Account Microsoft Exchange

walter.d

Digital-Forum Master
Buongiorno ragazzi , ho un account di posta aziendale Microsoft Exchange che sincronizzo col mio smartphone . Da qualche giorno ho notato di non riuscire a trovare come prima vecchi appuntamenti in agenda o mail datate ed ho scoperto di avere una limitazione di sincronizzazione dal server ad un mese per le mail e a due settimane per il calendario ( allego uno screenshot ) . Da cosa può dipendere ? Una limitazione imposta da Android , da Exchange , dal server aziendale ? Rispetto a quando funzionava tutto correttamente non ho variato nè aggiornato nulla sul mio smartphone che è un Samsung Galaxy note aggiornato all'ultima versione disponibile , la 4.1.2 . Ciao e grazie . P.S. Ercolino , forse andava nella sezione telefonia in discussioni Android ? Come faccio a cancellare ed a ricopiare di là ?

wcs4.jpg

Ultima modifica:
beh, è scritto chiaramente: è una limitazione del server.
Forse non lo sai, ma il server exchange aziendale può imporre diverse cosette interessanti al client di posta (nella fattispecie il dispositivo android dal quale ti stai collegando): per esempio può diventare amministratore del tuo telefono (ed imporre un PIN/password), criptarti la scheda SD, e via dicendo..... :D :D

una domanda: ma stai utilizzando un client di posta differente da quello stock di Android ? Per caso è Enhanced Email ?

min.kia :-D Trattasi di quello stock android

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Andremales, ho effettivamente appurato che trattasi di un filtro imposto dall'azienda ... ma grazie ad un amico ... :D ... una cosa non ho mai capito nele impostazioni di periodo sincronizzazione mail e dimensioni per recuperare mail : cosa vuol dire automatica ? In cosa differisce da tutti ? Ciao e grazie
beh, è scritto chiaramente: è una limitazione del server.
Forse non lo sai, ma il server exchange aziendale può imporre diverse cosette interessanti al client di posta (nella fattispecie il dispositivo android dal quale ti stai collegando): per esempio può diventare amministratore del tuo telefono (ed imporre un PIN/password), criptarti la scheda SD, e via dicendo..... :D :D

una domanda: ma stai utilizzando un client di posta differente da quello stock di Android ? Per caso è Enhanced Email ?

Indietro
Alto Basso