[Acri, CS] Canali HD Mediaset Premium Senza Visione Nella mia Zona No Segnale!!!

delfino72

Digital-Forum Senior Master
Salve come da titolo vorrei capire come mai, nella mia zona dove abito, vedo bene con qualita' e segnale all 100% tutti i canali del palinsesto di Mediaset Premium, mentre non ho nessun segnale e qualita' a livello del 7% quindi visione impossibile , dei soli canali in HD > Premium Play HD > Cinema HD > Calcio HD ..

Secondo voi come mai?? sara' un problema di segnale , anche se e' starno visto che l' impianto del mio stabile e' nuovo appena fatto 3 anni fa'....

il posto e'>>

Regione > Calabria
Provincia > Cosenza
Comune dove Abito > Acri

La mia antenna e' puntata a Serra di Buda

Chi di voi competente , mi spiega il motivo si questa assenza segnale dei solo canali in HD ??
Grazie...

La mia antenna e' puntata a Serra di Buda
Il problema forse è proprio il puntamento dell'antenna.

Secondo OTGTV.it

http://www.otgtv.it/lista.php?code=CS20&posto=Acri

La postazione del MUX DFREE dove sono contenuti i canali in HD di tuo interesse, è presente a San Marco Argentario - Contrada Cumma.

Mentre tu invece ricevi i canali da Acri - Serra di Budda.

Per conferma, che per caso ricevi i MUX che sulla lista, hanno la sola postazione di San Marco Argentario (per esempio la frequenza 37-602 Mhz oppure VideoCalabria 8 frequenza 28 - 530 Mhz)?

Se non li vedi allora devi mettere un antenna supplementare verso San Marco Argentario o comunque decidere cosa fare, sentendo altre persone vicino a te, per vedere come hanno risolto.

Innanzitutto, ti ringrazio del tuo veloce intervento.

Per quanto riguarda le tue richieste

1> Non lo visualizzo proprio Video Calabria, non mi e' mai comparso nella lista canali , al che effettuo una sintonizzazione canali una volta a settimana... quindi non saprei dirti , se poi c'e' un modo per provare mi puoi dire come provare, visto che sul argomento , sono poco ferrato..

2> Per quanto riguarda i vicini.. visto che stiamo in uno stabile piccolo dove stiamo in 5 famiglie , ed abbiamo una antenna centralizzata , quindi di conseguenza, la mancata visione e' generale per tutti..

Come ti ho scritto, dalla lista del link, dovresti verificare dal tuo televisore/decoder il livello del segnale nelle frequenze dove è indicata la provenienza del segnale da San Marco Argentario degli altri MUX, essendo il MUX DFREE proveniente da quella postazione. Ho indicato nel post precedente i canali/frequenze da controllare, ma fallo per tutte le frequenze da 21 a 60.

Per i vicini intendevo altre abitazioni al paese, per vedere dove hanno direzionato l'antenna e come è composto l'impianto.

Allora scusa la mia ignoranza, sulla materia, mi spieghi come controllare, io ho una tv Sony, con decoder interno in HD, solo che non ho inserita la cam HD, e non ho nemmeno ancora la tessera premium , visto che vorrei risolvere prima questo handicap, per poi abbonarmi ....

Putroppo non conosco il tuo TV. A prescindere dalla CAM, di solito dovresti andare sul menu "Impostazioni" o qualcosa del genere poi andare sul sotto menu ricerca manuale canali o livello del segnale. Dipende dal software. Se hai il manuale di istruzioni c'è scritto come fare, per visualizzare il livello del segnale di una frequenza.

ok dopo mi cimento, in fine devo controllare solo le frequenze, o pure la qualita' , e il segnale a che livello e', giusto ???

Per ogni frequenza o quanto meno per quelle provenienti da San Marco Argentario, devi controllare la qualità del segnale. Se è ZERO o comunque bassa allora dovrai trovare una soluzione. A presto. :)

Ok grazie mille, poi domani ti aggiorno sulla situazione....:)

@Vianello Ok Grazie, e scusa di aver sbagliato sezione...

Allora Paolo , ho controllato sui canali dal numero 21 al 60 , e come qualità segnale ho sui 80/90% mentre su livello segnale ho 70/95%

facendo una media di tutti i canali dal 21 al 60, come hai detto tu

Mi serve un ulteriore controllo:

Se ricevi il canale Fox Sports (LCN 382), i canali in HD di Mediaset (LCN 504, 505 e 506) e RAI HD (LCN 501).

Ciao

Ciao , allora Fox Sport lo visualizzo nella lista canali, ovviamente non lo vedo , visto che no ho ancora la tessera.. ma lo prendo ,
mentre per le Reti Mediaset HD, non le ho mai visualizzate , solo Italia Uno LCN 506 , fino a 2/3 mesi fa' lo vedevo tranquillamente e3 pure bene, poi ad un tratto non lo visualizzo piu', e ad ogni aggiornamento della lista canali , non lo prendo piu'... il 501 Rai HD , va' invece ad intermittenza... per un certo periodo lo visto di continuo, e pure bene, mentre sempre da 2/3 mesi a volte compare nella lista ed a volte no... e' come che ha un segnale ballerino .. oggi ad esempio lo prendo e lo vedo bene....

Ciao , allora Fox Sport lo visualizzo nella lista canali, ovviamente non lo vedo , visto che no ho ancora la tessera.. ma lo prendo ,
Le reti Mediaset non le ricevi forse perché non ricevi il MUX La3 (frequenza 37 - 602 Mhz), visto che si sono spostate di frequenza. Se posizionandoti su Fox Sport ti dice segnale criptato, allora ricevi anche i canali in HD di Premium, visto che sono sulla stessa frequenza. Se ti posizioni su un canale in HD, ti dovrebbe dire (almeno sul mio tv fa cosi) "Assenza del modulo CI", ma i canali li ricevi. Cosa ti dice invece sul canale "Premium Play HD"? Verifica la qualità del segnale sulla frequenza 50 - 706 Mhz. Devi essere certo di ricevere o non ricevere i segnali provenienti solo da San Marco Argentario, visto che la tua antenna è posizionata verso Acri, altrimenti non si può dare una risposta precisa al tuo problema.

Allora i canali Premium HD , li visualizzo tutti, e mi dice segnale criptato.... solo che quando vado a controllare sia la qualita' segnale , che il livello segnale .. ho una percentuale su entrambi i parametri bassissima... 10/ 13 % per entrambi i livelli ... compreso Fox sport...

sul Premium Play HD.. lo visualizzo sempre tranquillamente , e accede pure alla pagina di impostazioni generale , ed info per attivarlo, ma controllando sempre i livelli del segnale , ho sempre le percentuale che ti ho detto sopra , come per tutti i canali HD di Premium 10/13 %

Mentre per la frequenza Mhz 706... ho provato a fare una ricerca in manuale , ma non la trova in nessun modo...

Ok. Allora hai problemi come pensavo a ricevere solo da quella postazione, e con le percentuali del MUX DFREE che risultano, putroppo avrai difficoltà di ricezione e visualizzazione. L'unica risposta, sarebbe quella di ottimizzare l'impianto cercando di direzionarlo in modo tale da ricevere sia i segnali da Acri, sia da San Marco Argentano, ma con il fatto che hai un impianto centralizzato, non so come aiutarti, non conoscendo poi l'orografia della zona, cioè se sia possibile ricevere i segnali da entrambe le postazioni. Nei precedenti post, ti avevo chiesto se conosci qualcuno in paese, per vedere come ha risolto e in genere dove sono direzionate la maggior parte delle antenne e la tipologia degli impianti. Allo stato attuale purtroppo non potrai ricevere il MUX DFREE, ne il MUX LA3 (contentente i canali HD Mediaset).

Bhè come immaginavo, allora proprio venerdi ho chiesto ad un amico tecnico antennista della zona, e mi ha detto che i canali HD di premium, c'è chi li vede bene e chi no, e per il mio caso, dovrebbe venire a casa e fare un controllo all antenna, ma prima mi ha consigliato, di fornirmi di decoder HD, e tessera attiva di Premium, per effettuare un controllo, piu definitivo, visto che molte volte i decoder interni delle tv sono molto sendibili ai segnali, e poi avendo una tessera attiva inserita nel decoder, il segnale dei canali o ricezione, sarà più stabile e completa... Quindi mi consigli pure tu, come ha detto lui?

Ma poi come è andata a finire? Hai provato a verificare il segnale con un decoder HD e una tessera premium? Tieni conto però che se poi vuoi vedere con la CAM, il sintonizzatore è quello della TV, e speriamo che non sia peggiore del decoder. :)

Ciao ,Allora l' antennista viene lunedi' visto che il decoder lo prendo sabato e poi facciamo una prova, ma giusto per sistemare per bene l' impianto solo se c'e' un anomalia, visto che molte volte abbiamo Assenza segnale , anche se gia' mi ha detto a priori , che i canali hd di premium raramente li vedro', dato il 30% di segnale ricevente , da s. marco argentato... sono molto pochi come percentuale , per permettere una visione ottimale.... quindi mi accontenterò' di vedere bene i canali SD di MP, per ora poi non si sa mai, possono sempre mettere il mux D-Free nella mia zona di Acri... cosi da permetterci la visione...

Ciao Paolo, giusto per farti sapere, allora ho montato il decoder 7900 in HD , con tessera grigia easy pay nel decoder.. ho fatto la ricerca, automatica, ed infatti i canali in hd di premium piu' fox sport , non sono proprio presenti nella lista , quindi il mux D-Free nel mio comune ancora non risulta visualizzato ... pure il tecnico lo ha detto .. a sto' punto mi devo solo accontentare .. o esiste qualche metodo , per vedere i canali del D_Free ???

Indietro
Alto Basso