Acquisto TV con DTT senza antenna centralizzata

LucaKappa

Digital-Forum Junior Plus
Ciao a tutti,
vorrei acquistare un TV Color 22" per la mia cucina,
ma non ho una presa per l'antenna.
Cosa è consigliabile (antenna esterna) affinchè possa riuscire
a vedere almeno i canali più importanti.
Grazie e scusate per la banalità della domanda.

bhe ecco , io con le antenne da interno e il digitale terrestre ho avuto molte brutte esperienze , a casa di mia madre ho risolto con un decoder dove c'era la presa antenna e un A\V sender , per l'esattezza questo http://www.cobraspa.it/Ripetitori-A/V/marconi.html ( dopo aver cambiato diverse antenne da interno ) in questo modo vede tutto quello che c'è nella sala anche in camera senza tirare cavi

Ultima modifica:
Non è sempre vero che con le antenne da interno non si veda bene, dipende dalla posizione e dalla presenza o meno attorno a casa di palazzi più o meno alti e più o meno "coprenti" il segnale. Io sono andato avanti benissimo per parecchi anni con una antenna da interno Cobra e vedevo quasi tutti i canali, perfino i mediaset premium, grazie al fatto che davanti al mio palazzo non ho altri caseggiati attaccati.

Dovresti dirci almeno dove ti trovi, se hai i ripetitori a vista... Da lontano non è semplice consigliare la soluzione migliore...

Comunque forse era più adatto postare in sezione "discussioni tecniche"; continua a scrivere qua, in attesa che un moderatore sposti il 3d nella sezione corretta;)

fatantony ha scritto:
Dovresti dirci almeno dove ti trovi, se hai i ripetitori a vista... Da lontano non è semplice consigliare la soluzione migliore...

Comunque forse era più adatto postare in sezione "discussioni tecniche"; continua a scrivere qua, in attesa che un moderatore sposti il 3d nella sezione corretta;)

Scusate per la sezione sbagliata del post.
Ad oggi su un Mivar ho un decoder attaccato
alla scart con la sua piccola antenna e riesco
a prendere un centinaio di canali.
Abito a Roma, zona Aurelio.

mmmh, mi sa che qua ci va AG-BRASC... :D
Non conosco bene Roma, ma il fatto che si riceva qualcosa con l'antennino del decoder, fa ben sperare...;)

Indietro
Alto Basso