Accozzaglia di canali inutili TV SAT i-can

dav90

Digital-Forum New User
Registrato
18 Giugno 2016
Messaggi
2
Salve a tutti, cerco un aiuto per quanto riguarda il mio decoder tvsat i-can 1110 sv storm...praticamente ho una marea di canali stranieri e fino a qualche giorno fa c'erano un sacco di canali con scritta "no name". Oggi vado per fare la reinstallazione della lista dei canali e quei canali no name magicamente sono scomparsi ma ho notato che mi trova solo 517 canali e più di 100 canali radio. La cosa strana è che mi trova molti canali stranieri e pochi ita, ad esempio non trovo canali come rai 1 hd e tanti altri..da cosa può dipendere?

Attendo impazientemente vostre risposte grazie :)
 
Ciao :) Benvenuto ;)

Il tuo decoder non mi risulta sia in HD, quindi è normale che tu non li riceva.
Inoltre di canali italiani non ne trovi più perchè ormai per riceverli serve un decoder HD. Infatti tutti i canali "minori" a esclusione quindi di Rai / mediaset e qualche altro editore trasmettono tutti in H264 / MPEG-4 e sono visibili solo sui decoder/tv HD.

E andando avanti troverai sempre meno canali con quel decoder.

Per i no name è normale. Solitamente quando i canali vengono eliminati da una determinata frequenza il decoder o li elimina o ti mette la scritta no name. Facendo un reset e risintonizzando quei canali vengono giustamente eliminati dalla memoria / lista canali ;)
 
Ciao ragazzi, grazie ad entrambi per le risposte molto esaustive. Quindi abbiamo capito che il mio decoder è andato per via della sua incompatibilità con i canali HD e della sua "vecchiaia". Un'ultima cosa vorrei chiedere. A cosa serve aggiornare il sw del mio decoder? Ci sono dei miglioramenti per cui vale la pena farlo o no?

Viringrazio in anticipo e vi auguro una buona serata :)
 
In genere risoluzioni di alcuni bug e ottimizzazioni varie.
 
Indietro
Alto Basso