Acquisto Jepssen JS-6000c

mezzocolle

Digital-Forum New User
Per prima cosa voglio salutare tutti del forum, .....se scrivo delle stupidaggini abbiate pazienza, non sono proprio "un esperto".
Ho comprato ad una fiera un Jepssen

Ultima modifica di un moderatore:
Benvenuto!ma,
Non si puo' parlare in chiaro, questo sito e' contro la pirateria lo capisci??:mad::mad:

Ricevuto forte e chiaro....,
non volevo offendere nessuno, il decoder l'ho comprato nuovo così, io non sono intervenuto in nessun modo, quando ho saputo delle sue capacità ho provato ad informarmi.
Solo per chiarezza, le cose di cui ho parlato e di cui cercavo spiegazioni le ho lette sul forum.
Grazie ugualmente e buona giornata.

ciaoo,
chi mi saprebbe spiegare perche sul mio jepssen solo i canali Mediaset sembrano avere problemi di sintonia?
Per essere più chiaro l'audio "schiocca" quasi a rompere le casse ed il viodeo non è sempre fluido.
Grazie. :eusa_wall:

Ciao e benvenuto nel forum.
Se i canali Mediaset hanno dei problemi di sintonia rifai la sintonia. Oppure la parabola è puntata male, o ancora, non è che li hai guardati durante un nubifragio ?

Grazie della risposta, ma ....... il disturbo c'è sempre con qualsiasi tempo e per quanto riguarda la sintonia la parabola è fissa e tutti gli altri canali si vedono e sentono ok.
Ciao.

Si ma il segnale di Mediaset come è ? Il transponder di Mediaset è più basso dei canali s k y ? E' al limite ? Comunque quando dicevo di provare a fare la sintonia, intendevo proprio la sintonizzazione dei canali (Frequenza, Fec, Polarità ecc.).
Al limite, il discorso della posizione della parabola viene dopo, se si capisce che è da centrare sul satellite.
Ciao

ciao mezzocolle

guarda la stesa cosa accade a me (vedi problema 6000c e squadrettamento + sotto)
anche con il transponder rai non criptato
il segnale che ho a casa sul dec jepssen 6000c è effettivamente + basso per questi canali rispetto
agli altri però se attacco il vecchio nextwave o i 2 dec sky il broblema non sussiste
per cui pensavo che ci fosse un baco sul firmware, dopo ennesime prove mi sono arreso all'evidenza.
probabilmente il sintonizzatore non digerisce bene i segnali deboli
pazienza

robybot

Ma io ho lo stesso problema con il vecchio decoder (gold box) di tele + ma solo ed esclusivamente per i tre canali mediaset.
Per quanto riguarda la sintonia, io ho caricato la lista canali come consigliato nel forum da Giorgio.
Mi consigliate di fare la sintonia manuale? Mi potreste indicare la frequenza.
Grazie.

La frequenza è 11.919 Ghz - 27.500 S.R. - 2/3 F.E.C. Comunque la trovi anche sul sito di lyngsat.
Ciao

Indietro
Alto Basso