Acquisto Cam per TivùSat - Compatibilità con Tv Slot (CI) senza tuner satellitare

Melanie

Digital-Forum New User
Salve a tutti,

vorrei acquistare un modulo Cam con relativa Smart- Card per la visione dei canali di TivùSat.

La Tv è dotata di Slot (CI), sul quale possono essere installate le CAM Tivùsat, retro-compatibili della Humax.

Tuttavia non ha il sintonizzatore satellitare integrato, ma solo il tuner dtt.

Mi chiedevo se è possibile sopperire alla mancanza del tuner satellitare, utilizzando qualche adattatore, oppure un semplice decoder esterno già in mio possesso del tipo senza scheda.

In sostanza vorrei scongiurare l’acquisto di un decoder esterno Tivùsat, in modo da avere un solo telecomando, oltre che per un evidente risparmio di spesa.

Grazie , Melanie

Ciao. No la CAM in questo caso non serve a nulla. L'unico modo è collegare un decoder esterno. In questo caso la CAM non servirà perchè si utilizza lo slot all'interno del decoder.

Ciao. No la CAM in questo caso non serve a nulla. L'unico modo è collegare un decoder esterno. In questo caso la CAM non servirà perchè si utilizza lo slot all'interno del decoder.

L'avevo immaginato, grazie per la conferma.

Potresti gentilmente consigliarmi un buon decoder TivùSat HD con funzioni PVR in rapporto qualità/prezzo?

Ciao, grazie ancora.

@Papu non consiglieresti il DigiQuest F777?

L'utente anatyalia in altra discussione per l'Humax segnala questo.
Questa cosa [registrare 2 canali dallo stesso TP] dovrebbe valere anche in teoria per lo Humax ma di fatto non è possibile perchè esce un avviso che dice esattamente così: " Conflitto sintonizzatore-Alcuni canali non sono disponibili contemporaneamente a causa di problemi di connessione del satellite. Selezionare una delle opzioni seguenti." Inutile aggiungere che stavo registrando Rai1 HD che per quando ne so sta sullo stesso trasponder di Rai2 HD, ma ciò si verifica anche con i canali Mediaset HD. Mi auguro che per il decoder sopra descritto non sia valevole ma temo invece il contrario.

Il F777 ce l'ho e va benone, ma bisogna considerare che è un decoder non recentissimo, che è un decoder non certificato, quindi bisogna aggiornarlo per renderlo compatibile con la lettura delle tessera Tivùsat, bisogna cercare i canali e ordinarli, inoltre un dec. certificato ha la tessera compresa. A me sta persino meglio di un decoder certificato, ma non è per tutti così.

Il F777 ce l'ho e va benone, ma bisogna considerare che è un decoder non recentissimo, che è un decoder non certificato, quindi bisogna aggiornarlo per renderlo compatibile con la lettura delle tessera Tivùsat, bisogna cercare i canali e ordinarli, inoltre un dec. certificato ha la tessera compresa. A me sta persino meglio di un decoder certificato, ma non è per tutti così.

Se @Melanie se la sente di rischiare un pensiero al Digiquest F777 io lo farei.. Però potrebbe essere un rischio, sebbene mi sembri un decoder parecchio stabile.

Se @Melanie se la sente di rischiare un pensiero al Digiquest F777 io lo farei.. Però potrebbe essere un rischio, sebbene mi sembri un decoder parecchio stabile.

Ciao Fede, grazie infinite per il tuo suggerimento.

Il DigiQuest F777, andrebbe benone, anche perchè lo devo installare in una abitazione di campagna dove vive solo mia madre che non ha grosse pretese, nel senso che vuole vedere soli i canali principali del MUX Rai (Rai1, Ra2 e Ra3) e quelli di Mediaset.

In ogni caso, non trovo questo grande risparmio di spesa, in quanto a fronte del prezzo attuale che si aggira sui 60 euro, poi dovrei aggiundere la Smart- Card.

Il rivenditore di fiducia e amico invece mi ha offerto un buon decoder certificato incluso di smart-card al prezzo di euro 120,00.

Comunque fatemi sapere, eventualmente anche in pvt, se avete qualche offerta da suggerirmi, o eventuali proposte anche di usato garantito.

Saluti, grazie ancora.

D'accordo , nei prossimi giorni mi faccio dire con esattezza la marca e il modello che purtroppo non ricordo , in modo da confrontarlo con quelli suggeriti sul forum.

Saluti

Indietro
Alto Basso