Acquisto Nuova TV

nitrofuel

Digital-Forum New User
Salve a tutti

Volevo un consiglio dai più esperti su quale TV Full HD acquistare,visto che ho appena preso anche il nuovo Decoder di Sky.

Premesse:

Deve essere da 32 pollici

Altra premessa molto importante:

Non ne capisco nulla di questi "apparecchi",e nemmeno i termini tecnici.

Quindi,spiegate bene che possa capire.:eusa_wall:

Budget:

500€

Grazie a tutti.

Come modelli puoi optare per le solite marche conosciute.

Per quel prezzo puoi vedere su qualche modello Samsung ,magari qualche offerta di qualche centro commerciale come mediaworld ecc....

Ti consiglio in ogni caso di prendere un modello nuovo 2010,visto che devi cambiare la tv ,però forse un 32 con 500 euro non so cosa riesci a prendere

ERCOLINO ha scritto:
Come modelli puoi optare per le solite marche conosciute.

Per quel prezzo puoi vedere su qualche modello Samsung ,magari qualche offerta di qualche centro commerciale come mediaworld ecc....

Ti consiglio in ogni caso di prendere un modello nuovo 2010,visto che devi cambiare la tv ,però forse un 32 con 500 euro non so cosa riesci a prendere

Grazie,

Be magari di qualcosa posso salire,anche 700€-800€.

Ma...Led,LCD,Plasma?!?:5eek:

nitrofuel ha scritto:
Grazie,

Be magari di qualcosa posso salire,anche 700€-800€.

Ma...Led,LCD,Plasma?!?:5eek:

Con questo budget ti consiglio il philips 5605H a 32", è un modello full led con dtt hd integrato e cam CI+, inoltre è 100 hz!
All'interno della gamma philips è un modello medio con un ottimo rapporto qualità-prezzo, circa 600 euro!

penso che da quel che dici, un bel 32 pollici full hd della mivar possa essere al caso tuo!

prodotto ad abbiategasso lombardia, e con assistenza assicurata, ciao! ;)

@nitrofuel Per orientarti al meglio sulla scelta di una tv devi prima di tutto considerare l' uso prevalente che ne farai e la distanza a cui la guarderai...
Una volta che ci avrai fornito queste informazioni e in relazione al budget a disposizione saremo in grado di aiutarti meglio anche noi.

Comunque per farti un' idea... un 32" sui 500 euro :
Sony EX 402
Panasonic TX-L32S10E

700-800 euro
Panasonic
http://www.panasonic.it/html/it_IT/Prodotti/TV+LCD/TV+LCD/TX-L32D25/Sommario/4646069/index.html
885 euro
http://www.panasonic.it/html/it_IT/Prodotti/TV+LCD/TV+LCD/TX-L32G20/Sommario/3473714/index.html
intorno ai 700 euro
Sony 32 NX500
http://www.sony.it/product/t32-nx-series/kdl-32nx500
Samsung 700 euro
http://www.samsung.com/it/consumer/...PXZT/index.idx?pagetype=prd_detail&returnurl=

ciao ;)

se hai spazio per aumentare le dimensioni fallo perchè il 32" è veramente piccolo. Se proprio non puoi acquistarne uno più grande allora non ti scervellare troppo, tanto potresti prendere anche un hd ready senza vedere grandi differenze.
L'unico consiglio è quello di non spendere troppi soldi per un 32", a mio parere la spesa massima deve essere di 650€.
Anzi ti dò un altro consiglio: tieniti il tubo catodico, si vede meglio! :D

già sembrerà la tua una risposta polemica ma devo darti pienamente ragione.
ho due televisori che posso confrontare se contemporaneamente accesi un samsung LE32 b530 32 pollici in cucina ed un vecchio thomson scenium 610dx 50-100 hertz automatici all'epoca ( 2001 ) acquistato in germania.

guardavo la partita germania inghilterra con immagini hd dal satellite di una emittente tedesca ( qualità molto molto alta confrontata con la rai ) e devo dire che onestamente, da qualsiasi distanza - vicino o distante - anche mettendo i parametri colore luminosità ecc identici in modo da avere l'erba verde uguale le maglie rosse uguali ecc...in modo da non avere troppe differenze cromatiche evidenti da un immagine dall'altra ebbene
a mio modestissimo parere il mio vecchio thomson ha una immagine molto piu bella nitida e naturale........
se poi il thomson dell'epoca era di fascia molto alta e il samsung sia di fascia media questo non so se abbia qualche influenza , sta di fatto che per un profano che guarda contemporaneamente tutte e due gli schermi a 32 pollici dico che per me , nel mio caso , con il ctr si vede meglio .

robs75 ha scritto:

Ti faccio una domanda da profano.Lo dici scherzando o l'affermazione è seria?Perchè secondo te si vedrebbe meglio il tubo catodico?:icon_rolleyes:

@ vale : sei sicuro che fosse settato bene a livello d'immagine il samsung?

robs75 ha scritto:
se hai spazio per aumentare le dimensioni fallo perchè il 32" è veramente piccolo. Se proprio non puoi acquistarne uno più grande allora non ti scervellare troppo, tanto potresti prendere anche un hd ready senza vedere grandi differenze.
L'unico consiglio è quello di non spendere troppi soldi per un 32", a mio parere la spesa massima deve essere di 650€.
sinceramente non capisco. Io ho un 32 pollici e per me è già uno schermo cinematografico..

e comunque si vede benissimo! quello che avevo prima mah.. non credo proprio..

L' utente nitrofuel ha chiesto un consiglio per un eventuale acquisto di una tv "full hd" Led,Lcd o Plasma ...sul fatto che su un 32" il "full hd" non è "fondamentale" lo si è già detto più volte in questa sezione e si può essere d' accordo o meno a seconda dell' uso che se ne farà ma per il resto evitiamo di "confondergli le idee" ulteriormente parlando di CRT e altro ...;) Ho già detto al proposito
MasterBlaster78 ha scritto:
@nitrofuel Per orientarti al meglio sulla scelta di una tv devi prima di tutto considerare l' uso prevalente che ne farai e la distanza a cui la guarderai...
Una volta che ci avrai fornito queste informazioni e in relazione al budget a disposizione saremo in grado di aiutarti meglio anche noi.
quindi prima di dare ulteriori consigli "alla cieca" aspettiamo piuttosto ulteriori chiarimenti da parte di nitrofuel ...:doubt: :icon_rolleyes:

Ultima modifica:
Deathmask ha scritto:
Ti faccio una domanda da profano.Lo dici scherzando o l'affermazione è seria?Perchè secondo te si vedrebbe meglio il tubo catodico?:icon_rolleyes:

La mia è una provocazione anche se poi del vero in parte c'è perchè i vecchi tubi catodici hanno immagini più realistiche di molti lcd oggi in commercio, senza artefatti ecc.

Comunque, a parte questo, tornando alla tua richiesta io non prenderei un 32" perchè di "cinematografico" non ha nulla, io sono passato dal 32" al 40" e ogni volta che rivedo il mio vecchio tv (catodico per l'appunto) mi rendo conto di quanto sia piccolo... di grande il 32" ha solo la scatola che lo contiene. :lol:

Le marche per un 32" sono tutte abbastanza buone (lg-samsung-philips-sony) poi dipende da cosa ci vuoi fare, ad esempio:
- se vedi mediaset premium ti consiglio di notare che abbia la porta della cam in "ci+" (common interface) così potrai vedere in futuro, speriamo prossimo, i contenuti in hd;
- se lo devi connettere ad internet o connettività in generale controlla che ci sia questa possibilità (di solito i philips in questo sono ottimi);
- il 100hz può servire se vedi partite di calcio o più in generale sport, così come se vedi blu-ray;
- tra poco usciranno i film in 3d quindi... sale il budget, lascia perdere! ;)
... non mi viene in mente altro.

Per il plasma va da se che non è una tecnologia per le tue esigenze perchè parte da plottaggi di almeno 37", poi consumano, poi pesano, ma come si vedono!!!

Indietro
Alto Basso