Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Su due antenne miscelate "alla bruta" (larga banda senza filtri), il taglio di qualche centimetro di cavo ad una delle due deforma solo il lobo di ricezione e/o genera nulli in ricezione su una porzione di banda (uno più canali adiacenti).
Non è comunque il corretto modo di procedere.
Purtroppo in una situazione così complessa si deve per forse avere come minimo l'opportuno filtraggio per la RAI (ch. 26-27-30-40).
Per le altre reti ci sono l'Amiata (dove da te dovrebbe esser possibilie ricevere tutto in orizzontale) o il Monte Luco o lo stesso Peglia o il Cetona, ma con polarizzazioni diverse tra Mediaset e gli altri operatori.
Altrimenti, o si sceglie e si rinuncia a qualcosa oppure tocca utilizzare un impianto a filtri attivi o un centralino a cluster programmabili (in entrambi i casi soluzioni sofisticate e/o costose).![]()
Mi riferivo al fatto di modificare la lunghezza del cavo presa-tv. Non credo fosse una soluzione definitiva, ma magari serviva a far cadere l'interferenza su di un'altra frequenza ( scusate se sono poco tecnico, chiaramente non si tratta di interferenze, forse di riflessioni ? magari dovute ad un disadattamento dell'impianto). Possibile ?