Acquisto lettore DVD/Divx/Xvid

fuori_zona

Digital-Forum Senior Master
Salve a tutti, sono in procinto di acquistare un lettore dvd da tavolo che mi permetta di riprodurre anche divx e xvid. Cercando prettamente qualcosa di molto economico, in quanto possiedo già un altro lettore, ho visto in un negozio della mia città il lettore amstrad modello dx3080 (39 euro). Vorrei sapere se qualcuno di voi lo possiede, naturalmente le impressioni e le opinioni personali sono ben accette, ricordo che la cosa che mi interessa di più è riprodurre dischi divx e xvid, quindi se qualcuno mi dice come và con queste codifiche mi farebbe un grandissimo piacere.

saluti fuori_zona

ciao, io ho un amstrad dvd che ho appena sostituito. non riesco ad aiutarti per i dvx perchè il mio modello non li leggeva, però posso dirti che la mia esperienza con l'amstrad economico non è stata delle migliori: il telecomando spesso non funziona (bisogna aprirlo e sbatterlo) e quando funziona non ha raggio d'azione e devi stare a 10 cm dal dvd. il cassetto porta dvd non si richiude se non dopo il decimo tentativo. questi difetti sono usciti dopo un anno di utilizzo non tanto frequente. magari sono stato sfigato io. comunque penso che dopo un anno massimo due, i dvd amstrad in genere (visto il prezzo) hanno fatto il loro tempo. rimane il fatto che comunque avevo speso veramente poco. potrei definire il mio dvd un usa e getta. magari tu sarai più fortunato. Boh.

ciao, anche io possiedo già un lettore dvd amstrad, ma legge solo i dvd e al giorno d'oggi non mi basta più :), posso dirti che è sempre andato bene (ormai è un anno che ce l'ho) l'unico problema è il cassetto del dvd che ultimamente non si chiude più autonomamente ma devo spingerlo a mano. Comunque stamattina ho acquistato un lettore dvd/divx telesystem modello TS5.2VX in quanto il commerciante mi ha detto che legge praticamente di tutto e come garanzia la telesystem è migliore della amstrad. Per ora tutto ok anche se è un pochino lento a caricare dischi che non siano dvd. se qualcuno possiede già questo lettore e vuole esporre le sue opinioni in merito mi interesserebbe molto.

saluti fuori_zona

Io ho il dx3016 Amstrad, acquistato circa 2 anni fa, funziona benissimo e legge tutti i divx, mp3, mpeg4 senza nessuna difficoltà quindi penso che il dx3080, che è nuovo, non possa essere che migliore !!!

Ho però anch'io il problema di Palex con il telecomando che funziona (da sempre) solo molto vicino all'apprecchio, pensavo fosse un mio difetto ma a questo punto mi sa che è un problema generale della marca !!!!

Mollo ha scritto:
Io ho il dx3016 Amstrad, acquistato circa 2 anni fa, funziona benissimo e legge tutti i divx, mp3, mpeg4 senza nessuna difficoltà quindi penso che il dx3080, che è nuovo, non possa essere che migliore !!!

Ho però anch'io il problema di Palex con il telecomando che funziona (da sempre) solo molto vicino all'apprecchio, pensavo fosse un mio difetto ma a questo punto mi sa che è un problema generale della marca !!!!

Anche io ho riscontrato il problema al telecomando e dopo un po da fastidio, la mia esperienza con amstrad non è stata delle più felici e sempre con il dx 3016 bho!!.

PS: complimenti per il gatto:icon_wink:

quadro ha scritto:
Anche io ho riscontrato il problema al telecomando e dopo un po da fastidio, la mia esperienza con amstrad non è stata delle più felici e sempre con il dx 3016 bho!!.

PS: complimenti per il gatto:icon_wink:
Grazie a nome della mia "Briciola" !!!!!

Allora il problema telecomando è proprio per tutti i modelli ed effettivamente rompe un po', però per il resto non ho avuto altre menate...... cmq gli amstrad non sono certo i migliori DVD in commercio !!!!!

nessuno possiede il mio telesystem così può darmi le sue opinioni?

Vorrei sapere soprattutto se è aggiornabile !!!

Sul sito della telesystem alla voce download ---->aggiornamenti c'è l'aggiornamento però riguarda il 5.1VX non credo che vada bene per il 5.2

infatti l'avevo notato, grazie ercolino. Comunque ieri sera ho inviato una e-mail al loro centro tecnico per sapere se il suddetto apparecchio fosse aggiornabile oppure no. Fino ad oggi nessuna risposta, cosa che comunque mi aspettavo accadesse visto il periodo.

Indietro
Alto Basso