Acquisto fotocamera compatta

--AleX--

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti!

Ho letto un po' di thread nel forum ma sono confusissimo... quanto è difficile scegliere una buona digitale?!

Potete aiutarmi? Devo acquistare una buona compatta per sostituire la mia vecchia Canon Powershot A550, con un budget di circa 100-120€... sono molto indeciso: ci sono le Lumix, le Cybershot, Le Nikon Coolpix, le nuove Canon, le Exilim di Casio che non conosco affatto :5eek: ... mi interessano una buona qualità delle foto in un po' tutte le situazioni, (relativa) semplicità d'uso e il plus dei video HD 720p schifo non mi fa :) Poi è meglio stilo AA o batteria al litio ricaricabile??

Un grande grazie a chi mi risponderà!

qualunque fotocamera intorno a quel budget va bene
se vuoi proprio i modelli
indica budget max
e principalmente quali saranno le foto che farai
oltre ai video ci sono altre cose che vorresti
hai una tendenza ha rimanere su canon oppure no
ciao
ps naturalmente batterie al litio

Grazie del supporto. Allora diciamo max budget 120€.

Le foto che voglio fare principalmente saranno durante i viaggi in vacanza e ai concerti. Diciamo che vorrei foto di buona qualità in generale, non sono assolutamente un professionista, anzi...

Non ho preferenze verso nessuna marca in particolare, cerco solo una soluzione di buona qualità :)

--AleX-- ha scritto:
Grazie del supporto. Allora diciamo max budget 120€.

Le foto che voglio fare principalmente saranno durante i viaggi in vacanza e ai concerti. Diciamo che vorrei foto di buona qualità in generale, non sono assolutamente un professionista, anzi...

Non ho preferenze verso nessuna marca in particolare, cerco solo una soluzione di buona qualità :)
guarda qualità bisogna rapportarla in base al prezzo ;)
ora entro stasera massimo domani dò un'occhiata a proposte valide e ti faccio sapere ;)

allora inizio con le possibili sostitute
puoi prendere in considerazione
canon
canon serie ixus 130 dovrebbe rientrare nel budget
canon powershot a2200
Canon PowerShot SX130 IS costa in più ma è migliore ;)
panasonic
Panasonic Fotocamera DMC-FS12
Panasonic - Lumix DMC-F3 ;)
Panasonic Lumix DMC-FS16
Panasonic Lumix DMC-FS10
nikon
Coolpix S3100
Nikon CoolPix S5100 ;)

le mie preferenze hanno il ;) :D

Ultima modifica:
Grazie per i preziosi consigli...

Oggi ho fatto l'acquisto, ma ho scelto un'altra marca... ho preso una Olympus VR-310... spero di aver fatto comunque una buona scelta :)

--AleX-- ha scritto:
Grazie per i preziosi consigli...

Oggi ho fatto l'acquisto, ma ho scelto un'altra marca... ho preso una Olympus VR-310... spero di aver fatto comunque una buona scelta :)
si per le tue esigenze va bene ;)

Bene! Un ultimo suggerimento... come mi comporto con la gestione della batteria? Ho appena tolto dalla confezione la macchina e installato scheda di memoria e batteria, che è ad un livello di 2 tacchette su 3... non ho previsione di utilizzarla subito. E' meglio che faccia una ricarica completa ora, oppure lo faccio il giorno prima di utilizzarla? E quando la macchina sta nella custodia, la batteria la lascio inserita o devo toglierla? :D Grazie!

--AleX-- ha scritto:
Bene! Un ultimo suggerimento... come mi comporto con la gestione della batteria? Ho appena tolto dalla confezione la macchina e installato scheda di memoria e batteria, che è ad un livello di 2 tacchette su 3... non ho previsione di utilizzarla subito. E' meglio che faccia una ricarica completa ora, oppure lo faccio il giorno prima di utilizzarla? E quando la macchina sta nella custodia, la batteria la lascio inserita o devo toglierla? :D Grazie!
allora la scarichi completamente e poi la metti carica ;)
se non la utilizzi per mesi la togli :D

Indietro
Alto Basso