ACER TM8003LMi eRecovery (impostazioni di fabbrica)

stefanodtt

Digital-Forum Junior
Ciao agli amici del forum!
(ne approfitto per fare a tutti gli Auguri di Buon Natale e Buon Anno Nuovo!!!)
Ho questo problema: posseggo un (vecchio) Acer Travelmate 8003LMi già di 2/3a mano, che vorrei destinare alla nipotina come primo portatile per impratichirsi, ma volevo prima riportarlo alle impostazioni di fabbrica (a seguire quanto ritrovato via-google come possibili soluzioni, non efficaci...):
- non ho i cd/dvd di ripristino;
- non è installato eREecovery (sul sito acer si può scaricare ma non per il modello 8003...);
- non succede nulla alla schermata di avvio con alt-F12 (o F10, o F8?);
- è però presente la cartella "i386" (ma che devo farci? può servire?...)
Mi piacerebbe sapere se è possibile comunque eseguire il ripristino di fabbrica al suo windows xp originale e programmi relativi abbinati, oppure se devo ripiegare su una soluzione, diciamo "alternativa", banalmente formattando con un (altro) cd di windows...
Grazie mille in anticipo a chi saprà darmi una indicazione in merito (anche rimandandomi ad altri thread dove già se ne parla...)

Ma la partizione nascosta per il ripristino è stata cancellata?
Hai controllato nella gestione del disco fisso, se c'è la partizione?

(Però, forse a quei tempi "2004", il ripristino si faceva solo su CD o DVD), e non su Hard disk. :icon_rolleyes:

ciao e grazie
@Biscuo
da risorse computer "vedo" solo c: e nessun'altra partizione (oppure è nascosta e nn la vedo? scusa l'ignoranza...)
la cartella "i386" è su c: e contiene una serie di cartelle e file (compreso qualcosa del tipo, a memoria: winnt.exe e winnt32.exe)
@gplsierra
ho il product key di win xp sull'adesivo appiccicato sul retro... (office posso farne a meno...)

non so però se quanto sopra serve ed è sufficiente al mio intento...

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso