Acquisto Ford Fiesta 2001: consiglio.

palebbi

Bannato
Digital-Forum Platinum Master
Buongiorno a tutti. Un amico vorrebbe acquistare per poco una Ford Fiesta del 2001. Ad occhio l'auto sembra in condizioni buone - considerata l'età della vettura - almeno dal punto di vista della carrozzeria.
L'unica cosa che mi lascia perplesso, e non poco, è che l'attuale possessore dell'auto posteggia la vettura praticamente sempre con una/due ruote su un marciapiede, peraltro anche abbastanza alto (almeno 15/20 cm) e lo fa da diversi anni ormai. Questo, secondo voi, può aver arrecato danni alla parte meccanica dalla vettura? Da quanto so, perché l'ho visto personalmente alcuni mesi fa quando ancora l'auto non era in vendita (e quando ancora non conoscevo il venditore), l'auto fatica molto, dal punto di vista del motore ogni volta che deva salire sul marciapiede: spesso deve fare più di un tentativo con motore su di giri che spesso si spegne anche. Tutto questo può danneggiarlo?
Grazie.

beh, sicuramente bene non gli fa, anche se fai la manovra molto lentamente,
organi come i braccetti, le sospensioni, gomme/cerchi e non ultima la frizione
vengono sollecitati più del dovuto.
se poi dici che "fatica" a salire e si spegne, credo che la frizione sia alla fine.
per il motore difficile dare giudizi, ma se riesce a provarla o farla provare sarebbe meglio.;)

Compreresti mai un auto da quest'uomo? Dice un detto americano :)
Io no.
Se è abituato a trasgredire al cds parcheggiando sul marciapiede non dubito possa aver fatto anche altre nefandezze a quella macchina.

alex86 ha scritto:
Compreresti mai un auto da quest'uomo? Dice un detto americano :)
Io no.
Se è abituato a trasgredire al cds parcheggiando sul marciapiede non dubito possa aver fatto anche altre nefandezze a quella macchina.
Quel tizio non lo conosco, ma il mio amico si e si fida....poi non so.

Indietro
Alto Basso