Acquisti Dall'estero

steve mac

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti !

mi stavo accingendo ad acquistare da un sito straniero (tipo eb**) una replica di un orologio da un venditore di bangkok (thai).

tra amici però abbiamo cominciato a discutere sul fatto di dover pagare poi a destinazione sia i dazi doganali sia l'iva: qualcuno di voi ha già fatto acquisti di questo tipo ? se sì come si è comportato ?

grazie per le risposte che vorrete darmi.

p.s. dimenticavo: la spedizione verrebbe fatta con EMS (Internazionale EMS
Servizio internazionale per l'invio di buste e pacchi)

se non sbaglio ce' una franchigia di 150 dollari.....entro cui non si paga nulla......

poi se nel pacco specificano GIFT (REGALO ) la franchigia arriva fino a 1500 dollari....

infatti io quando mandavo i pacchi in brasile dichiaravo sempre meno di 100 dollari e non ha mai pagato le tasse......

poi la mia bella mi mandava 50 pacchetti di malboro.....:eusa_whistle: la prima volta e' passata.......la 2° e la 3° la macchina dei raggi X funzionava....e bottanazza sono tornati indietro......badate non li hanno sequestrati......:lol: perche' la mia bella ha dichiarato " l'ufficio postale ha detto che potevo spedirli perche' non stava nella lista delle cose vietate da inviare tramite posta" :D :D :D
in compenso hanno fatto il caXXiatone a tutto il personale dell'ufficio postale.....e hanno dovuto restituire il prezzo delle spedizioni.............:icon_twisted:

mah, io ho comprato dei braccialetti della Nike in thailandia...:icon_redface: :icon_rolleyes:
a parte il primo pacchetto mai arrivato, il secondo mi è arrivato tramite le poste Italiane che hanno un accordo con la dogana.
in pratica arrivato il pacchetto (che recava la descrizione del contenuto)
in dogana, le poste lo hanno ritirato per me (al piccolo costo di 5 eurini...)
e sono andato a ritirarlo in posta.
mi hanno spiegato che molto dipende dall'imballaggio.
se spedite un plico formato bustone, viene solo passato ai raggi e poi smistato.
se è un pacchetto, anche piccolo, comincia il giro.
cmq come detto dipende molto dal valore dichiarato!.

Leggi i feedback del venditore,mettiti in contatto con lui e chiedigli se ci sono spese extradoganali infine paga con paypal e sei in una botte di ferro(almeno spero oggi non si sa mai)
Miro77

Indietro
Alto Basso