• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Acquistato samsung U32C6000RW consigli

lomby82

Digital-Forum New User
Ragazzi salve mi sono appena registrato su questo ottimo forum .Come da titolo ho appena acquistato un UE32C6000RW on line quindi destinato all'est Europa! Ma ho notato che sull'etichetta che riporta i dati dietro la tv indica 50 Hz e anche quando passo su una sorgente hdmi come sky mi indica in alto a sinistra 50HZ e sia sul manuale allegato sia quello scaricato dal sito samsung indica 60Hz.Ma ho preso una sola o è cosi? Inoltre il fw presente è il 1016! mi conviene aggiornarlo? Ma inserendo questo posso utilizzare qualsiasi cam essendo Valudec? inoltre mi consigliate qualche cam?E infine mi date qualche dritta come settare la tv per vedere film partite ecc? grazie mille e scusate per la valanga di domande!

Ultima modifica:
Tranquillo, i 50 e 60 HZ indicati sono giusti e si riferiscono agli "standard" PAL e NTSC.
I 100 HZ ai quali probabilmente ti riferisci, pubblicizzati per il televisore in oggetto, sono un altra cosa e si riferiscono alla compensazione del moto (movimento) ovvero all'interpolazione dell'immagine effettuata dal lcd!

antonello123 ha scritto:
Tranquillo, i 50 e 60 HZ indicati sono giusti e si riferiscono agli "standard" PAL e NTSC.
I 100 HZ ai quali probabilmente ti riferisci, pubblicizzati per il televisore in oggetto, sono un altra cosa e si riferiscono alla compensazione del moto (movimento) ovvero all'interpolazione dell'immagine effettuata dal lcd!
Ah grazie mille ! se qulacuno sa mi può aiutare per anche gli altri dubbi!Ragazzi mi dite settaggi per le varie modalità a me ne servono 4 standard,film, giochi, partite?
Mi dite che paese selezionate per il dt? grazie come sempre

Ultima modifica:
Esistono vari siti con settings più o meno improbabili e tutte le informazioni relative ai vari modelli tv -vedi Av Magazine per esempio..lì troverai tutte le informazioni che cerchi anche riguardo a modelli esteri,cam,scelta paese ecc..basta digitare su google il modello tv associato a "discussione ufficiale"...;) e anche qui su Digital c' è già una discussione al riguardo vedo adesso:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=108386

2 cose che abbiamo ribadito più volte:

-non esistono settings "universali" ;se si cerca un' immagine vicina al riferimento bisogna o rivolgersi a personale qualificato per una calibrazione professionale oppure aiutarsi con una sonda e software apposito- se si è capaci - o quantomeno utilizzare un disco di "test" tipo "regolo di Dday",Merighi o Hcfr (anche per l' alta definizione quest' ultimo)

lomby82 ha scritto:
ragazzi aiutate tutti tranne me
-utilizzate i motori di ricerca per favore riguardo a cose così semplici poichè questo è un forum non un "call center" dove si è costretti a rispondere; si fa quel che si può in base al proprio tempo libero/voglia.Grazie. ;)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso