Acquisto Nuova Scheda

apuleio

Digital-Forum Junior
Allora raga o un dubbio e nn so che fare...dovrei scegliere tra queste 2 schede

1) TECHNISAT SKYSTAR HD2
2) TECHNISAT SKYSTAR USB 2 PLUS

Adesso la domanda quali delle 2 e la migliore ? Considerando anche che vengo da una SS2 che faceva paura in termini di temperature...
Con queste 2 schede si arriva alle stesse temperature ? e soprottutto creano problemi di configurazione ?

Il mio Pc se puo interessare e questo...

Scheda Madre : ASUS P5Q PRO
Processore: Intel core 2 Quad Q9550
Ram:4 GB Corsair DDR 2
Video: ATI HD3870 512 DDR4

Scusate le molteplici domande ma prima di procedere all'acquisto vorrei informarmi bene...^^

Grazie Mille

:p

Dunque la Skystar HD2 interna è lo stesso identico hardware (cambia solo il colore della scheda) della Terratec Cinergy S2 HD, non so come vada la Terratec.
Esiste anche la versione esterna Skystar HD USB, che integra lo slot CI ed è più compatta della Skystar USB2 normale, inoltre è alimentata a 12V quindi con un semplice lavoretto di DIY la puoi alimentare dall'alimentatore del computer :D

pm.astra2dve ha scritto:
Dunque la Skystar HD2 interna è lo stesso identico hardware (cambia solo il colore della scheda) della Terratec Cinergy S2 HD, non so come vada la Terratec.
Esiste anche la versione esterna Skystar HD USB, che integra lo slot CI ed è più compatta della Skystar USB2 normale, inoltre è alimentata a 12V quindi con un semplice lavoretto di DIY la puoi alimentare dall'alimentatore del computer :D

allora cosa mi conviene acquistare ?

Da quel che ho capito conviene la skystar HD 2 PCI ma leggevo in giro che sta a creare problemi di configurazione in piu chi mi spiega sta cosa del numero seriale, qual'e la differenza fra 001 002?...nn saprei sono confuso, ma volendo comprare vorrei andare sul sicuro ^^ illuminatemo :P

PS: se conoscete altre schede + performanti fatemi sapere ^^

Ultima modifica:
apuleio ha scritto:
allora cosa mi conviene acquistare ?

Da quel che ho capito conviene la skystar HD 2 PCI ma leggevo in giro che sta a creare problemi di configurazione in piu chi mi spiega sta cosa del numero seriale, qual'e la differenza fra 001 002?...nn saprei sono confuso, ma volendo comprare vorrei andare sul sicuro ^^ illuminatemo :P

PS: se conoscete altre schede + performanti fatemi sapere ^^

Leggevi male, la scheda (con i nuovi driver e DVBViewer 4 Pro) va benissimo. Per quel che "leggevo in giro" io :D , i problemi sorgono con le schede USB e l'alimentazione di eventuali motori nel caso di un impianto motorizzato. Il numero seriale si riferisce alle schede SKY, quelle con il seriale 0002 (più recenti) sono più "laboriose" da far funzionare, anche se ho visto in giro un smatmouse USB a forma di uovo che promette faville... Se qualcuno ti garantisce DI PERSONA che la scheda USB che ti vende funziona perfettamente con il motore, prendi una USB con lo slot CI integrato, altrimenti l'accoppiata Skystar HD2+CI è una garanzia.

Intanto grazie mille per i primi chiarimenti anche perche avevo un po di confusione in testa :P

Quindi con una skystar HD2 nn dovrei avere nessun problema ne in termini di driver ne di configurazione...giusto ?

Poi per quanto riguarda la ss2 hd2 posso vedere sia la tv che scaricare dati come la vecchia ss2 ?

io ho preso la HD2 pci e ora dopo aver tolto quel maledetto VISTA e tornato a XP PRO ora ne sono contento addirittura come vedi nei post di RIO anche io ho inserito nello stesso pc la vecchia SS2 vers 2.3 che scalda un PO ovviamente ho messo una ventolina li vicino come estrattore di aria calda e le temperature sono ottimali

antoniopev ha scritto:
io ho preso la HD2 pci e ora dopo aver tolto quel maledetto VISTA e tornato a XP PRO ora ne sono contento addirittura come vedi nei post di RIO anche io ho inserito nello stesso pc la vecchia SS2 vers 2.3 che scalda un PO ovviamente ho messo una ventolina li vicino come estrattore di aria calda e le temperature sono ottimali

ma sempre leggedo :P con la HD2 ho letto che nn puoi scaricare ma puoi solo vedere la tv e vara sta cosa ?
A me interessa perche la mia ss2 e andata :P quindi nn posso monatrle entrambe ^^

PS: esistone altre schede migliori ?

ti ho scritto che io HO 2 schede su un solo PC per quanto scaricare non ti so aiutare in quanto io le schede le ho prese solo x vedere la TV satellite

apuleio ha scritto:
ma sempre leggedo :P con la HD2 ho letto che nn puoi scaricare ma puoi solo vedere la tv e vara sta cosa ?
A me interessa perche la mia ss2 e andata :P quindi nn posso monatrle entrambe ^^

PS: esistone altre schede migliori ?

E' vero purtroppo, la Skystar2 era nata (sulla scia della Skystar1) come periferica di rete pensata anche per la trasmisione dati via satellite (la cosidetta ADSL satellitare). La Skystar HD2 invece nasce solamente come periferica multimediale, quindi non ci sono driver alternativi per farla vedere al PC come scheda di rete - la troverai solo sotto la voce "Controller audio, video e giochi".
L'unica soluzione è quella di prenderti un'altra Skystar2 e metterla insieme alla Skystar HD2, se installi una con i driver di rete (la Skystar2) e l'altra con i driver "multimediali" ti garantisco che non avrai nessun problema di compatibilità, visto che per il PC sono due periferiche diverse (come il mouse e il monitor, per esempio :D ).

Per quel che riguarda altre schede (non necessariamente migliori) potresti optare per una Technotrend, credo che sia rimasta l'unica (o comunque una delle poche) che le fabbrica in proprio. La Skystar HD2, così come la Terratec S2, sono schede made in Cyna(r) - ma non per questo necessariamente ciofeche. Ripeto, se hai l'esigenza MOTORE, stai su una scheda interna, altrimenti prenditi una esterna con lo slot CI - e poi metti in preventivo l'acquisto di una CAM.

P.S. L'unica condizione che ti viene richiesta dal hardware summenzionato è di NON avere Vista come sistema operativo :badgrin: Da quando è uscito, a Vista gli ho dato 3 (tre) possibilità per poter essere installato sul mio PC, e ogni volta la sensazione percepita nel usare il PC è stata quella di Alice nel paese delle (brutte) meraviglie :eusa_wall: Per me, è stata il colpo di coda (maligno) di Bill Gates prima di andarsene. Speriamo bene, adeso c'è quella specie di Robertino (quello delle televendite) a capo della Microsoft...

Ultima modifica:
Veramente io ho una Skystar HD (technotrend 3200) con Vista e Dvbviewer e uso il motore, non ho mai avuto problemi, anzi va tutto molto meglio di quando avevo Xp.

Un saluto a tutto il forum.
Sono un novello satfan :) e stò cercando info su come poter vedere la tv satellitare sul mio desktop.
Alcuni conoscenti mi hanno consigliato la skystar 2 pci della technisat, ma leggendo sui vari forum mi sembra di aver capito che questa da problemi con Win XP con service pack superiori a 1 :5eek:, e quindi risulta molto penalizzante come hardware.

Oggi fortunatamente ho scoperto il vs forum ed ho visto che esiste l'equivalente skystar ma della technotrend, e vorrei sapere se in definitiva è una valida alternativa askystar di technisat, o anch'essa può dar problemi.

La technotrend può anch'essa pilotare un motore?

ciao

dogonzo ha scritto:
Un saluto a tutto il forum.
Sono un novello satfan :) e stò cercando info su come poter vedere la tv satellitare sul mio desktop.
Alcuni conoscenti mi hanno consigliato la skystar 2 pci della technisat, ma leggendo sui vari forum mi sembra di aver capito che questa da problemi con Win XP con service pack superiori a 1 :5eek:, e quindi risulta molto penalizzante come hardware.

Oggi fortunatamente ho scoperto il vs forum ed ho visto che esiste l'equivalente skystar ma della technotrend, e vorrei sapere se in definitiva è una valida alternativa askystar di technisat, o anch'essa può dar problemi.

La technotrend può anch'essa pilotare un motore?
ciao

Hai capito male, la Skystar2 non ha problemi con XP sp2 (e con sp3 basta modificare un settaggio in Periferiche di Sistema). La tehnotrend è una valida alternativa a Skystar2, e può anch'essa pilotare un motore .

rio9210 ha scritto:
Quantifichi per favore "molto meglio" :eusa_think:

Per quanto riguarda Vista, lo uso ormai da parecchi mesi, mai un blocco (prima invece....) e soprattutto posso usare il render EVR, e la qualità di immagine è decisamente migliore, credimi!

rio9210 ha scritto:
Hai capito male, la Skystar2 non ha problemi con XP sp2 (e con sp3 basta modificare un settaggio in Periferiche di Sistema). La tehnotrend è una valida alternativa a Skystar2, e può anch'essa pilotare un motore .

Può darsi,meglio così...
Vorrei chiedere altro chiarimento se possibile; è vero che la ss hd2 gestisce meglio un impianto motorizzato?
Se fosse si opterei per questa,anche se ha un costo leggermente superiore.
Poi un ultima cosa sempre sulla hd2 della technisat, e cioè è valida in caso mi volessi cimentare nella ricerca dei feed? Ho letto che per questo la ss2 è l'ideale per una serie di motivi (ma forse anche quì ho letto male :) :eusa_wall: )
Grazie per l'aiuto

elettt ha scritto:
Per quanto riguarda Vista, lo uso ormai da parecchi mesi, mai un blocco (prima invece....) e soprattutto posso usare il render EVR, e la qualità di immagine è decisamente migliore, credimi!

1° Per quanto riguarda XP, lo uso da anni (otto, per la precisione). Qualche blocco, è vero (sempre overclock di 30-40%), ma Vista tra 8 anni sarà solo un (brutto) ricordo.

2° Uso l'Overlay, visto il bassissimo peso che ha sul sistema (guarda l'immagine sotto). L'EVR è solo la versione "Windows Vista" di VMR9, avrà i suoi pregi ma anche i suoi difetti. "We can live without..."

95367308.jpg

3° La qualità d'immagine è così "decisamente migliore" da farti usare un sistema operativo riconosciuto come un flop dai suoi stessi creatori ? :D

dogonzo ha scritto:
Può darsi,meglio così...
Vorrei chiedere altro chiarimento se possibile; è vero che la ss hd2 gestisce meglio un impianto motorizzato?
Poi un ultima cosa sempre sulla hd2 della technisat, e cioè è valida in caso mi volessi cimentare nella ricerca dei feed? Ho letto che per questo la ss2 è l'ideale per una serie di motivi (ma forse anche quì ho letto male :) :eusa_wall: )
Grazie per l'aiuto

Fino all'uscita degli ultimi driver della HD2, ti avrei risposto di no, ma con la versione 1.2 hanno (finalmente, dopo un anno) aggiunto il supporto Diseqc. La SS2 invece (attraverso il plugin SSDiseqc 1.10) può mandare comandi RAW al motore - cosa che la HD2 non fa.
Per quel che ne so, solo la versione 2.3 della SS2 è ideale per la ricerca dei feed (attualmente si trova in commercio la 2.8), ma visto che si trovano spesso sul forum nella sezione dedicata, una volta conosciuti i parametri di un determinato feed ti basta cercarlo con TransEdit e salvarlo magari in una lista di soli feed così da non creare confusione con la lista dei programmi che usi di solito.
Comunque ti consiglio di prendere la HD2, e dare la caccia su ebay a qualche SS2 usata, ormai non costano niente - se nuova viene 40 euro, quanto può costare usata ?

rio9210 ha scritto:
3° La qualità d'immagine è così "decisamente migliore" da farti usare un sistema operativo riconosciuto come un flop dai suoi stessi creatori ? :D

Per quanto mi riguarda, sì! Dopo parecchio tempo che usavo XP ho voluto fare una prova per vedere la differenza, e personalmente di sicuro non torno più indietro. Da dire che ne faccio un uso esclusivamente HTPC, ma per l'utilizzo sono pienamente soddisfatto. Tengo a precisare che non voglio convincere nessuno, volevo solo far notare che non è vero che "L'unica condizione che ti viene richiesta dal hardware summenzionato è di NON avere Vista come sistema operativo", la Skystar (o technotrend) funziona perfettamente anche su quel sistema. Poi ognuno sceglie di testa propria, tenedo anche presente l'uso che fa del Pc.

dogonzo ha scritto:
Può darsi,meglio così...
Grazie per l'aiuto

Ciao,riguardo alla caccia ai feed con SS2 ti consiglio di rileggerti questi 2 thread che chiariscono molte cose:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=49036
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=40836

Per il feedhunthing con SSHD2 il solo ed unico programma disponibile è TransEdit ma che ha molti bug per quel che riguarda la caccia vera e propria,discorso diverso come giustamente ha scritto l'amico rio9210 se già si conosce i parametri di un feed e lo si vuole visualizzare,in tal caso è ottimo.
Ciao.

rio9210 ha scritto:
Fino all'uscita degli ultimi driver della HD2, ti avrei risposto di no, ma con la versione 1.2 hanno (finalmente, dopo un anno) aggiunto il supporto Diseqc. La SS2 invece (attraverso il plugin SSDiseqc 1.10) può mandare comandi RAW al motore - cosa che la HD2 non fa.
Per quel che ne so, solo la versione 2.3 della SS2 è ideale per la ricerca dei feed (attualmente si trova in commercio la 2.8), ma visto che si trovano spesso sul forum nella sezione dedicata, una volta conosciuti i parametri di un determinato feed ti basta cercarlo con TransEdit e salvarlo magari in una lista di soli feed così da non creare confusione con la lista dei programmi che usi di solito.
Comunque ti consiglio di prendere la HD2, e dare la caccia su ebay a qualche SS2 usata, ormai non costano niente - se nuova viene 40 euro, quanto può costare usata ?

Ottimo! Ho acquistato ieri la hd2 pci, l'ho scelta dopo varie ricerche e info riguardo le altre schede, e mi è sembrata una buona scelta.
Grazie anche per i consigli riguardo i feeds ragazzi, e speriamo bene.
Vi farò sapere come va non appena inizio a smacchinarci :D

Indietro
Alto Basso