• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Acquisto televisore in Francia

palebbi

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
29 Febbraio 2008
Messaggi
11.109
Località
Torino
Mi trovo i ferie in alta Val Susa (Oulx) e ho la necessità di acquistare un televisore. Purtroppo in zona non c'è più alcun negozio che tratta questo genere di articoli (ci sono un paio di negozi che trattano esclusivamente piccoli e grandi elettrodomestici). Pensavo, quindi, di andare ad acquistarlo in Francia, a Briancon, dove c'è un centro commerciale con tanti tanto di rivenditore di apparecchi TV.
Al di la del manuali d'uso, l'acquisto di un televisore in Francia potrebbe crearmi problemi di compatibilità con le trasmissioni DTT italiane? Debbo procurarmi anche degli adattatori per quanto riguarda le prese elettriche o quelle d'antenna?
Per la garanzia, vale quella european di 24 mesi?
 
Mi trovo i ferie in alta Val Susa (Oulx) e ho la necessità di acquistare un televisore. Purtroppo in zona non c'è più alcun negozio che tratta questo genere di articoli (ci sono un paio di negozi che trattano esclusivamente piccoli e grandi elettrodomestici). Pensavo, quindi, di andare ad acquistarlo in Francia, a Briancon, dove c'è un centro commerciale con tanti tanto di rivenditore di apparecchi TV.
Al di la del manuali d'uso, l'acquisto di un televisore in Francia potrebbe crearmi problemi di compatibilità con le trasmissioni DTT italiane? Debbo procurarmi anche degli adattatori per quanto riguarda le prese elettriche o quelle d'antenna?
Per la garanzia, vale quella european di 24 mesi?
Tranne la garanzia, riguardo alla quale non saprei, ho comprato spesso in Francia, ma io sono un tipo veramente imprevidente e non ne ho idea, per il resto la risposta è ovviamente no a tutto, nessun problema...
Piuttosto come presa d'antenna adesso gira anche per il terrestre la F, che in precedenza si usava solo per il satellitare, ma questo è universale, non c'entra Francia o Italia, guardaci cosa hai in casa come presa e cavetto...

Edit: direi che in Francia non si usa più il VHF, ma questo vale anche per molte zone italiane, ma non è stato proprio tolto dai tuner dei televisori, per scrupolo comunque controlla...
 
Si. Devo cambiare l'attuale televisore quindi il cavo lo ho, ma non con connettore F però in quanto non ho l'impianto sat.
 
Indietro
Alto Basso