acquisto dtt low cost

Calcolacodici

Digital-Forum Junior Plus
Salve,
vorrei acquistare un dtt da mettere in cucina per sostituire il vecchio e non dover litigare per vedere un programma piuttosto che un altro.. vorrei prenderlo con 2 tuner e possibilit' di vedere un terzo programma... sono che ci sono i modelli Majestic-551, Audiola-651, strong 5222 e mi pare anche mpman ma quest'ultimo non ha epg.. solo che non li trovo..
il prezzo 20 euro non di pi\... ci sarebbe il ts 6270 hd mi pare ma costa 50 euro ed [ troppo per me...
In teoria poi se arrivasse il dvbt2 lo dovrei buttare ? o si possono tranquillamente usare questi dtt ancora ? altra cosa la tv [ a tubo catodico quindi l'hd o lo slot per la card pemium non mi interessa granch[..

Grazie

Ultima modifica:
Calcolacodici ha scritto:
... vorrei ... un dtt ... con 2 tuner e possibilit' di vedere un terzo programma... ci sono i modelli Majestic-551, Audiola-651, strong 5222 e mi pare anche mpman ma quest'ultimo non ha epg.. solo che non li trovo..
Ciao Calcolacodici. Visto anche tuo post in thread "Majestic 551 e Audiola 651...".
Dunque: la regola generale è che con un twin (2) tuner puoi registrare un canale (o mux contente più emittenti; es. le prime tre Rai, oppure R4, Can5, Ita1) e spostarti poi su un altro mux per vedervi un'altra emittente non appartenente al primo canale/mux.
Solo alcuni, poi, permettono di registrare (o andare in timeshift) anche sul secondo canale. In ogni caso, anche in questi, il successivo cambio è ristretto a una delle altre emittenti presenti nel secondo mux in REC.

Poi: i twin tuner sono ormai quasi introvabili e finora pare non ci sia alcuna intenzione di produrne di nuovi.
Può darsi però che qualche shop fisico tenga ancora i Telesystem TS 6291 (ma: registrano da un mux + ti sposti su un altro, e qui finisce il gioco). O googlando uno Strong SRT 5222 (mesi fa ne vidi: 70 euro per un oggetto fuori produzione e che, all'epoca, si acquistava anche con meno di 40).
il prezzo 20 euro non di pi\...
:eusa_wall: Forse bastavano per un semplicissimo zapper non PVR: un TS 6291, on-line, costa almeno il doppio.
ci sarebbe il ts 6270 hd mi pare ma costa 50 euro ed [ troppo per me...
Che non vedo sul sito della TS, e cmq, essendo un HD, temo non sia un twin tuner (quindi, al più REC da un canale e ti limita a cambiare su un'altra emittente di quelle in in esso contenute).
Edit: forse intendevi il TS6207DT?
Risulta non più a catalogo e fuori produzione. Cmq, è un banale zapper: non registra.

In teoria poi se arrivasse il dvbt2 lo dovrei buttare ? o si possono tranquillamente usare questi dtt ancora ?
Non ne so granché, ma pare che solo i nuovi "canali" dovranno adottare il nuovo standard: molti dei già sulla piazza continueranno così. Altri potranno offrirti info più precise.

Ultima modifica:
Il telesystem era il TS6520 HD...
Ne è stato trattato qui: almeno un'occhiata agli ultimi 20 post, potrebbe aiutarti a capire se è adatto all'uso che vorresti farne. :eusa_think:
Boh non so cosa fare su ebay qualcosa c'[ per; stiamo sui 25 usato da un venditore 0 feedback per il 551 oppure sui 34 nuovo ma questo [ il dec senza epg (mpman)...
Se questo MpMan è il 3500 R, io l'ho (vedi firma). E' un clone (twin tuner "non depotenziato") dei vari SRT 5222 ecc. Solo che, anche questo mi risulta fuori produzione... ha ormai circa tre anni sulle spalle, ma, pur se privo di EPG, mi ci trovo bene.
Ciao :hello:

Indietro
Alto Basso