Acquisto blu ray esterno .Ne vale la pena?

claudio1

Digital-Forum Senior Plus
Innanzitutto Buona Pasqua a tutti!!!
Ho cvisto su una rivista che e' disponibile un masterizzatore esterno blu ray a circa 100 euros.
Qui le info:

http://hardware.hdblog.it/2012/02/03/lg-bp40ns20-nuovo-masterizzatore-blu-ray-esterno-usb-2-0/

Ma mi domando se vale la pena acquistarl, Quale il futuro di tale supporto?
E se oltre alla alta definizione e' possibile salvare dati normali e ne varrebbe la pena in quanto ho visto Bd da 25 a5 -6 euros

Cosa ne dite?
Geazie!!

Per archiviare vanno bene ma devi considerare anche il prezzo dei dispositivi come hard drive esterni, io consiglierei un masterizzatore di quel tipo solo a persone che vogliono conservare in modo molto sicuro i propri dati e quando i dispositivi esterni dovessero incominciare ad essere troppi.

i bd da 25 gb li compri a 1-1,5 euro e con 3-4 euro prendi un 50gb.

Io ce l'ho e lo uso anche perchè i film mi piace tenerli anche se visti più volte

Vi ringrazio per le info.
Valuto la opportiunita' di acquistarmi lo lg sopracitato, anche in rapporto al prezzo dai 99 ai 125 euros, poi essendo una periferica esterna;va benone!!!!

Perdonatemi l'intrusione. Ma con un masterizzatore bluray esterno posso registrare il film in hd su hdd rimovibile e poi verdere il film utilizzando un lettore bluray in modo da non utilizzare proprio i disketti e senza perdere in qualità? E lo stesso è possibile anche per i 3d?

Grazie:eusa_think:

infergen ha scritto:
Perdonatemi l'intrusione. Ma con un masterizzatore bluray esterno posso registrare il film in hd su hdd rimovibile e poi verdere il film utilizzando un lettore bluray in modo da non utilizzare proprio i disketti e senza perdere in qualità? E lo stesso è possibile anche per i 3d?

Qualcuno sa rispondermi?

infergen ha scritto:

io credo che la questione interessi a molti. Qualcuno almeno può darmi un parere?

Grazie

infergen ha scritto:
io credo che la questione interessi a molti. Qualcuno almeno può darmi un parere?

Grazie

Continuo a chiedere se qualcun esperto sa rispondermi
:eusa_think:

TIKAL ha scritto:
La tua domanda non è molto chiara, cosa vorresti fare ??
Grazie per la risposta. Vorrei non utilizzare proprio i dischi blu-ray vergini. Ma copiare, attraverso masterizzatore blu ray, il filmato in hd direttamente su hard disk esterno. Poi per rivedere il filmato attaccherei l'hard disk esterno al lettore playstation ad esempio (che legge i bluray) e vedere il filmato. Perderei in qualità secondo te? Lo stesso vale per i film 3d?

99942 ha scritto:
Per rippare un BD non serve acquistare un masterizzatore BD, basta un più economico lettore BD-ROM (in realtà un combo con masterizzatore DVD): costano circa la metà.

Perdonami non capisco come si fa. Me lo puoi spiegare?

99942 ha scritto:
Ci sono un'infinità di utility, free e non, a seconda del formato finale. Da' un'occhiata ad es. qua e qua.

Si ma io non voglio copiare il bluray su DVD ma su hard disk esterno per non perdere qualità. Poi per rivederlo, attacco l'hdd esterno al lettore bluray attraverso usb e il gioco è fatto no?

Per rippare BD su DVD usa Handbrake. [Se è protetto ci vuole un programma in background]. Ma HB riesce bene in questo lavoro e comprime "il giusto" ed è altamente personalizzabile.
Be' su hdd esterno, dopo aver tolto i vari audio che non ti interessano (altre lingue...) devi ottenere un file (anche SENZA trascodifica e senza perdita di qualità) che sia compatibile col tuo lettore bd. Io ad es uso con soddisfazione l'ottimo multiavchd sia per bluray epurati dagli orpelli sia per file ts da decoder sia per mts da videocamera. MKV è un po' scattosino, mentre la struttura avchd è ottima, è ottima perché non c'è nessun intervento degradante.
Così ti funziona sia su pc sia su lettore esterno (devi verificare la compatibilità!) sia su ps3.

Ultima modifica:
99942 ha scritto:
...ma infatti nessuno ti ha detto di copiare il bluray su DVD...

Dai spiegati meglio che mi interessa quello che dici.

Puoi copiare un intero bd su hard disk esterno e poi rivederlo facendolo passare per ul lettore compatibile?

Se intendi questo spiegami meglio e poi dimmi se va bene allo scopo Asus SBC-06D1S-U Blu-ray Combo di Asus e dvdfab decrypter.

Grazie!!!!

99942 ha scritto:
L'unica cosa che un po' mi sfugge è il "lettore compatibile": immagino tu intenda altro device dal "lettore" per PC che useresti per rippare. PS3? Lettore Blu-Ray da tavolo?
Ad ogni modo sì, intendevo proprio un combo come quell'Asus. Ok anche DVDFab. Poi devi valutare la compatibilità del "lettore" finale con il formato scelto.

Vedi ad es. il precedente post di sopron. Ti ha suggerito multiAVCHD che era appunto uno dei tool presenti nelle pagine che ti avevo linkato.
Ma non è l'unica soluzione, comunque. Ce ne sono altre, che non prevedono una struttura a disco, ad es. verso file MKV. Utile se devi leggere i file via rete e non da disco.

Innanzitutto grazie per la pazienza.

Per quanto riguarda lettore compatibile intendevo un lettore cui, tramite usb, collegare l'hard disk esterno per rivedere il film in hd e cioè ps3 o anche bd reader da tavolo.

Poi ti ho detto dvd fab perchè pensavo che dopo la copia avevo due cartelle: audio e video. Non funziona così anche per i bluray disk?

Infine che significa rippare?

Grazie

99942 ha scritto:
Non è così semplice come per i DVD. Vedi ad es. questa doc.
Dubito che facendo un ripping con copia della struttura su hdd, poi il lettore da salotto te la legga come se avesse il dischetto dentro.
Perciò pensavo a un formato d'uscita MKV o AVI (vedi sempre stessa doc).

TI RINGRAZIO DI TUTTO. SONO UN PO' CONFUSO MA SICURAMENTE NE SO PIU' DI PRIMA.

GRAZIE ANCORA!!!!!!!!!!

Un'ultima cosa. ma se acquisto un nuovo computer (in futuro) che abbia lettore bd e masterizzatore dvd, questo è l'equivalente del combo di cui mi parli?

Bello articolo su computer bild

infergen ha scritto:
TI RINGRAZIO DI TUTTO. SONO UN PO' CONFUSO MA SICURAMENTE NE SO PIU' DI PRIMA.

GRAZIE ANCORA!!!!!!!!!!

A livello di informazione, c'e' un bell'articolo sul mensile computer bild italia, in cui vi e' descritto e ci sono sul dvd, l'uuso per salvare i film, ridurre, convertire...eccc con i programmi
Dvdfab decrypter. staxrip, vidscoder e per ultimo burnin studio 2012 di ashampoo.
Devo dire un areticolo ben fatto dalla rivista.A chi interessasse

http://www.edmaster.it/index.php?p=prodotti&sez=magazine&cat=3&prod=42

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso