Acquisto jepssen pvr-s2 hd

ingrossoalessandro

Digital-Forum New User
Salve a tutti, preciso di essermi appena iscritto nel forum e di non essere uno "smanettone" di prima categoria.
Innanzitutto preciso di essere possessore di regolare abbonamento Sky hd che vedo tramite decoder della casa.
Da tempo pensavo di acquistare il mysky hd ma per diversi motivi (devo restituire lo skyhd e non potrei "travasare" quanto registrato su altro supporto) sto decidendo di optare su di un altro decoder.
Scarto innanzitutto le versioni combo in quanto non sono interessato al DVB-T e volevo optare per un PVR che, collegato ad un multimedia player con HD da 500GB, sopperirebbe alle mie esigenze.
Vi domando cortesemente se il Jepssen pvr-s2 HD si adatterebbe alle mie esigenze e, in particolare, vi chiedo di poter rispondere ai seguenti quesiti:
1) migliora la visione dei canali SKY HD rispetto ad un decoder SKY?
2)Ho trovato il decoder al prezzo di 179,00 euro (tra l'altro nella mia città) è mi sembra molto competitivo; cosa ne dite?
3) che cosa è il DiSEqC?
Atteso che compunque il budget può essre ritoccato di qualche Euro (fino a 250,00 Euro li spendo), vi chiedo di consigliarmi, eventualmente, qualche altro decoder.
grazie per l'attenzione, rimango in attesa di vostri riscontri.

Grazie per l'attenzione

Innazitutto benvenuto nel forum. Ti consiglio di dare uno sguardo alla sezione "Mercatino dell'usato", poi eventualmente mettere una apposita richiesta. Per quanto riguarda le tue domande rispondo solamente alla 1 e alla 3 :D

1) Non credo che il decoder in oggetto possa migliorare la visione rispetto al decoder Sky ... dipende molto anche con che uscita (RGB, HDMI ...) viene usato e con che televisore.

3) Il DISEQC è un "protocollo" che viene usato per generare dei segnali in grado di pilotare un "deviatore" (scatolotto) sul cavo satellitare in grado di collegare diversi LNB sulla stessa parabola o diverse parabole. Nella sua versione più evoluta arriva a pilotare intelligentemente un motore creando un un sistema motorizzato in grado di agganciare più satelliti.

Spero di averti risposto e di aver chiarito, in parte, i tuoi dubbi :)

ALEVIA ha scritto:
Innazitutto benvenuto nel forum. Ti consiglio di dare uno sguardo alla sezione "Mercatino dell'usato", poi eventualmente mettere una apposita richiesta. Per quanto riguarda le tue domande rispondo solamente alla 1 e alla 3 :D

1) Non credo che il decoder in oggetto possa migliorare la visione rispetto al decoder Sky ... dipende molto anche con che uscita (RGB, HDMI ...) viene usato e con che televisore.

3) Il DISEQC è un "protocollo" che viene usato per generare dei segnali in grado di pilotare un "deviatore" (scatolotto) sul cavo satellitare in grado di collegare diversi LNB sulla stessa parabola o diverse parabole. Nella sua versione più evoluta arriva a pilotare intelligentemente un motore creando un un sistema motorizzato in grado di agganciare più satelliti.

Spero di averti risposto e di aver chiarito, in parte, i tuoi dubbi :)

Grazie per la risposta esaustiva, ma credevo che in via in generale tutti i decoder hd non marchiati Sky fornissero, sempre con collegamento hdmi ed "attaccati" allo stesso tv, una qualità di immagine (parlo dei soli canali hd) superiore.
Se ora tu mi dici che la qualità è la stessa ho più dubbi di prima visto che detta opinione me la sono formata leggendo appunto i vari topic di questo forum.
Comunque ancora grazie della risposta...ma rimango in attesa se qualcuno può aiutarmi in questo amletico dubbio: a parità di connessione (hdmi) ed attraverso l'utilizzo dello stesso tv, la visione dei canali hd migliora con un decoder hd non sky (meglio se jepssen s2 hd)?
Rimango in attesa di un chiarimento e ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi.

Solo una precisazione: il fatto di avere un altro tipo di ricevitore, tipo un PVR, in genere non "migliora" la qualità dell'immagine ma offre altre possibilità rispetto ai ricevitori originali: per esempio registrare ed archiviare o fare un DVD di un programma d'interesse, cosa per altro fattibile, ma con una qualità di visione inferiore, attraverso l'uso di un registratore dotato di hard disk. Se poi il discorso è relativo ai canali HD direi che la differenza potrebbe essere netta ... il discorso si fa impegnativo ...
Un registrazione effettuata con un Personal Video Recorder è per sua natura identica allo streaming video originale con cui viene effettuta la trasmissione. Ti consiglio anche di andare nella sezione "Video Editing e Fotografia Digitale" e di dare un'occhiata :)

ALEVIA ha scritto:
Solo una precisazione: il fatto di avere un altro tipo di ricevitore, tipo un PVR, in genere non "migliora" la qualità dell'immagine ma offre altre possibilità rispetto ai ricevitori originali: per esempio registrare ed archiviare o fare un DVD di un programma d'interesse, cosa per altro fattibile, ma con una qualità di visione inferiore, attraverso l'uso di un registratore dotato di hard disk. Se poi il discorso è relativo ai canali HD direi che la differenza potrebbe essere netta ... il discorso si fa impegnativo ...
Un registrazione effettuata con un Personal Video Recorder è per sua natura identica allo streaming video originale con cui viene effettuta la trasmissione. Ti consiglio anche di andare nella sezione "Video Editing e Fotografia Digitale" e di dare un'occhiata :)

Grazie ancora per le tue puntuali precisazioni; rimango comunque stranizzato dal fatto che la visione dei canali Skyhd non migliori come invece alcuni dicono. Se è così mi tengo "stretto" il mio decoder e risparmio un pò di soldi....

ho sbagliato decoder chiedo venia,

e riformulo qui la domanda

volevo chiedervi se questo sia un buon decoder per il quale mi consigliate l'acquisto. puo leggere il viaccess direttamente o c'è da programmarlo o da comprare a parte cam viaccess per vedere al jazeera sport

grazie

scusatemi di nuovo

Indietro
Alto Basso