Acquisto televisore <32 pollici: dubbio su Full HD

deadpoet

Digital-Forum Junior
Ragazzi, facendo un giro in vari CC e anche negli store online ho visto che praticamente è scomparsa la fascia di TV da 26-27 pollici, che erano le dimensioni che interessavano a me. La mia domanda è, andando a vedere le poche 26-27-28 pollici rimaste e anche le 24 pollici, della quale taglia è presente anche qualche tv di qualità (ad esempio la Sony KDL-24W605A), ho visto che nessuna di queste è Full HD, ma solo HD ready 1366x768.

Sulla TV Full HD che posseggo attualmente io guardo RAI e le reti Mediaset in HD. Ma per curiosità, a che risoluzione trasmettono queste? E perché nei televisori <32 in vendita oggi la Full HD è scarsamente supportata? In tal caso, comprando uno di questi, dovrei scordarmi la qualità che apprezzo oggi?

nemmeno sky trasmette in full HD quindi vai tranquillo che per i canali in chiaro HD andranno benissimo le tv HD

comunque a breve uscira' la serie 4500 Samsung che ha tagli piccoli di tv con parecchie funzioni interessanti, se non hai fretta prova a dare un'occhiata a quelle (i prezzi non si conoscono ancora)

Ciao grazie per la risposta! ;-)

Quindi mi assicurate che RaiHD e Mediaset HD non trasmettono a 1920x1080? E a quanto trasmettono, per curiosità?

Su un TV di quelle dimensioni, avere la risoluzione FullHD non ha senso, a meno di guardarli da 20cm di distanza.
Quindi, prendi pure un HD Ready !
Ciao !

Ok però mi rimane la curiosità su che risoluzione trasmettano attualmente le reti marchiate come HD del digitale terrestre...

Sui canali HD (rai e mediaset) le trasmissioni, solitamente, non sono "vere" 1920x1080 (full hd), si tratta di un upscaling a quella risoluzione; quando la trasmissione è in full hd vero, sia la rai che mediaset lo comunicano tramite banner televisivo.

Indietro
Alto Basso