Adattatore Per Spinotto-sensore Rotto Di Un Digitale Terrestre

Catiniello

Digital-Forum Junior Plus
Buona sera, sono in possesso di un digitale terrestre modello SCART targato Diessetek, di quelli che si INSERISCONO DIETRO I TELEVISORI DOTATI DI INGRESSO SCART e con relativo spinotto-sensore per CAMBIARE CANALE O IMPOSTAZIONI, con cui mi trovo bene da molto tempo.
Purtroppo però proprio lo SPINOTTO-SENSORE ESTERNO si sta rompendo, specialmente a livello di CHIP INTERNO e, siccome avrei altri spinotti-sensori in casa che volendo potrebbero SOSTITUIRLO, ho un problema: essi hanno un INGRESSO PIU' PICCOLO DI QUELLO PREVISTO DALLO SPINOTTO-SENSORE ORIGINALE Diessetek.
Quindi, morale della favola, se volessi sostituirlo avrei bisogno di un ADATTATORE al fine di INSERIRCI UNO SPINOTTO-SENSORE ESTERNO CON INGRESSO PIU' PICCOLO rispetto a quello orginale.
Fatemi sapere insomma, dove lo posso trovare questo adattatore gentilmente, ammesso CHE ESISTA.
Vi allego le foto cosi' capite tutto!
http://www.mediafire.com/?t675c3t6u41v1wg
ho apportato modifica su post!

Ultima modifica:
Prova a crecare su Ebay quanto segue:

adattatore jack 4 poli

C'è un adattatore che da passo 2,5 mm porta a passo 3,5 mm con 4 poli. Probabilmente se cerchi in rete con google c'è anche il viceversa (da 3.5 a a 2,5) però questo fatto non garantisce che il sensore sia compatibile. Il tipo di connessione jack a 4 poli è detto anche "tricanale". Fatta una ricerca con google, nel caso che non trovassi in vendita l'adattore che cerchi, valuterei se è possibile tagliare in due i cavi e se è possibile provvedere con una giunta per sostituire il jack ... Valuta tu anche se è il caso di fare il lavoro ad una persona che sappia saldare oppure se no e tieni presente che nel caso di connettori jack può essere più produttivo, senza possedere l'atrezzatura del caso, agire sul filo e non direttamente sui contatti microscopici.

GENTILMENTE, mandami i links delle FOTO CHE RITRAGGONO l'adattatore di cui parli tu, CON CORRISPONDENTE SIGLA PER RICONOSCERLO AGEVOLMENTE: scusami ma sono inetto NEL CAPIRE AL VOLO quello di cui mi stavi parlando!
Grazie fammi sapere

Indietro
Alto Basso