Acquisto eventi LA 7 bloccato

misscoppia

Digital-Forum New User
Premetto che ho comprato la scorsa settiamana un Digiquest Mhp 2007, e ieri ho ricevuto la mia smart card la7 appositamente comprata per Fiorentina-Everton, anzi in verità anche il decoder l'ho acquistato per la Fiore.
Ciò detto vorrei esporvi il mio problema per capire cosa possa essere accaduto.
Ho comprato la smart card la7 via internet, l'ho presa ed inserita nel mio "fantastico decoder". Alle 17,00 l'ho attivata e mi sono sincerato del fatto che col telecomando potessi acquistare direttamente l'evento (credito 10€)quindi tranquillo ho ripreso a lavorare. Alle 20,15 ho guardato il prepartita fino alle 20,30, tutto ok. Bene, alle 20,31 hanno criptato il segnale, tutto nero. Vado sulla pagina per l'acquisto e quando sulla scheda evento appare premi ok per acquistare l'evento, il decoder non da segnali di vita. Allora passo sul canale attivazione, vado in guida tv e seleziono ok, sulla scheda programma premo ok, mi rimanda sul canale, risultato schermo nero con clessidra, quindi dopo 15 minuti ho visto Colorado Cafè e guardavo intanto il televideo. E' inutile dire che ho chiamato l'assistenza dove una signorina dalla voce molto sensuale mi ha rispsto che non c'era motivo per cui io non potessi seguire la partita e che se non riuscivo a farlo lei non poteva aiutarmi. io mi chiedo, è possibile che uno anche quando vuole spendere non abbia la possibilità di seguire qualcosa in televisione? Chiedo a qualcuno se ha avuto mai i miei stessi problemi.
Scusate ma non so nulla di digitale terrestre e siccome ho sempre sentito brutte cose su la7 vorrei capire cosa posso fare.
Grazie a tutti.

Ciao!

Solitamente il segnale di La7 lo ricevi sempre in modo ottimale?
Che versione software ha il decoder?

VIANELLO_85 ha scritto:
Ciao!

Solitamente il segnale di La7 lo ricevi sempre in modo ottimale?
Che versione software ha il decoder?

Grazie per la risposta.
Il segnale di La7 non ha problemi, la versione del decoder non la so, so solo che ho aggiornato il software via elecomando e mi ha detto che è aggiornato.
Una cosa, ricevere bene il segnale significa vedere il canale promo?
non è che magari posso avre problemi nel segnale criptato?
Scusate per queste domande da profano, ma non so nulla a riguardo.

ok.

Io staccherei per un pò il decoder dalla corrente e gli darei, in caso, un bel reset di fabbrica, potrebbe essersi impallato un'attimo e facendo così dovresti risolvere.

In caso l'ultimo software è "710" ;)

VIANELLO_85 ha scritto:
ok.

Io staccherei per un pò il decoder dalla corrente e gli darei, in caso, un bel reset di fabbrica, potrebbe essersi impallato un'attimo e facendo così dovresti risolvere.

In caso l'ultimo software è "710" ;)

Molto gentile, ci proverò:)

call centre la7

di solito un reset al decoder basta, cmq gli indicatori che il servizio funziona sono sul canale attivazione:evil5:
1-la scritta "la tua carta è attiva"
2-il quadratino verde in alto a sinistra vicino alla data
di solito un qualunque operatore del call centre sa queste cose e sa cm aiutare un cliente sei stato sfortunato nella scelta dell operatore...:eusa_wall:

kneaw ha scritto:
di solito un reset al decoder basta, cmq gli indicatori che il servizio funziona sono sul canale attivazione:evil5:
1-la scritta "la tua carta è attiva"
2-il quadratino verde in alto a sinistra vicino alla data
di solito un qualunque operatore del call centre sa queste cose e sa cm aiutare un cliente sei stato sfortunato nella scelta dell operatore...:eusa_wall:

Però il fatto è che se una mi dice il compitino e poi quando le dico che sullo schermo vedo nero con la clessidra dopo aver fatto tutto e la tipa mi dice che non esiste nessun altro motivo per cui io non veda la partita e che non può fare altro non so che altro dirle se non poterla mandare a "fangala".

resetta e poi stacca il cavo rete per 10 minuti.
disabilita tutto dai menu': ricerca rete (canali), mhp e ricerca sw e se fai ricerca sw con il tasto rosso dopo spegnilo e tienilo staccato dalla corrente.
il mio purtroppo funziona cosi'.
mi basta fare ricerca sw col tasto rosso che poi sui canali mi da schermo nero.

Indietro
Alto Basso