Acquisto schede TV

simotux

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,
Premetto che non sono sicuro di postare nella sezione giusta, in caso chiederei di spostare il topic, gentilmente.
Avrei bisogno di consigli su due acquisti che avrei bisogno di fare per un paio di conoscenti:
  • La prima persona mi ha chiesto se è possibile controllare la riproduzione di un filmato qualsiasi (tramite VLC principalmente), attraverso un telecomando sul proprio PC fisso. Cosa è possibile utilizzare in questo caso?
  • La seconda persona mi ha esposto un problema che ha verificato da quando è obbligatorio il decoder per vedere i canali televisivi. Possiede un fisso dell'HP con sintonizzatore TV e vedeva tranquillamente tutti i canali, compresi RAI e Mediaset, attraverso il programma Windows Media Center. Da quando è obbligatorio vedere i canali sul decoder, la ricerca dei canali si blocca e in più RAI e Mediaset non le trova più. Cosa bisogna acquistare per risolvere il problema?
Magari (spero) la soluzione ai problemi è semplice, però in questo campo non ne so niente e quindi chiedo nel forum.
Ringrazio in anticipo.
Ciao!

4 anni fa ne utilizzavo un telecomando per pc, per carità era scomodo, però googlando dovresti trovare qualcosa in merito, nel frattempo attendiamo risposte.

Se vedi i canali con una chiavetta DTT per pc oppure un sintonizzatore integrato non vedo alcun problema.

simotux ha scritto:
La seconda persona mi ha esposto un problema che ha verificato da quando è obbligatorio il decoder per vedere i canali televisivi. Possiede un fisso dell'HP con sintonizzatore TV e vedeva tranquillamente tutti i canali, compresi RAI e Mediaset, attraverso il programma Windows Media Center. Da quando è obbligatorio vedere i canali sul decoder, la ricerca dei canali si blocca e in più RAI e Mediaset non le trova più.
prova a fargli fare la sintonizzazione manuale;)

VIANELLO_85 ha scritto:
4 anni fa ne utilizzavo un telecomando per pc, per carità era scomodo, però googlando dovresti trovare qualcosa in merito, nel frattempo attendiamo risposte.
questo thread andrebbe spostato in tv digitale per pc;)

simotux ha scritto:
[*]La seconda persona mi ha esposto un problema che ha verificato da quando è obbligatorio il decoder per vedere i canali televisivi. Possiede un fisso dell'HP con sintonizzatore TV e vedeva tranquillamente tutti i canali, compresi RAI e Mediaset, attraverso il programma Windows Media Center. Da quando è obbligatorio vedere i canali sul decoder, la ricerca dei canali si blocca e in più RAI e Mediaset non le trova più. Cosa bisogna acquistare per risolvere il problema?[/LIST]
Il sintonizzatore Tv del tuo amico è probabile che sia solo analogico, ha bisogno di acquistare uno che abbia il tuner digitale.
Ciao;)

Mazsc76 ha scritto:
Il sintonizzatore Tv del tuo amico è probabile che sia solo analogico, ha bisogno di acquistare uno che abbia il tuner digitale.
Ciao;)
Ma li trova alcuni canale del digitale...come mai non Rai e Mediaset?

Perciò con la chiavetta DTT dovrei risolvere definitavamente il problema?
Per quanto riguarda il telecomando che mi dite..?

Grazieeee :D

Indietro
Alto Basso