Acquisto Dreambox 800S HD se

specifico

Digital-Forum Master
Ciao a tutti,Stavo pensando a questo gioiellino.Vorrei chiedervi tre cose.La prima è come arriva il decoder.Se inserisco la mia card SKY vedo già senza fare nulla?Poi vorrei chiedere se è difficile da gestire,io sono rimasto a smanettare col CT 2100 Infine vorrei sapere se mentre guardo Sky o MP è possibile registrare ciò che non vedo in quel momento(se guardo SKY registro MP e viceversa),naturalemnte con i tuner giusti.

Ciao......Grazie.

P.S. QUANTI TUNER PUO' MONTARE,DUE O TRE?

Prima di tutto ti ricordo che la visione dell'abbonamento sky è legale solo con i decoder dati in comodato dal provider stesso.
Se non hai mai usato un dreambox e sei abituato ad un decoder classico sappi che nemmeno i canali in chiaro vedresti senza fare nulla, ti consiglio la lettura di qualche vecchio thread quì in sezione.
Il DM800Se di serie esce con un solo tuner che può essere sat, cable o dtt.
Grazie alla volontà di qualcuno è stato possibile implementare il funzionamento delle pennette/tuner dtt usb, in questo caso avresti due tuner distinti, uno interno e uno usb.
Essendo tuner distinti e separati puoi tranquillamente vedere un canale sat e registrarne uno sul dtt o viceversa.

specifico ha scritto:
Ciao a tutti,Stavo pensando a questo gioiellino.Vorrei chiedervi tre cose.La prima è come arriva il decoder.Se inserisco la mia card SKY vedo già senza fare nulla?Poi vorrei chiedere se è difficile da gestire,io sono rimasto a smanettare col CT 2100 Infine vorrei sapere se mentre guardo Sky o MP è possibile registrare ciò che non vedo in quel momento(se guardo SKY registro MP e viceversa),naturalemnte con i tuner giusti.

Ciao......Grazie.

P.S. QUANTI TUNER PUO' MONTARE,DUE O TRE?

ottima scelta felice possessore, da non mettere in camera da letto,
la ventolina anche se silenziosa non si spegne mai, monta solo un tuner
interno alla volta, se vuoi qualcosa con due tuner sat onboard vedi vu+ duo....

Grazie ad entrambi,comincia asìd essere tutto un pò più chiaro :) Ma il Vu+ duo è+ identico ad DB come gestione,immagini etc. etc. ? Nel senso: non è un decoder di ripiego,giusto?

specifico ha scritto:
Grazie ad entrambi,comincia asìd essere tutto un pò più chiaro :) Ma il Vu+ duo è+ identico ad DB come gestione,immagini etc. etc. ? Nel senso: non è un decoder di ripiego,giusto?

abbastanza simile come gestione supportato alla grande dai migliori team
ho anche il vu+ duo e ti assicuro che va alla grande :D

walterin ha scritto:
ottima scelta felice possessore, da non mettere in camera da letto,
la ventolina anche se silenziosa non si spegne mai,
guarda che non e' cosi'
la ventola si puo' configurare, io in standby la lascio spenta
poi se proprio si vuole personalizzare, c'e' il plugin che regola dinamicamente la velocita' in base alla temperatura interna.

batch ha scritto:
guarda che non e' cosi'
la ventola si puo' configurare, io in standby la lascio spenta
poi se proprio si vuole personalizzare, c'e' il plugin che regola dinamicamente la velocita' in base alla temperatura interna.

dimmi che immagine monti e il nome del plugin voglio provare....
a proposito visto che lo hai anche tu il tuo display lampeggia...
il mio sembra un albero di natale e ogni volta che attacca a lampeggiare devo riavviarlo...
adesso ho ultima edg-nemesis aggiornata....

walterin ha scritto:
il mio sembra un albero di natale e ogni volta che attacca a lampeggiare devo riavviarlo...
per spegnerla in stanby fai menu sistema regolazione ventola e porti la barra a zero dello standby.
idem con patate per il display.
il discorso che lampeggia non capisco a cosa ti riferisci...

NERI73 ha scritto:
per spegnerla in stanby fai menu sistema regolazione ventola e porti la barra a zero dello standby.
idem con patate per il display.
il discorso che lampeggia non capisco a cosa ti riferisci...

con la ventola ancora non ho provato ....

il display nonostante portato tutto a zero rimane acceso....

lampeggia fa disegnini strani diciamo che impazzisce riavvio e va bene....

per un po come gli riprende mi tocca riavviarlo...

monto ultima edg-nemesis aggiornata....

il 7020 hd ti è arrivato non mi hai fatto sapere nulla....

Approfitto di questa discussione per chiedere se qualcuno ha idea di quando uscirà il 7020 HD che dovrebbe essere il modello di fascia superiore al 800hd.

Grazie

walterin ha scritto:
Scusa il ritardo della risposta:
Il plugin che regola dinamicamente la ventola in base alla temperatura si chiama FanControl2, ma comunque anche senza plugin la ventola e' configurabile per spegnersi in standby. A proposito, mi da molte soddisfazioni il plugin "Elektro power save" per mandarlo in deep-standby nelle ore notturne (e cosi' non scalda neanche un po', nemmeno in estate ;) )

Anche io ho la edg-nemesis, anche il mio display lampeggia :icon_rolleyes: ma per fortuna abbastanza raramente, del tipo che passano anche 10 giorni, per cui non mi da' fastidio fare il reboot
In compenso sono 3 giorni che mi da problemi bizzarri: una volta non rispondeva il telecomando, altre volte spariva l'audio, e devo spegnere e riaccendere.... diciamo che come stabilita' non e' il massimo :icon_rolleyes: i vecchi db7020 e db500 mi hanno dato meno noie...

batch ha scritto:
Scusa il ritardo della risposta:
Il plugin che regola dinamicamente la ventola in base alla temperatura si chiama FanControl2, ma comunque anche senza plugin la ventola e' configurabile per spegnersi in standby. A proposito, mi da molte soddisfazioni il plugin "Elektro power save" per mandarlo in deep-standby nelle ore notturne (e cosi' non scalda neanche un po', nemmeno in estate ;) )

Anche io ho la edg-nemesis, anche il mio display lampeggia :icon_rolleyes: ma per fortuna abbastanza raramente, del tipo che passano anche 10 giorni, per cui non mi da' fastidio fare il reboot
In compenso sono 3 giorni che mi da problemi bizzarri: una volta non rispondeva il telecomando, altre volte spariva l'audio, e devo spegnere e riaccendere.... diciamo che come stabilita' non e' il massimo :icon_rolleyes: i vecchi db7020 e db500 mi hanno dato meno noie...

come immaginavo grazie della risposta fortunatamente ho un vu+ duo come decoder principale in cucina e l'800 se non lo accendo quasi mai....
hai ragione come stabilità non è un granchè....
purtroppo sono i difetti di gioventu di cui soffrono i dream........
dato che fra le mie mani sono passati tutti i modelli.....
originali e cloni cosa che non ho notato con il vu+ duo ...........
c'è l'ho dalla scorsa estate mai un problema...

walterin ha scritto:
con la ventola ancora non ho provato ....

il display nonostante portato tutto a zero rimane acceso....

lampeggia fa disegnini strani diciamo che impazzisce riavvio e va bene....

per un po come gli riprende mi tocca riavviarlo...

monto ultima edg-nemesis aggiornata....

il 7020 hd ti è arrivato non mi hai fatto sapere nulla....
il problema del display e legato alla img che stai usando....

io ancora hai tempi del prototipo 800se non mai avuto problemi ripeto mai.

per il 7020 comincieremo a parlare appena arrivano box definitivi..

le novità piu' grosse sono che monta 1 giga di ram e 1 giga di flasch...

altro non si può dire perche prototipo rispetto al box ufficiale ha delle piccole differenze hardware...non preoccuparti che appena possibile uscira una recensione ancora prima che commercializzano il box...
sono rinetrato ieri dall'anga cable appena ho tempo posto qualche foto...

walterin ha scritto:
come immaginavo grazie della risposta fortunatamente ho un vu+ duo come decoder principale in cucina e l'800 se non lo accendo quasi mai....
hai ragione come stabilità non è un granchè....
purtroppo sono i difetti di gioventu di cui soffrono i dream........
dato che fra le mie mani sono passati tutti i modelli.....
originali e cloni cosa che non ho notato con il vu+ duo ...........
c'è l'ho dalla scorsa estate mai un problema...
se vi riferite all'800se,l'unico difetto di instabilita' riguarda il display con img nemesis(con altre img il problema non si presenta)x il resto e' il top,stabile in tutto,rapidissimo nel cambio canale,sopratutto con l'ultimo aggiornamento svn(82)

Una curiosita'.Ho aperto il mio DM800 HD SE subito dopo l'arrivo per curiosare e soprattutto per vedere se effettivamente era un originale (di questi tempi non si sa mai...!!!).
Ho notato che sulla Sim, che si trova sotto l'alloggio del Hard Disk sulla sua estremita' destra dell'attacco,c'e' una specie di goccia di silicone od altro di colore scuro.
Desideravo conoscere se altri hanno notato cio' e se possibile conoscerne lo scopo.Grazie.

E' il sigillo per non farla rimuovere.
Chiaramente togliendo il silicone e rimuovendola invalidi la garanzia.

ANG.JUNIOR ha scritto:
E' il sigillo per non farla rimuovere.
Chiaramente togliendo il silicone e rimuovendola invalidi la garanzia.
Grazie era proprio cio' che desideravo conoscere.

Anche il mio con immagine nemesis ogni tanto il display va in tilt, ho tutto bianco e inizia a lampeggiare.
Dipende dall'imamgine?

Indietro
Alto Basso