Acquisto lettore Blu-Ray 3D

iAndrea

Digital-Forum New User
Salve a tutti, essendo poco esperto in materia spero possiate darmi una mano.
Ho intenzione di acquistare il mio primo lettore blu-ray 3D da collegare poi ad un amplificatore Onkyo HT-S6305 che acquisterò in seguito.

Ho guardato un pò in giro vari modelli in varie fasce di prezzo, ma davvero non so quale prendere. Il mio budget arriva a massimo 300€, però se esiste un lettore con un rapporto/qualità prezzo eccellente che rispetti dei requisiti minimi, preferirei risparmiare. I requisiti minimi sono:

- la miglior qualità video nella fascia di prezzo fino ai 300€ o comunque un'ottima qualità video
- buona velocità di caricamento
- buon upscaling

Tutto il resto è diciamo secondario, spero che possiate aiutarmi perchè davvero non so che pesci prendere. Grazie, Andrea

Benvenuto.
Direi tra Philips bdp 9600 (difficile) oppure Panasonic BDT300 nell' usato e Pioneer BDP-LX54 nuovo...altrimenti ti invito a leggere le varie discussioni passate qui al riguardo per poterti orientare meglio nella scelta in questa fascia medio-bassa poichè come più volte detto se non si va un pò più su come budget non si avrà mai il "massimo" nell' upscaling dvd ecc. ...;)
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=116844
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=120516
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=116084

Innanzitutto grazie del benvenuto e della risposta, non hai idea di quanto tu mi abbia semplificato le cose, te ne sono grato.

A questo punto sono indeciso tra LG BD-660, Samsung BD-C5900 e Sony BDP-S480B. Per quanto riguarda il Sony non si capisce se è 3D o 3D Ready (il sito della sony dice che è 3D, Mediaworld che è 3D Ready), ma onestamente non ho capito bene la differenza, delucidazioni a riguardo?

iAndrea ha scritto:
Innanzitutto grazie del benvenuto e della risposta, non hai idea di quanto tu mi abbia semplificato le cose, te ne sono grato.

A questo punto sono indeciso tra LG BD-660, Samsung BD-C5900 e Sony BDP-S480B. Per quanto riguarda il Sony non si capisce se è 3D o 3D Ready (il sito della sony dice che è 3D, Mediaworld che è 3D Ready), ma onestamente non ho capito bene la differenza, delucidazioni a riguardo?
Io ho l's-470. Scrivono 3d ready perchè peima, quando lo compravi nonaveva il firmware aggiornato per il 3d. Basta comunque scaricare l'aggiornamento firmware da internet che diventa 3d al 100%. valutalo comunqu l s-470, risparmi ed è un buon prodotto!

Grazie per la info ;)

Controllo se lo trovo nei negozi, al momento ho visto il Sony e il Samsung a 180 euro e l'LG a 150. Tra il Sony e il Samsung per lo stesso prezzo credo che prenderei il Sony

iAndrea ha scritto:
Grazie per la info ;)

Controllo se lo trovo nei negozi, al momento ho visto il Sony e il Samsung a 180 euro e l'LG a 150. Tra il Sony e il Samsung per lo stesso prezzo credo che prenderei il Sony

Io ho una tv samsung, ma con il bd sony mi sto trovando davvero bene!;)

Credo che comunque sulla fascia "entry level" , almeno per le marche principali,più o meno si equivalgono tutti.

Già..le differenze riguardano più la versatilità nella lettura dei file multimediali da usb/disco e altre "features secondarie" piuttosto che differenze qualitative degne di nota in tale fascia-come ho già detto sopra. Per il resto conviene puntare ai nuovi Sony serie s *80 rispetto ai vecchi *70 in virtù proprio del fatto che finalmente sono supportati HDD formattati in Ntfs e file Mkv...;)

iAndrea ha scritto:
Curiosità: per un sonoro 3D cosa occorre invece?

Il sonoro 3d è uguale a quello 2d, ma se vuoi usare un HT devi per forza avere un sintoampli che supporti il segnale video 3d visto che il segnale audio/video va dal bd al sintoampli e dal sintoampli alla tv.

premetto che io il vero'audio 3D l'ho ascoltato solo al cinema:D
pero'dalle informazione che ho raccolto so' che per avere un vero suono 3d occorrerebbe un impianto 9.1 ,quindi al "normale" 5.1 si dovrebbero aggiungere un coppia di frontali e unadi surround posizionati in alto

il tuo sistemino onkio gestisce il 3D ed è un 5.1 ma L'ampli è 7.1;)
quindi se vuoi godere un minimo degli effetti sonori 3D dovresti aggiungere un altra coppia surround posizionata in alto

il tuo budget non mi sembra elevatissimo ...
è gia' difficile pilotare un sistema 5.1 figuriamoci un 7.1 / 9.1 con simili sistemini e budget risicati

io ti ho parlato in linea teorica magari Master o qualche altro utente ha potuto ascoltare sul campo e potra dirti di piu';)

Ultima modifica:
iAndrea ha scritto:
Quindi un lettore blu ray 3D e un Onkyo HT-S6305 andrebbero bene?

Non ti basta già il "video 3d" ? :D a parte gli scherzi con quell' amplificatore è già tanto se riesci a pilotare "discretamente" un 5.1,7.1...al massimo potresti utilizzare i "front speakers high" per fruire dell' audio Dolby Pro Logic II X che ti darà una sensazione di maggiore "spazialità" sul fronte anteriore -rinunciando ovviamente ai surround back..comunque ricordo che l' "audio 3d" -che è sempre una "simulazione"- si può ottenere già con una configurazione stereo e in vari modi...ma personalmente diffido di certe soluzioni e ritengo molto più efficace un normale effetto surround 5.1, 6.1 o 7.1..;)

MasterBlaster78 ricordo che l' "audio 3d" -che è sempre una "simulazione"- si può ottenere già con una configurazione stereo e in vari modi...[/quote ha scritto:
vuoi dire che si puo' percepire qualcosa di decente in 3D anche con un impianto 2.1?
se si suggeriscimi un paio di questi sistemini;), cosi se li trovo me li vado ad ascoltare, e mi porto avanti:), cosi da domani rompero' i maroni dei negozianti anche per l'audio oltre che per le tv:D

non ci ho mai prestato molta attenzione perchè nel mio ambiente potrei massimo mettere un 3.1

Biramarro ha scritto:
premetto che io il vero'audio 3D l'ho ascoltato solo al cinema:D
pero'dalle informazione che ho raccolto so' che per avere un vero suono 3d occorrerebbe un impianto 9.1 ,quindi al "normale" 5.1 si dovrebbero aggiungere un coppia di frontali e unadi surround posizionati in alto

il tuo sistemino onkio gestisce il 3D ed è un 5.1 ma L'ampli è 7.1;)
quindi se vuoi godere un minimo degli effetti sonori 3D dovresti aggiungere un altra coppia surround posizionata in alto

il tuo budget non mi sembra elevatissimo ...
è gia' difficile pilotare un sistema 5.1 figuriamoci un 7.1 / 9.1 con simili sistemini e budget risicati

io ti ho parlato in linea teorica magari Master o qualche altro utente ha potuto ascoltare sul campo e potra dirti di piu';)

Ciao, grazie mille della risposta. In realtà il mio budget non elevato è solo per il lettore blu-ray perchè ho intenzione di spendere un pò di più per il sintoampli che acquisterò in seguito. Per la sua fascia di prezzo mi hanno detto in molti che l'Onkyo in questione è un ottimo sinto, ma accetto anche altri pareri e sono disposto anche a spendere qualcosina in più.

Lasciando stare il sonoro 3D, non ho capito alcune cose di quanto hai scritto. Il fatto che il sinto sia un 7.1 e il sistema di casse un 5.1 cosa comporta? Non è buona come soluzione? Farei bene ad aggiungere un'altra coppia?

Scusatemi ma non sono pratico, mi avvicino solo adesso a questo mondo, e in pratica mi sto affidando ai vostri consigli.

esatto volendo puoi aggiungere un altra coppia da posizionare in alto, cosi avrai un sistema 7.1, pero' solo te scoprirai se ne vale la pena;)
ho trovato una discussione ove parlano un po' di questo sistema
QUI
ciao

Le può mettere anche dietro le casse volendo eh..:D come "surround back" nel 7.1;per quanto riguarda l' "audio 3d" -così come il 3d di cui si usufruisce al momento sono cose che sperimentavano già i nostri nonni-bisnonnni nel secolo scorso...:D nell' ambito audio sono soluzioni atte a rendere individuabile quasi "fisicamente" nell ' ambiente (nella nostra testa) la fonte audio e i suoni riprodotti,e come detto si può realizzare anche con un sempice impianto stere tramite appositi"trucchietti".. fai qualche ricerca con "Olofonia" e capirai cosa voglio dire...;)

iAndreaDovresti indicare di quali codifiche ti interessa fruire e se per te sono più importanti i "surround back" o i "front heights" di cui sopra...poichè in pratica l' utilizzo di una soluzione esclude automaticamente l' altra con il tuo amplificatore...;)

front heights...
OH!! adesso non cominciare ad usare termini cosi tecnici :D io cervavo di restare piu terra terra:)

Beh sono semplicement le casse che si utilizzano sopra ai front :D -solitamente per fruire di alcune determinate codifiche audio (Dolby True Hd,Dolby Digita lPlus,Dts Surround ecc..) ;)

Indietro
Alto Basso