acquisto dvd recorder panasonic dmr-eh50

w0lverin

Digital-Forum Master
raga quest'oggi ho acquistato questo recorder con hard disk di 80 gb presso l'euronics ad un prezzo di 299 euro .
Credo di aver fatto un affare voi cosa ne pensate? in alternativa avrei potuto prendere il pioneer sempre con hard disk da 80 gb ad un prezzo di 340 euro.
Voi che dite ho fatto la scelta giusta?

w0lverin ha scritto:
raga quest'oggi ho acquistato questo recorder con hard disk di 80 gb presso l'euronics ad un prezzo di 299 euro .
Credo di aver fatto un affare voi cosa ne pensate? in alternativa avrei potuto prendere il pioneer sempre con hard disk da 80 gb ad un prezzo di 340 euro.
Voi che dite ho fatto la scelta giusta?

Ciao,
per quel poco che ne so (e appreso girando tra forum e negozi) Panasonic e Pioneer sono entrambi ottimi prodotti (io ho un Pioneer 530H, da 160 gb). I dvd recorder a 80 gb stanno man mano scendendo di prezzo ed oggi compri un dvd recorder a 160gb con gli stessi soldi che dovevi usare 2/3 mesi fa per un dvd a 80 gb (non meno di 400 euro per un prodotto di alta qualità).
Alla cifra da te spesa credo ci siano anche dvd recorder a 160 gb ma di qualità e tradizione inferiore; quindi se la tua esigenza era comprare un prodotto di qualità e stare entro un certo budget, credo tu abbia fatto un affare. Poi se te lo godi e ne sei soddisfatto, a maggior ragione!!!!

Se legge anche i DVD penso che sia un buon prezzo e poi Panasonic come marca non si discute...

Sono curioso di sapere se puoi registrare due cose contemporaneamente una sull' hard disc e l' altra su DVD...

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

re

Tikal ha scritto:
Se legge anche i DVD penso che sia un buon prezzo e poi Panasonic come marca non si discute...

Sono curioso di sapere se puoi registrare due cose contemporaneamente una sull' hard disc e l' altra su DVD...

grazie per i consigli ,si infatti per l'uso che ne devo fare e' piu' che sufficiente;
pero' non puo' registrare contemporaneamente su hard disc e su dvd, a me questo fattore interessava ben poco,ho scelto l'hard disc per non perdermi piu' i film che passano in tv dopo la mezzanotte,cosi' sto finalmente tranquillo .

Ce l'ho anch'io, vai tranquillo.... è ottimo
a quel prezzo, poi è un affare

ciao

P.S. non si può registrare su HD e DVD contemporaneamente, anche perchè l'ingresso selezionabile è uno solo

callaghan ha scritto:
Ce l'ho anch'io, vai tranquillo.... è ottimo
a quel prezzo, poi è un affare

ciao

P.S. non si può registrare su HD e DVD contemporaneamente, anche perchè l'ingresso selezionabile è uno solo

grazie per la conferma

Vai tranquillo che è un ottimo prodotto e per quanto riguarda la qualità costruttiva te lo dice uno che è gia al secondo DVD recorder(il primo non aveva l'HD) e sempre Panasonic :happy3:

Per quanto riguarda la qualità di regisrtrazione ti posso dire che naturalmente XP e SP non vedi differenza con l'originale,ma personalmente mi ha stupito molto anche LP vista la definizione (FULL-PAL a differenza del vecchio che scendeva a 352x576) e gli artefatti veramente ridotti alle sole scene molto movimentate :icon_rolleyes:

Mi manca solo da provare l'uscita COMPONENT PROGRESSIVA che utilizzerò non appena mi sarò deciso se prendere il plasma PV60 o il PV600 guarda caso sempre Panasonic :D

PS per quanto riguarda la registrazione contemporanea dubito fortemente che ci sia qualche modello che la fa dato che a differenza di un PVR che deve semplicemente trasferire all'HD il flusso MPEG2 (e non è un problema trasferirne due contemporaneamente anche mentre si sta decodificando un file registrato) i DVD recorder devono encodare il segnale PAL in MPEG2 e garantire anche la decodifica di un file presente sull'HD o nel DVD :eusa_think:

Anche io sarei intenzionato a comprare il dvd recorder in oggetto, ma essendo la spesa consistente per le mie povere tasche, ho un paio di dubbi

1)Prevedete in futuro un drastico calo dei prezzi? Non è che fra 1 mese mi tocca vedere questo stesso apparecchio venduto a meno di 200 Euro?

2)Secondo voi c'è il rischio che Sky, per appoggiare la scelta del suo decoder MySky, introduca la codifica sulle registrazioni (cosa che a quanto pare può fare da tempo) ?

Se parti dal principio che tra un paio di un mesi una cosa e' gia vecchia non prenderai mai niente visto che quando si parla di elettronica una cosa e' gia vecchia quando esce....

Questo DVD non scendera' mai piu' di tanto di prezzo visto che prima che succeda sara' sorpassato dal nuovo modello in uscita a tempo debito questo ormai e' scontato per ogni cosa.

A 300 € il prezzo non e' malvagio visto che ti da un hard disc e la possibilita' di usare 2 tipi di supporti su 3 e per Sky va piu' che bene visto che i programmi saranno registrabili per ancora molto tempo e finora gli unici programmi che ho sentito che sono stati non registrabili in UK erano solo incontri di wrestling e neanche film...

Pure io credo che piu di tanto non scenda visto che quando l'ho preso io all'Unieuro a 299€ alla MW costava la bellezza di 419€ che poi era il suo prezzo di listino :D

Per quel che riguarda la protezione permette anche di registrare su HD e DVD-RAM i programmi protetti:
Manuale pagina 23
Non è possibile registrare trasmissioni digitali che permettono la
“registrazione una sola volta” su DVD-R, DVD-RW, +R o dischi
DVD-RAM da 8 cm. Usare l’HDD o un DVD-RAM CPRM compatibile
ma poi tutto sta a vedere che tipo di protezione applicherà eventualmente SKY :eusa_think:

La protezione penso che sia il macrovision per i programmi trasmessi adesso le rare volte che lo fa ma per l' alta definizione usera' il sistema HDCP...

Indietro
Alto Basso