acquisto decoder senza pay tv

franco causio

Digital-Forum Senior
Ciao,

qui a Modena hanno fatto lo switch off.
Vorrei comprare un dtt con solo i canali in chiaro e con prezzo dai 20 ai 40 euro.
2 scart
presa usb (che riproduca un po' tutto)

Ne ho già visti un milione in rete e non ci capisco più niente.
A mio padre avevo preso un sansui dvb02 ma è un po' scomodo da usare (spesso non sente il segnale del telecomando se non ci sei sopra...)

Ho visto ieri a un negozio questi tre :

digiquest 9700 t
majestic dec 54
dicra dt008 pvr

ma non ho letto giudizi molto positivi...
mi date un consiglio su quale comprare anche eventualmente on line?

grazie

franco causio ha scritto:
Ciao,

qui a Modena hanno fatto lo switch off.
Vorrei comprare un dtt con solo i canali in chiaro e con prezzo dai 20 ai 40 euro.
2 scart
presa usb (che riproduca un po' tutto)

Ne ho già visti un milione in rete e non ci capisco più niente.
A mio padre avevo preso un sansui dvb02 ma è un po' scomodo da usare (spesso non sente il segnale del telecomando se non ci sei sopra...)

Ho visto ieri a un negozio questi tre :

digiquest 9700 t
majestic dec 54
dicra dt008 pvr

ma non ho letto giudizi molto positivi...
mi date un consiglio su quale comprare anche eventualmente on line?

grazie

capisco sia argomento ultra affrontato....

ecco altri modelli che ho visto on line con prezzi sotto i 30 euro:

ID SAT TR300
MAJESTIC DEC 549
MAJESTIC DEC 540
MAJESTIC DEC 548
IRRADIO DTR 3340
METRONIC ZAP BOX 4.3 441597
TELESYSTEM TS6211OT (2 SINTO?)
STRONG SRT5202

ciao:icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

STRONG SRT5202

Io ho questo Strong e sono molto soddisfatto: funziona bene, ha un tuner sensibile, è facile da usare e non scalda per nulla.
Non registra (per questo c'e' il 5203) e non legge i divx ma a me non interessava (per queste cose uso l'altro decoder Mvision che ho in firma); ci ho collegato il dvd recorder con il quale lavora perfettamente.
Ne ho presi altri 2 anche per i miei genitori e anche loro non hanno alcun problema.
Nel preferirlo ho considerato anche che il firmware è aggiornabile via usb e sul sito Strong vengono messi a disposizione gli aggiornamenti.

alexdz ha scritto:
Io ho questo Strong e sono molto soddisfatto: funziona bene, ha un tuner sensibile, è facile da usare e non scalda per nulla.
Non registra (per questo c'e' il 5203) e non legge i divx ma a me non interessava (per queste cose uso l'altro decoder Mvision che ho in firma); ci ho collegato il dvd recorder con il quale lavora perfettamente.
Ne ho presi altri 2 anche per i miei genitori e anche loro non hanno alcun problema.
Nel preferirlo ho considerato anche che il firmware è aggiornabile via usb e sul sito Strong vengono messi a disposizione gli aggiornamenti.

Grazie per il consiglio, ma io, già che ci sono, lo vorrei con la funzione di registrazione via usb. Hai qualche altra idea?

ciao

Grazie per il consiglio, ma io, già che ci sono, lo vorrei con la funzione di registrazione via usb. Hai qualche altra idea?

Lo Strong 5203 registra su usb, ma riproduce solo mpeg-2 (non riproduce i divx).
Se ti interessa la riprouzione di divx potresti orientarti sui Majestic/Audiola, oppure sugli United; per i modelli leggi negli specifici thread o nei siti dei produttori.

Indietro
Alto Basso