• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Acquisto cellulare Android (consiglio)

Giangy

Digital-Forum Senior
Registrato
6 Dicembre 2010
Messaggi
285
Buongiorno a tutti,

esattamente un anno fa ho comprato un Nokia N8, attratto dalla fotocamera da 12 MP, che però è uno dei pochissimi aspetti positivi. Per il resto sono rimasto un bel po' deluso, soprattutto dal sistema operativo.
Da qui la decisione di affacciarmi finalmente verso il mondo Android. Il budget è intorno ai 200€ ma l'acquisto sarà effettuato entro qualche mese quindi sto vedendo modelli anche un po' più costosi.
Vorrei avere qualche consiglio su quale smartphone sarebbe il migliore, considerando che faccio diverse telefonate al giorno, uso spesso internet per navigare o con Whatsapp, scatto diverse foto(aspetto poco importante anche se non vorrei una fotocamera scadente), vorrei un display più grande dell'attuale (3,5"), mi piacerebbe poterlo usare per giocare dato che symbian è molto carente da questo punto di vista.

I modelli che ho visto sono Lg L7, Lg L9, Brondi Gladiator, Sony Xperia L, LG Optimus 4X HD P880.
I prezzi di riferimento sono di MW :)
 
Buongiorno a tutti,

esattamente un anno fa ho comprato un Nokia N8, attratto dalla fotocamera da 12 MP, che però è uno dei pochissimi aspetti positivi. Per il resto sono rimasto un bel po' deluso, soprattutto dal sistema operativo.
Da qui la decisione di affacciarmi finalmente verso il mondo Android. Il budget è intorno ai 200€ ma l'acquisto sarà effettuato entro qualche mese quindi sto vedendo modelli anche un po' più costosi.
Vorrei avere qualche consiglio su quale smartphone sarebbe il migliore, considerando che faccio diverse telefonate al giorno, uso spesso internet per navigare o con Whatsapp, scatto diverse foto(aspetto poco importante anche se non vorrei una fotocamera scadente), vorrei un display più grande dell'attuale (3,5"), mi piacerebbe poterlo usare per giocare dato che symbian è molto carente da questo punto di vista.

I modelli che ho visto sono Lg L7, Lg L9, Brondi Gladiator, Sony Xperia L, LG Optimus 4X HD P880.
I prezzi di riferimento sono di MW :)

Acer Liquid E2
 
L'ho visto, sembra davvero molto interessante! Mi chiedo però: a cosa è dovuto il prezzo non alto? E nelle grandi catene non è ancora venduto?
 
Se la personalizzazione del cellulare e un SO "chiuso" (tipo iphone) non sono di tuo gradimento, Android è sicuramente il SO migliore. Non è una novità che se ben utilizzato e se ci si sanno mettere le mani si può quasi fare di tutto con estrema soddisfazione personale.

Se posso permettermi un consiglio, però, cerca di andare su terminali che abbiano hardware più elevati. Soprattutto se per te giocare è importante.
Android ha tanti ottimi pregi. Ma su hardware "inferiori" diventa un po' un gigante dai piedi di argilla. Altrimenti le enormi potenzialità di Android si fanno molto limitate (nel senso che in teoria puoi fare di tutto, ma poi l'hardware diventa insufficiente).

Io utilizzavo Symbian, poi sono passato a Windows phone 7 (ormai sconsigliato!) e successivamente 8, che con i suoi pregi e i suoi difetti ha una fluidità e velocità impeccabile, per certi frangenti inarrivabile anche per i top Android. Non tornerei mai indietro ai lag o a certe lentezze...per questo ti dico di valutare hardware migliori se vuoi passare ad android. Oppure se vuoi rimanere su quella cifra, valuta anche qualche Windows phone, che a parità di prezzo, a mio avviso, offrono sulla fascia media e medio bassa il miglior rapporto qualità/prezzo.
 
Ultima modifica:
In realtà non sono un grandissimo appasionato di giochi. Ho visto qualche gioco molto carino su Android, che Symbian non ha, ma non vado a cercare l'impossibile da questo punto di vista :)
 
Questo cambia già le cose! In ogni caso non voglio certo confonderti le idee o sviare dalle tue scelte. Solo che ho molti amici (ed esperienze personali) su Android con hardware "base" che avevano lag, rallentamenti e cose di questo genere. Personalmente per me la fluidità, stabilità e velocità sono requisiti fondamentali. Non so Nello specifico quali siano le tue esigenze e cosa tu voglia. Ma se per te sono importanti questi parametri vai su un Android più prestante o é meglio pensare ad altro sistema operativo perché, su quelle cifre, c'è una notevole differenza prestazionale.

PS Prima ho scritto di fretta e temo di non essere stato sufficientemente chiaro: nella lista che hai messo io mi baserei almeno sull'LG -L9, il Brondi e LG Optimus. Questi hanno caratteristiche e prezzi diversi. Soprattutto l'ultimo è una bella bestia rispetto agli altri.
 
Ultima modifica:
guarda, io sono capitato quasi per caso con Alcatel (poichè cercavo un dual sim di un livello accettabile), dopo aver provato gli android (monoSIM) di SonyEricsson e Samsung. Devo dire di essere rimasto meravigliato dal rapportro qualità/prezzo: ho comprato l'OneTouch 997D per una cifra intorno ai 170 euro (se non ricordo male)... se lo cerchi monoSIM penso tu possa andare su prezzi ancora più abbordabili.
E ti dico che lo stresso, altrochè se lo sto stressando, tra telefonate private, di lavoro, mail, documenti, internet.... un po' di tutto, veramente.
 
Credo di essermi innamorato dell'LG Optimus 4X HD *__* Devo solo aspettare che scenda un bel po' di prezzo :/

Qualcuno di voi lo utilizza? Ho letto che con utilizzo intenso è difficile fare una giornata intera :/
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso