Adattatore USB - RS-232

sakuramboto

Digital-Forum Junior
Un saluto a tutti!

Ho acquistato una adattatore Usb / RS232 per il mio portatile sprovvisto di porta seriale e sono riuscito a settare tutto.
Non ho problemi con i setting (riconosce subito la COM1) e con altre cose ma purtroppo non riesco ad aggiornare il fw usando il programma Js-Six...
E' necessario configurare la porta COM1 con determinate velocità (bit per secondo - bit di dati, etc.) ... Purtroppo il probramma Js-Six chiede soltanto la porta (COM1 - COM2 etc) .
Non riesco a capire perchè con tutti gli altri programmi non ho problemi mentre con js-six NON riesco a comunicare con il decoder e quindi ad aggiornare il fw!

Cosa scrive nella finestra durante il tentativo di aggiornamento ? Em scusa non ricordo quale ricevitore hai ?
Ciao

Se c'è una cosa comoda al giorno d'oggi sono gli adattori USB - Seriale.
Meno male che ti funziona :D .
Ciao

Spero che funzioni perchè ora lanciando un altro "programma" mi compare un errore
Il download si ferma allo zero% e poi compare la scritta: Error Settop power off and on ....

Il cavetto mi sembra che funzioni da quello che dici ... mmmmh. Possibile che non dica nulla di più ?

Faccio un'esempio con l'X-12 (penso che sia la stessa cosa):

Sto guardando un canale satellitare ed i cavi sono già collegati.
Lancio il programma Js-x12, setto e salvo la porta seriale per l'aggiornamento e mi metto in attesa del download.

WAIT .......
Turn receiver off and on ...

<spengo e riaccendo il decoder col telecomando, e alla riaccesione parte il download del firmware>

Ciao

...

<spengo e riaccendo il decoder col telecomando, e alla riaccesione parte il download del firmware>

Ciao[/QUOTE]

Scusa ho scoperto il problema... non riaccendevo il decoder con il telecomando ma inserendo la spina :eusa_wall:

Dovrebbe essere la stessa cosa (almeno sull'X-12 lo è), accendendo il ricevitore da dietro (dove c'è l'interruttore che toglie emette la 220V) il ricevitore "guarda" i caratteri di controllo sulla seriale per far partire il download.
Ciao

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso