Acer Crystal Eye Webcam

Baciccio90

Digital-Forum Silver Master
Salve a tutti! Ecco il problema che rovinerà l'estate a qualcuno di voi... :D

Ho installato su un portatile Acer (modello "Extensa 5620Z") il sistema operativo Windows 7, formattando l'hard disk e quindi cancellando il vecchio sistema operativo (Windows Vista).
Ora ho notato che per la webcam integrata è stato installato un software generico, che me la riconosce come "Acer Crystal Eye" ma non mi da ulteriori informazioni ne possibilità di gestire la webcam.
Ho cercato sul sito della Acer. Per Windows 7 non ci sono driver, mentre per Windows Vista ce ne sono 2: uno per le webcam di marca "BISON" e uno per le webcam di marca "SUYIN".
Nella sezione "Dispositivi e stampanti" del Pannello di controllo di Windows non mi da informazioni in merito. Come posso fare a capire quale dei due driver installare? :crybaby2:

Vi ringrazio in anticipo. ;)

Verifica quale Webcam hai ...
clic destro su computer- gestione- gestione periferiche- periferiche di acquisizione immagini e li ci dovrebbe essere il modello di Webcam,con il tasto destro puoi verificare i dettagli. In base a quello scaricati i driver giusti.;)

Grazie per esserti interessato, MasterBlaster.
Ho fatto come dici tu, ma mi dice che il produttore della periferica è MICROSOFT :5eek:, perciò mi trovo sempre al punto di partenza, con il driver generico che non mi permette di capire quale software installare per il corretto funzionamento della webcam. :eusa_wall:

scarichi entrambi e provi ad aggiornarli tramite la proprieta dal pannello della gestione dei dispositivi con aggiorna driver

Allora, ragazzi: ho scaricato entrambi i driver.
Prima ho installato il driver Bison, ho riavviato e la webcam funzionava. Poi l'ho disinstallato e ho installato il driver Suyin, ho riavviato e funzionava lo stesso.

Ho notato solo una differenza: quando ho installato il driver Bison, nel pannello di controllo mi diceva sempre che il driver era della Microsoft, mentre quando ho installato il driver Suyin mi diceva che il driver era effettivamente della Suyin. Tutto ciò mi porta a pensare che il driver corretto sia quello della Suyin. Confermate la mia tesi?

Indietro
Alto Basso