• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Acquistare decoder

carlito44

Digital-Forum New User
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
5
Ciao a tutti ero in procinto di acquistare un nuovo decoder, mi ero indirizzato verso un decoder sat e terrestre, e che montasse Linux.
Cioè insomma un decoder modificabile su più fronti.
Poi mi hanno consigliato un decoder combo più economico, e sono finito sui jepssen, c'è n'è anche di 100 euro. Ora però vorrei avere dei consigli da chi c'è l'ha, vorrei sapere se è un decoder modificabile, se è un decoder che legge schede tivusat, premium, sky. Ho letto di firmware non ufficiali, cosa mi danno in più dei firmware non ufficiali? Insomma consigliatemi.
In particolar modo sono indirizzato su questi due:
Mediabox HD M-2 Sat e DVB-T2
Mediabox ST-4 HD Sat e DTT
Se avete qualche altro consiglio per qualche altro decoder ditemi.
 
tra i due modelli che hai scritto devi prendere l'M2 il modello St-4 è vecchio.

Cambiando il firmware riesci a leggere le smart card che hai descritto.
 
grazie, pero vorrei ben capire da dove devo prendere questi firmaware.
ed inoltre vorrei capire se il cambiamento del firmware mi fa invalidare la garanzia e se mi crea qualche problema nel decoder.
 
il firmware è un software quindi non invalida la garanzia. Basta fare una ricerca con google lo troverai facilmente.
 
io ho dato un'occhiata su internet, ma niente, non ho trovato tanto su questo decoder. insomma io prima di spendere una certa cifra voglio capire quanto
sia buono questo decoder.
 
ho trovato qualcosa ora cercando meglio. ho una seconda domanda.
c'è pure il decoder jepssen st-5 cosa ha di differente rispetto a M-2?
è un decoder nuovo, o a breve non verrà data più nessun supporto dai diversi forum?
ultima domanda
dove mi consigliate per l'acquisto? qualche sito
 
ho trovato qualcosa ora cercando meglio. ho una seconda domanda.
c'è pure il decoder jepssen st-5 cosa ha di differente rispetto a M-2?
è un decoder nuovo, o a breve non verrà data più nessun supporto dai diversi forum?
ultima domanda
dove mi consigliate per l'acquisto? qualche sito

Premetto di avere acquistato (oggi) il modello MEDIABOX M-2.L'ho scelto perchè (rispetto agli altri) è ancora in commercio quindi immagino più a lungo supportato (ufficialmente e non),poi perchè ha il tuner DVB-T2 ed infine anche per il supporto "non ufficiale".Ero tentato anche dal ST-5 (che rispetto all'M-2 ha doppio card reader,doppio slot c.i. e doppio ingresso usb) ma il fatto di non essere più in produzione e non avere il tuner DVB_T2 mi ha fatto optare per l'M-2.
Ho scelto jepssen perchè in passato ho avuto un js 4000 che è stato una bomba.....magari questo è una ciofeca ma volevo un combo economico,sufficientemente performante,che leggesse le smart card di mediasetpremium e tivusat (con apposito firm unofficial....) e con i settings facilmente "confezionabili".....questo sembra fare al caso mio....speriamo bene.
Per quanto riguarda il punto d'acquisto, io ho previlegiato un canale diciamo ufficiale (myjepssen.com) perchè sembrano offrire assistenza tecnica (in effetti li ho già contattati via e-mail e telefono ed hanno prontamente risposto) ed il prezzo (137 euro comprese spsese di spedizione) era uguale ad altri rivenditori.
 
ho trovato qualcosa ora cercando meglio. ho una seconda domanda.
c'è pure il decoder jepssen st-5 cosa ha di differente rispetto a M-2?
è un decoder nuovo, o a breve non verrà data più nessun supporto dai diversi forum?
ultima domanda
dove mi consigliate per l'acquisto? qualche sito
Si è vero L'St5 ha 2 card reader e due slot Ci , ma L'M2 ha il tuner dvbt2 Samsung che è molto più sensibile rispetto allo Sharp del St-5 e poi ha anche Il chipset 7111 rispetto al 7105 del St-5 .
 
Indietro
Alto Basso