Acquisto nuova tv: consigli

scarfacecik84

Digital-Forum Senior
Salve approfittando delle offerte da euronics mi sono deciso di cambiare smart-tv al momento sono indeciso fra questi 2 modelli:

qual'è il migliore dei due? ovviamente accetto consigli su altri modelli grazie

Salve approfittando delle offerte da euronics mi sono deciso di cambiare smart-tv al momento sono indeciso fra questi 2 modelli:

Il q led sembra migliore ,poi non so altri cbe pensano

Quello più economico, il DU7170, è un prodotto della serie Crystal UHD 2024, cioè dei televisori 4K di fascia bassa che non brillano né per qualità del pannello, né per l'elettronica di gestione. Sono prodotti adatti a chi vuole un TV senza pretese, tanto è vero che nonostante uno schermo da 55 pollici, il DU7170 costa meno del Q60D da 50 pollici, pur essendo entrambi modelli dello stesso anno.

Il Q60D è il modello d'ingresso della gamma QLED 2024 ed è quindi sempre un prodotto economico, ma appartiene a una fascia sicuramente più alta del modello DU7170 rispetto al quale è superiore. Ti segnalo però che non è proprio il massimo se devi usarlo per vedere lo sport. In passato ho provato infatti alcuni prodotti di questa serie e non mi hanno soddisfatto a livello d'interpolazione dei fotogrammi, al punto che nelle scene dinamiche con immagini in movimento come quelle degli eventi sportivi, si nota un fastidioso effetto scia e l'immagine non è proprio fluida. Per tutto il resto dei programmi televisivi può invece andare bene, sempre tenendo presente che parliamo di un TV economico.

Quindi, se la tua scelta è limitata a questi dispositivi, per poco più di 100 euro di differenza ti consiglierei di prendere senza dubbio il Q60D, cioè il TV QLED, anche se è ha una diagonale di 50 pollici contro i 55 pollici dell'altro. Se invece vuoi un suggerimento più mirato per un prodotto nel complesso abbastanza valido, allora ti consiglio di valutare il Q80D che sul sito del produttore trovi a 599 euro, sempre nella versione da 50 pollici.

grazie per la delucidazione
ovviamente il budget può essere anche superiore , lo userei principalmente per sport e musica in streaming (tipo youtube nowtv ecc) e stavo pensando a samsung per aver samsung tv plus , visto che sui 400/500 non trovo niente forse se trovo il Q80D potrebbe essere la scelta giusta
ha valuto anche altre marche tipo hisense sharp philips tutto dipende sempre dal sistema operativi e dai servizi offerti

Dalla scheda tecnica sembra discreto per quella fascia di prezzo. È un mini LED con VRR, cioè refresh rate variabile, utile per chi gioca. Il pannello è un LCD con Quantum Dot, quindi sostanzialmente identico a un QLED, però ci sarebbe da capire il rendimento del pannello e come vengono gestite le immagini, l'upscaling in particolare.

Sarebbe utile l'opinione di uno che l'ha provato o l'ha visto dal vivo.

ok cerco di restringere il campo aumentando il budget fino a 750 euro
qualche consiglio su questa fascia di prezzo? opterei , visto che la stanza non è molto grande a un 50-55 pollici

al momento ho un lg 43uj635 che ormai ha i suoi 7 anni

Nessuno di tutti e due, vai sui miniled

ok...per quanto riguarda il sistema operativo? c'è scritto internet tv
Sistema Vidaa come tutte le HiSense non perfetto ma pulito, non ci sono pubblicità invadenti anche se il numero di app installabili è molto limitato, il consiglio sempre di non basarsi sul OS del tv ma abbinarci sempre un box o chiavetta come firestick o Apple TV.
Comunque su Vidaa le principali app ci sono come netflix,prime,now,Dazn ecc

Sistema Vidaa come tutte le HiSense non perfetto ma pulito, non ci sono pubblicità invadenti anche se il numero di app installabili è molto limitato, il consiglio sempre di non basarsi sul OS del tv ma abbinarci sempre un box o chiavetta come firestick o Apple TV.
Comunque su Vidaa le principali app ci sono come netflix,prime,now,Dazn ecc
non ho grosse pretese mi limiterei ad app come now tv , youtube, plex
più che altro cerco fluidità nell'immagine per lo sport e per la musica ho sempre una sound bar da integrare

non ho grosse pretese mi limiterei ad app come now tv , youtube, plex
più che altro cerco fluidità nell'immagine per lo sport e per la musica ho sempre una sound bar da integrare
Vai tranquillo, plex non lo conosco quindi non ti so dire, magari qualcun’altro qui può aiutarti con questo

Esatto, è molto simile alla HiSense sono entrambe ottimi mini led, il prezzo di Samsung è leggermente superiore per il marchio più che altro, tieni conto che con Samsung perdi il dolby vision…ti lascio una breve recensione.

“Il Samsung QN85D e l'Hisense U7N sono migliori l'uno dell'altro sotto diversi aspetti. Entrambi i televisori offrono un'eccellente qualità d'immagine complessiva, ma il Samsung ha un contrasto migliore ed è più preciso sia in SDR che in HDR, quindi è più adatto per guardare film o programmi TV in una stanza buia. Entrambi i televisori sono ottime opzioni per il gaming, ma il Samsung ha una larghezza di banda HDMI 2.1 su tutte e quattro le porte e una funzione VRR più funzionale, quindi a meno che non abbiate davvero bisogno dei 144 Hz offerti dall'Hisense, il Samsung è la scelta migliore. D'altra parte, l'Hisense è leggermente più adatto all'uso in una stanza luminosa grazie alla sua migliore gestione dei riflessi, ed è più adatto per i collezionisti di supporti fisici grazie al supporto audio Dolby Vision e DTS.”

Esatto, è molto simile alla HiSense sono entrambe ottimi mini led, il prezzo di Samsung è leggermente superiore per il marchio più che altro, tieni conto che con Samsung perdi il dolby vision…ti lascio una breve recensione.

“Il Samsung QN85D e l'Hisense U7N sono migliori l'uno dell'altro sotto diversi aspetti. Entrambi i televisori offrono un'eccellente qualità d'immagine complessiva, ma il Samsung ha un contrasto migliore ed è più preciso sia in SDR che in HDR, quindi è più adatto per guardare film o programmi TV in una stanza buia. Entrambi i televisori sono ottime opzioni per il gaming, ma il Samsung ha una larghezza di banda HDMI 2.1 su tutte e quattro le porte e una funzione VRR più funzionale, quindi a meno che non abbiate davvero bisogno dei 144 Hz offerti dall'Hisense, il Samsung è la scelta migliore. D'altra parte, l'Hisense è leggermente più adatto all'uso in una stanza luminosa grazie alla sua migliore gestione dei riflessi, ed è più adatto per i collezionisti di supporti fisici grazie al supporto audio Dolby Vision e DTS.”
grazie ho ristretto molto il campo, partivo da zero visto che ho già una tv anche se datata
ora voglio decidere con calma ma per ora è in vantaggio il samsung QN85

piccolo aggiornamento ma non decisivo:
ho dato un occhiata in negozio e ho visto questi modelli:
LG 65'' 65QNED80 (649,00)
HISENSE 75" 75A69N (599,00) prezzo ottimo ma troppo grande
HISENSE 55" 55E79NQ (399,00)

Indietro
Alto Basso