Acquisto "Giunto a croce"

Flask

Digital-Forum Platinum Master
Ciao a tutti, dopo aver preso la parabola sto avendo un pò di difficoltà a reperire dei giunti a croce per fissare il palo della parabola alla ringhiera. Da me c'è sempre vento e inoltre abito ai piani alti quindi c'è anche più vento che in basso di solito. Questa è la ringhiera a cui devo fissare il palo.

Il palo è un tubolare in ferro da 42 mm di diametro per un metro di lunghezza. Io voglio fissare il palo ai due passamano con dei giunti a croce che però non sono riuscito a trovare in nessun negozio della mia zona. Inoltre poi nella parte dove ci sono quei tubicini obliqui voglio fissare ulteriormente il palo alla ringhiera con delle zanche per darle ancora più stabilità (sotto il balcone ci sono i parcheggi e se casca la parabola per il vento sono problmemi seri).

Questi sono alcuni modelli di giunti a croce trovati nei cataloghi di alcune ditte del settore (che purtroppo non vendono al dettaglio online):

Secondo voi qual è il modello più adatto per fissare un palo da un metro su cui andrà un disco da 100 cm? Inoltre se qualcuno sa indicarmi in pm dei negozi online dove trovarli ve ne sarei grato. Ho trovato solo un negozio che ha il modello della seconda foto ma costa 15 euro più altre 15 per la spedizione. Vorrei spendere qualcosina in meno se possibile :D

Poi ho trovato anche il modello della prima foto ma non so perché non mi ispira molta solidità.

Confido nel vostro aiuto :D

Indietro
Alto Basso