Acquisto Prodotto All-in-one Sat+DDT, mi aiutate?

assistant

Digital-Forum New User
Salve ragazzi,

vi leggo da parecchio e grazie a voi, ho imparato a conoscere almeno l'essenziale del mondo sat-digitale. Detto questo, ho dovuto iscrivermi perchè sono alla ricerca di un apparecchio dalle seguenti caratteristiche, che dopo giorni di googlate, non sono riuscito a trovare.

1 - Doppio Tuner Combo DVB/S - DVB/T2 (per adeguarci al nuovo standard del 2015)
2 - Ovviamente HD
3 - Riproduzione di Divx e Ac3 principalmente, e di tutti imaggiori formati audio-video esistenti, da porta USB.
4 - Presenza di 2 Smart Cam reader (che facciano funzionare le tessere di: tivùsat e Mediaset Premium in contemporanea)
5 - Riproduzione di DVD (cosa molto importante).

Adesso che ho elencato le caratteristiche, devo necessariamente fare delle precisazioni sui punti, onde evitare che mi insultiate di brutto ;)

1 - lo so che per il DVB/T2 è ancora presto e che sarebbe inutile prenderlo adesso, ma avendo la necessità di avere anche il DVD, più si andrà avanti, più il DVD sarà impossibile trovarlo.
4 - Questa è una questione fondamentale. Che mi legga la tivùsat e la Mediaset Premium in contemporanea senza dover acquistare a parte, ulteriori CAM etc. Mi servono soltanto 2 slot smart card reader, in grado di fare quanto suddetto.
5 - Questo è il punto meritevole di insulti, lo capisco. Ma purtroppo ho la necessità di avere anche un lettore DVD integrato, in quanto molti dei miei "ricordi", sono su DVD e voi non sarete così cinici da farmi rinunciare ai miei ricordi!:icon_twisted:

Dopo giorni di googlate alla ricerca dell'elisir, ho trovato soltanto e ripeto soltanto, il DREAMBOX DM8000 HD DVD PVR, un prodotto ormai superato e di cui non si sa nemmeno, se sarà possibile implementare in futuro, il tuner DVB/T2.

Non mi rimane che rivolgermi a voi e qualora avessi sbagliato sezione, me ne scuso, chiedendo di essere trasferito nella sezione esatta.

Come primo post sarebbe opportuno passare di quà per le presentazioni
http://www.digital-forum.it/showthread.php?36708-****Saluti-e-Presentazioni****/page1379

Per la tua richiesta devi partire dal presupposto che la macchina totale in grado di battere anche l'obsolescenza non esiste.
Il DM8000 è fuori produzione pur rimanendo un decoder molto valido.
Ha la possibilità di montare fino a 4 tuner ma al momento il tuner DVB-T2 non è stato prodotto da Dreambox.
Forse ti conviene orientarti su qualcosa di più recente e passare i tuoi DVD su Hard Disk in modo da poter essere visti anche senza un lettore specifico.

Vedo di passare subito per le presentazioni e me ne scuso.

Per quanto riguarda la tua osservazione, è purtroppo vero che la macchina totale non esiste ma c'è da dire che il Dreambox si avvicina, se non fosse per la mancanza del DVB-T2, risponderebbe alle mie esigenze in pieno.

Ma davvero non esiste nient'altro del genere? Come ripeto, ho provato a googlare ma senza riuscirci e chiedo a voi, in quanto capaci di scovare lidi a noi ignoti.

Per quanto riguarda i DVD, non si tratta di Film o cose del genere che potrei passare tranquillamente sull'HD. Si tratta di vecchi DVD di concerti rari etc. che meritano di conservarsi intatti così come sono ma funzionanti all'occorrenza. Diciamo che c'è questa necessità di leggere i DVD senza entrare troppo nel dettaglio.

Potresti tentare con un lettore DVD Usb. Oppure se ti piace il modding, così come fece qualcuno con il vecchio 7025, installarlo sulla linea dell'hard disk e tagliare lo chassis per farcelo entrare, ammesso che ci sia spazio.

Indietro
Alto Basso