Adattatore per tv satellitare senza decoder

Digitalpuglia

Digital-Forum Gold Master
Registrato
6 Gennaio 2012
Messaggi
6.015
Località
Monopoli (Puglia)
Buongiorno, un cliente che ha acquistato alcuni mesi fa delle tv per una struttura ricettiva, ma queste non hanno l'uscita satellitare.

Avendo già una parabola motorizzata, vorrebbe fare in modo che sulle tv si ricevono i canali satellitari (in questo caso tedeschi). C'è qualche adattatore che evita l'installazione di decoder esterni e quindi doppio telecomando (adattabile ad esempio nello slot cam), oppure mi consigliate dei decoder satellitari economici e semplici anche senza slot tessera per guardare canali gratuiti internazionali?

Spero di aver beccato la sezione giusta. Grazie
 
Non me ne intendo ma credo servano dei transmodularori da dvb-s a dvb-t...e la parabola va lasciata fissa su Astra 19.2E (suppongo, se si parla di tedeschi), non motorizzata...
 
Premetto che un sistema motorizzato è poco adatto allo scopo, sarebbe meglio una parabola fissa puntata su astra 1.

Si possono usare sia i transmodulatori DVB-S/DVB-T, come ti è già stato suggerito... e sarebbe anche la soluzione più semplice a livello di impiantistica, perché si può sfruttare l'impianto del DTT... oppure dotare ogni TV di ricevitore sat, in questo caso però si deve predisporre l'impianto per multi utenza... usando lnb a più uscite, o SCR/dCSS, o l'utilizzo di multiswitch, a secondo di quanti decoder si devono servire e dalle loro caratteristiche.
 
Scusa ma la cam tivusat non è necessaria: non c'entra nulla coi canali tedeschi in chiaro su Astra 1 ;) . Poi se ha cambiato interesse verso cosa ricevere allora ok ci sta, ma è meglio dirlo per chi legge e magari non è molto esperto e può pensare che la cam tivusat serva per vedere i canali tedeschi :)
 
Indietro
Alto Basso