Acquisto tablet

Cuorino

Digital-Forum Silver Master
Ma se uno volesse acquistare un 10' non apple e spendere poco su cosa si dovrebbe indirizzare?
Sento parlare di quelli cinesi: qualcuno li ha provati?

ciao

Io ne ho testato uno ,che mi hanno mandato da provare.

7" con solo wi-fi ,android 2.2 ,direi che funziona discretamente

Due mesi fa ho aperto una discussione su: tavoletta o netbook? Alla fine mi sono comprato un notebook per molto meno del prezzo di una tavoletta di marca ;)

tra quello col miglior rapport qualità/prezzo è l'ASUS eeepad transformer che può essere accoppiato con una tastiera e diventa un vero e proprio netbook...

sul web lo trovi anche a meno di 400€ :)

dangerfamily ha scritto:
tra quello col miglior rapport qualità/prezzo è l'ASUS eeepad transformer che può essere accoppiato con una tastiera e diventa un vero e proprio netbook...

sul web lo trovi anche a meno di 400€ :)

per 400 euro allora prendo l'ipad...........
Ho sentito che quelli cinesi costano 150/200 euro.

@ercolino
7'' è un pò poco. lo stesso modello 10''?
hai qualche foto?

intendi il primo iPad?
non credo abbia lo stesso HW dell'ASUS...

comunque, di tablet "cinesi" con honeycomb ce ne sono davvero pochi e quelli con froyo IMHO non sono adattati alla perfezione...

vabè, per 150-200€ credo che vadano bene lo stesso :)

ho trovato questo Notion Ink Adam che, dalle caratteristiche tecniche e dall'estetica accattivante, non è male come non è male neanche il prezzo (350€ la versione con 3G e display LCD normale)...

Notion Ink Adam

Stanno prendendo piede molto velocemente visto il basso costo......il problema è: ne vale la pena prendere uno cinese o è sempre meglio affidarsi al meglio?
ciao

Cuorino ha scritto:
Stanno prendendo piede molto velocemente visto il basso costo......il problema è: ne vale la pena prendere uno cinese o è sempre meglio affidarsi al meglio?
ciao

secondo me sempre meglio prenderne uno di marca..;)

io sto visionando l olipad 100 costa 399 ed e come l ipad 3g wifi schermo capacitivo e con android ......

Cristian29 ha scritto:
io sto visionando l olipad 100 costa 399 ed e come l ipad 3g wifi schermo capacitivo e con android ......
si riesce a trovare anche a meno (mi ricordo che su Twitter la stessa Olidata lo aveva dato a 299€ tramite un codice promozionale)

Cristian29 ha scritto:

Cosa ha di + e meglio l'IPAD2?
ciao

Cuorino ha scritto:
Cosa ha di + e meglio l'IPAD2?
ciao
l'olipad ha la possibilità di inserire penne USB, il prezzo molto competitivo (anche 399€ per la versione 3G 16GB è veramente poco), il lettore SD card (non come l'iPad che se finisci i 16/32/64GB ti attacchi), il processore nVidia Tegra 2 e il sistema operativo molto più libero e smanettone rispetto all'oppressivo e chiuso iOS (l'ultima è una mia opinione personale :D)

dangerfamily ha scritto:
l'olipad ha la possibilità di inserire penne USB, il prezzo molto competitivo (anche 399€ per la versione 3G 16GB è veramente poco), il lettore SD card (non come l'iPad che se finisci i 16/32/64GB ti attacchi), il processore nVidia Tegra 2 e il sistema operativo molto più libero e smanettone rispetto all'oppressivo e chiuso iOS (l'ultima è una mia opinione personale :D)
come riferito dall amico danger ha questi 2 piccole possibilita che alla fine e una bella cosa.... cmq un giudizio lo daro quando lo avro sottomano....

Se cerchi su internet i confronti tra tablet ti renderai conto che non c'è nulla di più performante dell'ipad 2, nonostante i prezzi dei concorrenti siano uguali o superiori. Di superiore c'è la quantità e la qualità delle apps dedicate, tutte autorizzate e controllate dalla Apple stessa (ricordo che Jobs stimava qualche settimana fa a meno di una ventina quelle dedicate alle Android-tavolette contro le migliaia per ipad), una batteria che dura realmente 10 ore, peso e sottigliezza primi del mercato, un sistema operativo ultraperformante, sempre pulito ed aggiornato proprio perchè "chiuso" e pensato per quell'hardware, mentre l'altro è un SO adattato alla meglio alle tavolette, già colpito da virus e malware vari tramite apps non controllate. Tutto dipende dall'utilizzo che ne vuoi fare: anch'io, ad esempio, sto cercando un tablet per utilizzarlo come ebook reader e sto vagliando proposte "cinesi" sotto i 100 euro, ma il paragone tra il mio ipad e gli altri davvero non si pone, così come non si possono paragonare un iPhone con un HiPhone.
P.S. Non sono un Apple fan, ho due computer fissi, un portatile, un netbook e gli unici prodotti Apple che ho sono l'iPad e un iPod nano di 4 o 5 anni fa, ma provare un iPad ed un altro tablet è come mettere a paragone Windows Vista con Seven....

alessandro296 ha scritto:
Se cerchi su internet i confronti tra tablet ti renderai conto che non c'è nulla di più performante dell'ipad 2, nonostante i prezzi dei concorrenti siano uguali o superiori. Di superiore c'è la quantità e la qualità delle apps dedicate, tutte autorizzate e controllate dalla Apple stessa (ricordo che Jobs stimava qualche settimana fa a meno di una ventina quelle dedicate alle Android-tavolette contro le migliaia per ipad), una batteria che dura realmente 10 ore, peso e sottigliezza primi del mercato, un sistema operativo ultraperformante, sempre pulito ed aggiornato proprio perchè "chiuso" e pensato per quell'hardware, mentre l'altro è un SO adattato alla meglio alle tavolette, già colpito da virus e malware vari tramite apps non controllate. Tutto dipende dall'utilizzo che ne vuoi fare: anch'io, ad esempio, sto cercando un tablet per utilizzarlo come ebook reader e sto vagliando proposte "cinesi" sotto i 100 euro, ma il paragone tra il mio ipad e gli altri davvero non si pone, così come non si possono paragonare un iPhone con un HiPhone.
P.S. Non sono un Apple fan, ho due computer fissi, un portatile, un netbook e gli unici prodotti Apple che ho sono l'iPad e un iPod nano di 4 o 5 anni fa, ma provare un iPad ed un altro tablet è come mettere a paragone Windows Vista con Seven....
direi che è tutto o in parte falso :D
adesso ho fretta: domani spiegherò meglio...

Cristian29 ha scritto:
come riferito dall amico danger ha questi 2 piccole possibilita che alla fine e una bella cosa.... cmq un giudizio lo daro quando lo avro sottomano....

Questa cosa dello schermo capacitivo e l'altro non ricordo come si chiama, è buona o no?
Come deve essere lo schermo?
Perchè a 299 euro ci faccio + di un pensiero.
ciao

dangerfamily ha scritto:
direi che è tutto o in parte falso :D
adesso ho fretta: domani spiegherò meglio...

Attenderò con ansia:D il tuo commento.
ciao

cmq e 399 l olipad... cmq se cerchi su youtube olipad 100 ci sono delle recensioni e niente ti renderai conto com e l olipad da premettere ke a casa abbiam pure un ipad2 e avuto l ipad 1 cmq l olipad e un buon compromesso nel prezzo ripeto puoi mettere la sim dentro l plipad stesso per connetterti ad internet e iente alla fine per navigare e usare in viaggio sicuramente fa il suo buon lavoro!!!!!!! cmq se sei vicino a qualche grande catena elettronica puoi andare a vederlo e provarlo poi scegli te io di sicuro preferirei l olipad alle ciofecche cinesi poi ad ognuno la sua scelta ......

Cuorino ha scritto:
Questa cosa dello schermo capacitivo e l'altro non ricordo come si chiama, è buona o no?
Come deve essere lo schermo?
Perchè a 299 euro ci faccio + di un pensiero.
ciao
lo schermo più diffuso, ormai, è quello capacitivo (anche se, sui tablet cinesi impazza il resistivo)...
la differenza è che con il capacitivo si ha la possibilità di usare solo le dita od altri parti del corpo (oggetti animati) perché sono gli unici che innescano la reazione elettrica tra l'oggetto animato ed il display a differenza del resistivo sul quale puoi usare anche oggetti inanimati (come penne, pennini, ecc..)

sul primo tipo (capacitivo) su alcuni si possono usare più dita (il cosidetto multitouch o pinch to zoom) che serve in particolari occasioni come allargare od ingrandire un immagine, una pagina web, una schermata di gioco (Angry Birds docet :D) o una e-mail.

ormai il secondo tipo (resistivo) è quasi in disuso (se non per dispositivo da funzioni marginali)...

quindi, direi che lo schermo dovrebbe essere capacitivo e, possibilmente, multitouch (o pinch to zoom che è la stessa cosa) :)

Indietro
Alto Basso