Acquisto Clarke Tech 5000 HD

Liegi

Digital-Forum New User
Sto pensando di acquistare il nuovo decoder della Clarke Tech 5000 HD.
Dovendo acquistare anche un nuovo televisore HD, ho visto che tutti oramai hanno il decoder digitale terrestre incorporato anche se molti non hanno le funzioni di interattività.
Non so quindi se prendere la versione semplice solo satellitare o quella con il decoder digitale terrestre.
Ho letto inoltre che in tutti e due, a differenza dei precedenti decoder CT, non è più presente la ricerca in Blind Search.
Che cosa mi consigliate?
Ciao.

difficile consigliarti qualcosa se non ci dici da che "base" parti ...;)

sai già un "satellitofilo" ? :D hai già un impianto sat ? se sì, come ?
vuoi upgradare al TV HD o non ti interessa realmente ? Sei soddisfatto del tuo attuale TV o no ? Hai intenzione di fare (o sei già abbonato) l'abbonamento Sky / Sky HD ?
Consumi film su DVD ?
hai avuto modo di provare la copertura del digitale terrestre nella tua zona di residenza ? Pensi che usufruirai della payPerview DTT o no ?

....come vedi ci sono molte variabili in gioco ;)

ANDREMALES ha scritto:
difficile consigliarti qualcosa se non ci dici da che "base" parti ...;)

sai già un "satellitofilo" ? :D hai già un impianto sat ? se sì, come ?
vuoi upgradare al TV HD o non ti interessa realmente ? Sei soddisfatto del tuo attuale TV o no ? Hai intenzione di fare (o sei già abbonato) l'abbonamento Sky / Sky HD ?
Consumi film su DVD ?
hai avuto modo di provare la copertura del digitale terrestre nella tua zona di residenza ? Pensi che usufruirai della payPerview DTT o no ?

....come vedi ci sono molte variabili in gioco ;)

- Ho un impianto sat composto da una parabola di 90 cm su cui ho piazzato ben 4 LNB puntati a 9°E 13°E 19°E (fuoco) 28°E
- Tutti e 4 con LNB twin 0.2 dB a 2 uscite.
- Ho un decoder CT 2100 Plus e un Nokia 210
- Un televisore HD Sony 32 e uno normale con tubo catodico.
- Il DTT nella mia zona è (per ora) solo coperto da La 7
- Non ho Sky e non mi interessa molto abbonarmi ;-)
- Idem per la Pay per wiew.

Abito nel NW e quindi non ho grossi problemi di ricezione.
Solo con temporali molto forti con grandine perdo alcuni TP sul 28°.
Con il CT 2100 mi sono trovato molto bene ed è per questo che sono tentato di acquistare la nuova (un po' cara!) versione HD.
Passerei quindi il CT 5000 HD sul Tv Sony mentre il CT 2100 lo metterei sull'altro mandando in pensione il Nokia magari da utilizzare su un terzo tv con un ripetitore di segnale.
Nel CT 5000 HD noto la mancanza di blind search che consente di acchiappare molti feed.
Ciao.

Dunque, il 2100 già ce l'hai, quindi la mancanza del blindscan non la senti granchè :D Purtroppo decoders HD con blindscan ancora non ve ne sono (se non questo fantomatico Fortec star passion che spero il buon Fossa potrà recensire prossimamente). Io fossi in te, visto la scarsa copertura del DTT risparmierei quei 50E del modello DTT, prendendo il 5000 solo sat, ed eventualmente prenderei poi successivamente un TVHD di polliciaggio >= a 40'' -se hai intenzione di cambiarlo- con sintonizzatore digitale integrato. In caso poi ti venisse voglia dell'interattività del DTT o della PPV, vedrai che di offerte di decoder interattivi a buon prezzo te ne potranno capitare anche prima di cambiar TV (io alcuni giorni fa ho acquistato un sagem MHP a 49 E !).
Fai anche un pensierino ad una eventuale motorizzazione della parabola... ;)

Indietro
Alto Basso