• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Acquisto MVision

tonymanta

Digital-Forum New User
Registrato
11 Settembre 2004
Messaggi
4
Sono passati 6 anni lontano dalla mia amata Italia, sono rientrato e vorrei acquistare 2 decoder di ultima generazione visto che i miei Qbox sembrano essere morti sia dal punto di vista fisico che firmware. Ho visto nel sito dello sponsor questa marca che non conosco e leggendo qua e là sembrano essere dei decoder performanti e aperti a qualsiasi mod....... cosa mi consigliate?



Grazie a Tutti
 
Mvision negli ultimi anni sta lavorando bene,se ci fornirsci qualche dettaglio : budget ,propensione allo smanettamento(linux-based) etc etc, magari potremmo reidirizzarti su altro
 
Dopo essere partito con il mitico 9500 (scsi e traffico da dirigere 5F incluso) ;) passati ai goldoni in tutte le salse anche quelle dello sfila e infila :) mi sono concesso un sogno 500, piccolino ma cattivo, gli albori del provo a vedere se attraverso la strada e vado da mio padre a vedere la partita. Fine dei miei giochi con i primi decoder con doppio tuner il Qbox, setting Hannibal, la gibbona, e tante altre soddisfazioni.
Il lavoro mi ha portato fuori dall'italia per 6 lunghi anni, adesso guardandomi intorno i miei riferimenti hardware e software sono dei matusa :( aiutatemi a ritrovare lo smalto che mi, Ci, faceva passare le notti insonni solo per il gusto di dire é FATTA, il meteo ora è sereno. :D

Domani un altra sfida.



PS: Un abbraccio alle Ninja Turtules che mi leggono. :):):):):):):):):):):):):)



TonYmANTA
 
Ultima modifica:
Direi che tra gli MVision non c' è quello che fa per te, penso che ti ci voglia un decoder linux-based e l' unico MVision di questo tipo è il 700 linux, che però non è open source quindi usa solo firmware proprietari e, personalmente, la trovo una grande limitazione.
In base al budget ed alle necessità ci sono decine di possibilità, però bisognerebbe sapere il budget previsto (almeno un ordine di grandezza), quanti tuner vuoi e il tipo di utilizzo che pensi di farne, ovviamente sempre all' interno degli argomenti consentiti qui.
 
il Budget di spesa ha un riferimento medio, ma come sai non vale la pena spendere per una ferrari quando le strade che percorri sono quelle di campagna e hai bisogno di un buon fuori-strada..........,l'utilizzo è come seconda postazione visto che ho il MY-SKY in salone e litigo con la moglie e figlia per vedere i documentari che amo tanto, il post precedente spiega tutto quindi nessi e connessi ;)



TonYmANTA
 
Dopo essere partito con il mitico 9500 (scsi e traffico da dirigere 5F incluso) ;) passati ai goldoni in tutte le salse anche quelle dello sfila e infila :) mi sono concesso un sogno 500, piccolino ma cattivo, gli albori del provo a vedere se attraverso la strada e vado da mio padre a vedere la partita. Fine dei miei giochi con i primi decoder con doppio tuner il Qbox, setting Hannibal, la gibbona, e tante altre soddisfazioni.
Il lavoro mi ha portato fuori dall'italia per 6 lunghi anni, adesso guardandomi intorno i miei riferimenti hardware e software sono dei matusa :( aiutatemi a ritrovare lo smalto che mi, Ci, faceva passare le notti insonni solo per il gusto di dire é FATTA, il meteo ora è sereno. :D

Domani un altra sfida.



PS: Un abbraccio alle Ninja Turtules che mi leggono. :):):):):):):):):):):):):)



TonYmANTA

bene,vedo che la voglia di ricominciare non manca:laughing7: ,cosa ne dici per un mix
Vu+.. (poi dipende dal budget)
Golden Media WIZARD HD postazione secondaria...
 
Io ho il Vu+ Ultimo ed è una macchina splendida.L' ho preso usato per cui ho speso una cifra ragionevole.Nuovo costa ancora parecchio ma ne sono soddisfattissimo.
Terrei presente anche il consiglio di Giotag, mi hanno parlato molto bene del Digiquest F777, che costa davvero poco ma dovrebbe essere valido.Mi pare di aver letto che ha qualche limitazione per i tuner usb dvb-t, ma potrei sbagliarmi.
 
Il mio non è un consiglio visto la poca esperienza ...ma è un dato di fatto,mi trovo bene con il 260hd facile da usare,economico ed abbastanza supportato sia in setting( giorgio) che sw ( miacaverna) via eternet nessun o scarsi problemi di connessione,in wifi invece noto diversi conflitti con ipad,e telefonini:eusa_wall:..insomma x me e x le mie piccole capacità sat lo trovo geniale..ciao
 
Io ho il Vu+ Ultimo ed è una macchina splendida.L' ho preso usato per cui ho speso una cifra ragionevole.Nuovo costa ancora parecchio ma ne sono soddisfattissimo.
Terrei presente anche il consiglio di Giotag, mi hanno parlato molto bene del Digiquest F777, che costa davvero poco ma dovrebbe essere valido.Mi pare di aver letto che ha qualche limitazione per i tuner usb dvb-t, ma potrei sbagliarmi.

Confermo pienamente il giudizio di Giotag macchina potente (grazie al processore da 450mhz e ad una buona memoria di 265 mb il tutto gestito dal leggero ma potente S.O. Linux), affidabile (con tutte le porcate che ci ho fatto sopra non sono riuscito ad inchiodarlo definitivamente) semplice (appena capito che non serve aggiornare fw per potenziarlo ma solo installare i plugin è intuitivo e pratico), supportata (settings sempre aggiornati del team di Gi@rgio e tanti plugin per qualsiasi esigenza) ed economica (Euro 139,00 sul web) e molto personalizzabile grazie alla possibilità dei 2 sistemi oparativi (proprietario e E2).
Più di cosi !!!
Se proprio devo fargli le pulci mi piacerebbe riuscire a trovare il modo di farlo diventare combo con una chiavetta DTT ma al momento sembra a me im possibile.
Sinceramente avendo potuto provare i Clarke Tech 3100 e 4100 e MVision sia HD300 che HD270 ad oggi il Digiquest F777 è veramente una spanna sopra escludendo E2.
 
Ringrazio tutti per le vostre risposte, ho deciso di puntare sul Digiquest F777 e visto che Opporunista mi ha indirizzato sui plugin appena arriva ci smanetto. Ho fatto una respirazione bocca a bocca ad uno dei Qbox e il cuore si è rimesso a battere ;) l'F17 :D lo ho già ordinato spero che arrivi prima del ponte dei prossimi giorni, così metto il casco e la tuta e provo a decollare :( ,,,,,,, (non ho il brevetto)
PS: se in PV mi date delle dritte sui plug che si usano ora ve ne sarei grato :D


TonYmANTA
 
Indietro
Alto Basso