ADB 1110 SH non prende nulla

davideibiza

Digital-Forum New User
:D ciao a tutti, mi sono tuffato pure io nel tivu sat, ora uso un decoder normale e prendo tutto i canali senza problemi :evil5: metto in funzione il decoder ADB 1110 SH e non prende nulla di nulla la scheda è attiva e la cosa strana e che nel vecchio decoder il segnale è 80 e 100 e su ADB 1110 SH non si aggancia a casa di un amico prende tutto perche?
come posso fare?

Ultima modifica:
Benvenuto

Il decoder è collegato direttamente alla Parabola?

Hai altri decoder sat collegati alla parabola?

Che tipo di impianto hai?

grazie per prima cosa della risposta, è un impianto condominiale con due parabole e Funziona tutto bene con il decoder marca UNIVERS prende sia Astra che Hot ma staccando il cavetto antenna per essere chiari e mettendolo su quello ADB 1110 SH non ha segnale e non prende null :sad: che posso fare?
ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto

Il decoder è collegato direttamente alla Parabola?

Hai altri decoder sat collegati alla parabola?

Che tipo di impianto hai?

Da quello che ho capito avete un impianto condominiale dual feed ,verifica le varie impostazioni LNB nel menù del decoder ,il problema potrebbe essere dovuto alla gestione dell'impianto dual feed

di devo un caffè
e quindi cosa devo fare???

ERCOLINO ha scritto:
Da quello che ho capito avete un impianto condominiale dual feed ,verifica le varie impostazioni LNB nel menù del decoder ,il problema potrebbe essere dovuto alla gestione dell'impianto dual feed

Ora non ho sotto mano quel decoder ,non ricordo il menù ,verifica che impostazioni ci sono sulla sezione LNB.

Qui trovi la discussione ufficiale su questo decoder

avevo già visto quella discussione ma non ci sono saltato fuori :icon_redface: sono + di 100 pagine e non ho trovato nulla

le impostazioni sono quelle originali mono, dual o universale ho provato tutte ma nulla non trova il segnale di hot come posso fare

Ultima modifica:
ho provato con questi sett.
11766
orz
27500
auto

e il segnale è buono ma prende canali che non si vedano e sono in totali 10

ti sicuro sai darmi i parametri giusti
ciao

Se l'impianto condominiale è del tipo SCR (UniCable) il deoder TivùSat non "vedrà" nulla perchè puo' gestire solo LBN universale.
Occorrerebbe informarsi sul tipo di LBN installato.

relop.ing ha scritto:
Se l'impianto condominiale è del tipo SCR (UniCable) il deoder TivùSat non "vedrà" nulla perchè puo' gestire solo LBN universale.
Occorrerebbe informarsi sul tipo di LBN installato.
:icon_bounce: gentilissimo
ma quando so che tipo di LBN è che devo fare?

Se l'LNB è del tipo universale: il guaio sta da un'altra parte. Se l'LNB è del tipo SCR le alternative non sono molte trattandosi di impianto condominiale: si dovrà installare un LNB misto (se possibile e senza danneggiare gli altri condomini) ovvero fare installare altra parabola (in aggiunta) con LNB universale. Altri condomini potrebbero essere interessati a risolvere problemi analoghi ai suoi.:icon_rolleyes:

Ultima modifica:
relop.ing ha scritto:
Se l'LNB è del tipo universale: il guaio sta da un'altra parte. Se l'LNB è del tipo SCR le alternative non sono molte trattandosi di impianto condominiale: si dovrà installare un LNB misto (se possibile e senza danneggiare gli altri condomini) ovvero fare installare altra parabola (in aggiunta) con LNB universale. Altri condomini potrebbero essere interessati a risolvere problemi analoghi ai suoi.:icon_rolleyes:
:sad: è quello che farò
ma nn capisco perchè con un decoder semplice si vede tutto....

ps. dal muro ho solo un presa

davideibiza ha scritto:
e il segnale è buono ma prende canali che non si vedano e sono in totali 10
Dato ceh l'impianto di antenna parabolica é condominiale, mi verrebbe da pensare che piuttosto che SCR come ipotizzava relop.ing, mi verrebbe da pensare che fosse stato realizzato tanto tempo fa con la vecchia tecnica IF-IF cioé si vedeno soltanto pochi 1/4 dei canali totali del satellite, e piú che altro sono traslocati su frequenze diverse e sconosciute a noi, le conosce soltanto chi ha realizzato la centralina in testa all'impianto.

Sulla ipotesi SCR non sapevo che fossero anche impianti condominali con tale tecnica. Ma il discorso che l'OP davideibiza prima usasse un vecchio decoder senza problemi, mi rendo dubbioso esendo la SCR una tecnica moderna.
(forse...)(boh...)

davideibiza ha scritto:
:D
ora ho fatto una prova
lnb per 12399 h 27500 auto e mi trova 22 canali francesi:eusa_wall:
Credo ci sia un qui pro quo: dovrebbe reinstallare TUTTI i canali e non eseguire soltanto una ricerca mirata su 12399 ecc.
Allora provi cosi':col tasto menù del telecomando va in "Menù principale"; su tale menù vada al n.6 (installazione) e pigi OK sul telecomando; adesso si troverà nel menù "installazione"; su tale menù vada al n.4 (ricerca canale) e pigi OK dal telecomando. A questo punto il decoder le chiederà di inserire il PIN (se lei non l'ha cambiato è rimasto quello di fabbrica: 1234); adesso si troverà nel menù "ricerca canale" e vada al n.2 (reinstalla la lista dei canali).
Quando il decoder avrà terminato la ricerca canali non dimentichi di salvare. Torni indietro (exit) e vada col tasto "list" del telecomando su "Tutti Canali TV"
Ci faccia sapere.
Per avere il suo tivùsat più pimpante vada su "menù principale" poi su 6 (installazione) e su 1 (Impostazioni) e 2 (Impostazioni sistema) scalga NO su "aggiornamento automatico" e "aggiornamento modo funzionamento" quindi salvi e torni sul menù "Impostazioni" e vada al n.3 (impostazioni risparmio energetico) scelga NO su "Autostandby" e su "Modalità risparmio energetico", salvi ed esca.
Auguri.:icon_cool:

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso