Adattatore usb-seriale w7 64bit

chanellina

Digital-Forum Senior Master
ciao ho bisogno di un vostro aiuto,ho collegato un cavo null modem a un adattatore che usavo per aggiornare il fw. ad un vecchio decoder vantage x221 usando un portatile che ora non ho più con s.o. xp,tutto ok. ora devo aggiornare purtroppo il fw via seriale ad un altro dec. con pc w7 64bit.attacco l'adattatore al pc mi installa i driver in automatico (l'adattatore avrà 4-5 anni) il programma mi riconosce la porta com coi vari parametri,solo che il fw alla fine non lo carica:eusa_think: sembra non comunicano pc e decoder:sad: secondo voi cosa può essere?anche il null modem avrà 5-6 anni..come mai con xp andava e con w7 no?oppure nel peggiore dei casi:e se la seriale del dec. è guasta?non so come potrei accertarlo:crybaby2: secondo voi?help

sicuro di aver settato (nel programma che uploada il fw al decoder) la porta di comunicazione al valore giusto (da device manager)?

Trittico2 ha scritto:
sicuro di aver settato (nel programma che uploada il fw al decoder) la porta di comunicazione al valore giusto (da device manager)?

si da questa schermata ho cliccato e messo porta com3,che è stata la porta che mi ha mostrato il programma x aggiornare il fw. al decoder.ho messo i parametri 115200-none-8-e l'ultima voce ho che non ricordo ho messo nessuna:sad: va bene?mi viene un dubbio:eek:ra non posso provare.non è visto che con xp funzionava che nelle proprietà del programma devo mettere (esegui come amministratore)avendo w7 64bit?:doubt: o no?

prova, e vedi se va con i privilegi aumentati: può essere

altra prova: a me è capitato con alcuni Edision che inspiegabilmente non riuscivano a comunicare col settaggio 115200 8N1 mentre andavano poi con 115200 8E1

Trittico2 ha scritto:
prova, e vedi se va con i privilegi aumentati: può essere

altra prova: a me è capitato con alcuni Edision che inspiegabilmente non riuscivano a comunicare col settaggio 115200 8N1 mentre andavano poi con 115200 8E1
grazie appena posso provo come hai detto anche se non so cosa sono i parametri 8N1 ecc.

Indietro
Alto Basso