Giacomo78
Digital-Forum Silver Master
Ciao,volevo capire come fare per essere sicuro che il mio account è amministratore e non locale?
Uso da poco Win 10 pro,e non sono ancora pratico perchè provengo da win 8.1.
Quando ho acceso il pc c'era un account locale,dell'installatore del negozio,che come nome c'era abc.
Io ho cercato di accedere al mio account microsoft e ci sono riuscito,almeno credo,ma non capisco perchè se vado a vedere gli account creati su questo pc c'è solo uno..dovrebbe esserci anche quello locale abc del negoziante..boh.
Forse perchè ho rinominato l'account locale abc col mio nome?
Vi prego aiutatemi,non capiasco più nulla con win 10 pro..
Io ho cercato di accedere al mio account microsoft e poi dopo eliminare questo "abc" ma niente..
ecco cosa ho in "account utente" nel pannello di controllo;

Ecco cosa esce in account utente;

Se clicco su proprietà mi esce:

Poi se clicco su gruppi esce:

Ma cosa ho combinato?ho fatto diventare "abc" amministratore?
Anche nel prompt dei comandi mi dice che c'è abc e per fare quella operazione devo essere amministratore..ota c'è l'utente abc..

Vi prego mi potete aiutare?
grazie.
Uso da poco Win 10 pro,e non sono ancora pratico perchè provengo da win 8.1.
Quando ho acceso il pc c'era un account locale,dell'installatore del negozio,che come nome c'era abc.
Io ho cercato di accedere al mio account microsoft e ci sono riuscito,almeno credo,ma non capisco perchè se vado a vedere gli account creati su questo pc c'è solo uno..dovrebbe esserci anche quello locale abc del negoziante..boh.
Forse perchè ho rinominato l'account locale abc col mio nome?
Vi prego aiutatemi,non capiasco più nulla con win 10 pro..
Io ho cercato di accedere al mio account microsoft e poi dopo eliminare questo "abc" ma niente..
ecco cosa ho in "account utente" nel pannello di controllo;

Ecco cosa esce in account utente;

Se clicco su proprietà mi esce:

Poi se clicco su gruppi esce:

Ma cosa ho combinato?ho fatto diventare "abc" amministratore?
Anche nel prompt dei comandi mi dice che c'è abc e per fare quella operazione devo essere amministratore..ota c'è l'utente abc..

Vi prego mi potete aiutare?
grazie.
Ultima modifica: