actua e stab

gigiata

Digital-Forum Senior Master
volevo sapere a parita' di parabola (125) cosa cambia in ricezione di satelliti? acquistando un posizionatore diverso dall'actua i risultati sono gli stessi confrontandoli con uno stab?

E' possibile che vi siano differenze ai satelliti piu' estremi, nel senso che l'arco coperto potrebbe essere maggiore in uno dei due modelli.
Bisognerebbe leggere le specifiche.
Tieni presente il vantaggio dello STAB di essere controllabile direttamente dal ricevitore senza apparecchi aggiuntivi e il suo costo decisamente inferiore; al contrario il limite e' il diametro massimo supportato di 120 cm. (ma penso che possa reggere anhce una 125).

ti ringrazio mrdarcy , posseggo uno stab 120 con una 125 vado da 42est a 43 ovest!!!solo se c'e' differenza con un posizionatore come actua oppure un altro !!!!!!

gigiata ha scritto:
ti ringrazio mrdarcy , posseggo uno stab 120 con una 125 vado da 42est a 43 ovest!!!solo se c'e' differenza con un posizionatore come actua oppure un altro !!!!!!

Io con lo Stab 100 vado da 53 Est a 43 Ovest. L'actua dichiara un arco di 140° in condizioni ottimali, quindi in teoria molto d piu', ma bisognerebbe avere un'esperienza diretta da parte di qualcuno che confermasse questo dato.

Io ho una parabola cm125 e uno stab h120, ma mi è successo che quando ho azzerato il motore su hot bird a 13 est, quando volevo andare verso ovest si fermava a 0 invece verso est andava benissimo, qualcuno mi può aiutare dove sbaglio.
Grazie
:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

Dando per scontato che non vi siano degli ostacoli meccanici, prova a disabilitare i limiti. Nel menu del ricevitore dovresti avere l'apposito comando.

Indietro
Alto Basso