• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Acquisto ricevitore DAB: ne vale la pena?

palebbi

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
29 Febbraio 2008
Messaggi
11.109
Località
Torino
Buonasera! Sto pensando di acquistare un ricevitore radio DAB (oltre che FM). L'apparecchio costa sui 70€, quindi non una cifra folle, ma prima di acquistarlo vorrei sapere se ne vale la pena. A Torino città sono presenti emittenti che trasmettono in tecnologia DAB? Quali sono? La copertura delle emittenti presenti com'è?
Grazie.
 
Ciao! A Torino c'è sicuramente Rai DAB con i suoi 7 canali. Infatti è trasmesso da Torino Eremo.
Per ClubDab e EuroDab non saprei ;)

Per ClubDAB se hai facebook puoi chiedere direttamente a loro ;)

Se acquisti un ricevitore DAB assicurati che sia DAB+ ;)
 
Ciao! A Torino c'è sicuramente Rai DAB con i suoi 7 canali. Infatti è trasmesso da Torino Eremo.
Per ClubDab e EuroDab non saprei ;)

Per ClubDAB se hai facebook puoi chiedere direttamente a loro ;)

Se acquisti un ricevitore DAB assicurati che sia DAB+ ;)
Quello credo lo sia infatti. Cos'ha in più del DAB standard?
 
Buonasera! Sto pensando di acquistare un ricevitore radio DAB (oltre che FM). L'apparecchio costa sui 70€, quindi non una cifra folle, ma prima di acquistarlo vorrei sapere se ne vale la pena. A Torino città sono presenti emittenti che trasmettono in tecnologia DAB? Quali sono? La copertura delle emittenti presenti com'è?
Grazie.

Ciao, a Torino puoi ricevere i seguenti tre mux: Club DAB e EuroDab da Corio, Rai da Eremo
 
Ciao, a Torino puoi ricevere i seguenti tre mux: Club DAB e EuroDab da Corio, Rai da Eremo
Avevo risposto anche io, poi avevo chiesto di spostare la discussione in seno a quella già esistente.. ma i MOD hanno spostato solo la mia risposta.. :D
Comunque la risposta è la stessa: vale assolutamente la pena acquistare un ricevitore DAB a Torino. :D
 
Sintonizzatore hi fi Denon TU-1800DAB è obsoleto ?

Buon giorno,mi aggancio a questa sezione del forum per chiedere aiuto.Ho un sinto Denon TU-1800DAB,da qualche
tempo non ricevo più le stazioni DAB,quelle in FM si.
Ho chiesto al negozio presso cui l'avevo acquistato(nel 2008) e mi hanno detto che le frequenze DAB hanno cessato di trasmettere a favore delle DAB+.Vi chiedo se la cosa corrisponde al vero.
Nel caso volessi sosituire il sinto,ho visto che ve ne sono alcuni (nella fascia di prezzo fino a 350 euro) di tipo "tradizionale" ovvero l'Onkyo T-4030 provvisto di FM/DAB+ così come lo Yamaha T-D500 oppure il Rotel RT-11 mentre ho visto altri due sinto che hanno anche la connessione
Internet,sono il TERRATEC NOXON A540+ e il SANGEAN WFT-1Di ;questi due marchi a me sono sconosciuti ma non essendo ben informato
vorrei "parere" se dovessi acquistare un nuovo sinto dare la preferenza ai marchi Onkyo-Yamaha-Rotel oppure a questi due sinto provvisti anche
di ricezione Internet.
Il mio impianto è composto da ampli Denon PMA1500AE - casse Dynaudio A62 - Giradischi Pro-Ject -
 
Beh si ;) In DAB ci trasmetteva solo la Rai nell'ultimo periodo... Gli altri due pacchetti nazionali trasmettevano già in DAB+ da tempo.
Ora solo DAB+ quindi il tuo ricevitore non li riceve più ;)

Per l'altro quesito vediamo altri cosa dicono ;) Io ho il Pure One Mini II (radio portatile più che altro) ;)
 
Beh si ;) In DAB ci trasmetteva solo la Rai nell'ultimo periodo... Gli altri due pacchetti nazionali trasmettevano già in DAB+ da tempo.
Ora solo DAB+ quindi il tuo ricevitore non li riceve più ;)

Per l'altro quesito vediamo altri cosa dicono ;) Io ho il Pure One Mini II (radio portatile più che altro) ;)

IL "Pure One Mini II " l'ho visto su Amazon ma è portatile piccolo, o comunque da tavolo?

o da tavolo/comodino è meglio una radio così?
 
Ciao lesnek

Meglio tra le due la Sony per la semplice ragione che può funzionare anche a batterie stilo normali (e durano parecchio). Per la Pure ci vuole una batteria ricaricabile dedicata che costa un botto. Entrambe non hanno un sound sconvolgente, vista la dimensione ridotta degli altoparlanti ma sono dotai di uscita cuffia da cui puoi riprendere l'audio e mandarlo ad un amplificatore.
Sono comunque radioline piccoline, da tavolo prenderei qualcosa di puoi sostanzioso.
Ciao!
 
Indietro
Alto Basso