelle note scrivono di contattarli in caso di pagamento con paypal.
Vuol dire che vogliono farvi pagare le commissioni dell'operazione...che spetterebbero a loro. :icon_redface:
Ho segnalato la cosa più volte ma mi dicono che non è illegale :doubt: :icon_rolleyes:

Gainni grazie per la spiegazione.Io ho creato l'account fondamentalmente per comprare e non per vendere.Attualmente è così.A questo punto non associo niente e quando comprerò un oggetto scegliero come metodo di pagamento PayPal.

Lieber sopron grazie anche a te per le dritte.

Yoda all'atto pratico in che modo i venditori,tramite PayPal,possono far pagare le commissioni agli acquirenti?Facendo un doppio pagamento?

YODA ha scritto:
Vero, però occhio ai venditori che nelle note scrivono di contattarli in caso di pagamento con paypal.
Vuol dire che vogliono farvi pagare le commissioni dell'operazione...che spetterebbero a loro. :icon_redface:
Ho segnalato la cosa più volte ma mi dicono che non è illegale :doubt: :icon_rolleyes:
Ma i negozi online non fanno pagare anche loro le commissioni paypal al cliente ? :eusa_think:
Poi un'alra curiosità - se uno non volesse pagare le commissione, può scegliere di effettuare un trasferimento di denaro verso "parenti e amici" ? (ovviamente se si fa dare l'indirizzo mail) :eusa_shifty:

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso