ADB 1800T bloccato (freeze)

bracchetto

Digital-Forum New User
Un saluto a tutto il forum...sono un nuovo iscritto :)

Vi espongo il mio problema che, a quanto pare, è comune ad altri utenti.
Mi è stato dato un ADB i-cann 1800t che ha questo problema: allora, collegato all'alimentazione si accende...il led prima arancione, diventa verde....appare la schermata col logo dell'I-cann, con la scritta loading e dopo pochi secondi appare la sintonia sul canale di rai 3, con la scritta "segnale assente". Il problema è che non posso più interagire col decoder perchè non risponde più a nessun comando (del telecomando, perchè questo modello non ha nessun tasto sul telaio).
Avendo già letto le varie discussioni su questo problema, le ho provate tutte.... ma purtoppo nessuna mi è stata d'aiuto.
Ho provato a staccare l'alimentazione e l'antenna.....a cambiare le pile del telecomando....a pigiare i tasti in qualsiasi momento tra il boot e l'apparizione del canale...niente da fare...rimane sempre lì, bloccato su rai 3 che tra l'altro non si vede...probabilmente anche perchè non trasmette più su quella frequenza (il decoder è fermo da sette o otto mesi) o magari perchè è stata fatta la ricerca canali lontano da dove abito io.
Aggiungo che il mio impianto, con un altro ricevitore, funziona alla grande.
Ho provato anche ad aprirlo per vedere se sulla scheda ci fosse qualche pulsante o jumper per fare un eventuale reset hardware...ma anche lì, nulla.

Comunque, se qualcuno avesse qualche idea da suggerirmi o qualche tentativo da fare su come sbloccare questo decoder ,gliene sare immensamente grato.

saluti e grazie

Franco

Anche a me tempo fa era successa una cosa simile con un adb.
ho risolto semplicemente facendomi prestare un telecomando, sempre di un decoder adb, da un parente.

poi ha ripreso a funzionare anche il telecomando "originale"

Grazie del consiglio Vianello_85... :)
per fortuna ho un conoscente che ne ha uno uguale....stasera provo.

saluti e grazie

Franco

Evvai...era propio il telecomando!!! ora funziona tutto!!...
Peccato che invece quello originale non va proprio....Ma poco male, mi prendo uno di quelli universali.

Grazie mille VIANELLO_85....ti sono debitore :)

saluti

Franco

la soluzione di certi problemi rappresenta appieno la bellezza di un forum frequentato da gente competente e disponibile; magari senza "la dritta" di vianello avresti speso o ti saresti fatto spillare soldi inutilmente per una ipotetica riparazione o, ancor peggio, rassegnato e, considerato i costi abbordabili, avresti comprato un altro dec; bravi tutti;)

giollo63 ha scritto:
la soluzione di certi problemi rappresenta appieno la bellezza di un forum frequentato da gente competente e disponibile; magari senza "la dritta" di vianello avresti speso o ti saresti fatto spillare soldi inutilmente per una ipotetica riparazione o, ancor peggio, rassegnato e, considerato i costi abbordabili, avresti comprato un altro dec; bravi tutti;)

quoto alla grande...
credo che diventerò un assiduo frequentatore :)

grazie ancora

Franco

bracchetto ha scritto:
Evvai...era propio il telecomando!!! ora funziona tutto!!...
Peccato che invece quello originale non va proprio....Ma poco male, mi prendo uno di quelli universali.

Grazie mille VIANELLO_85....ti sono debitore :)

saluti

Franco

Salve ragazzi!
Cavolo proprio ieri si è presentato lo stesso problema a mio zio, ho provato a dare un okkiata ma nulla, nessun reset nessuna risposta del deco ai comandi da telecomando. Il deco in questione cmq funziona bene e si era fermato sul 2 con raidue.:5eek:
Tentativo disperato: c'è un modo x resettare il telecomando??:eusa_wall:
Forse ci sn riuscito :P ho semplicemente tolto le batterie, rimessa una x comodita' e poi tenendo premuto sul telecomando il tasto accensione ho rimesso l'altra batteria, e come x magia si è spento il decoder! Poi logicamente l'ho riacceso, cambiato canale, entrato nel menu' eccecc
Ke ****!!!:D

funziona!!!

sadidas ha scritto:
Salve ragazzi!
Cavolo proprio ieri si è presentato lo stesso problema a mio zio, ho provato a dare un okkiata ma nulla, nessun reset nessuna risposta del deco ai comandi da telecomando. Il deco in questione cmq funziona bene e si era fermato sul 2 con raidue.:5eek:
Tentativo disperato: c'è un modo x resettare il telecomando??:eusa_wall:
Forse ci sn riuscito :P ho semplicemente tolto le batterie, rimessa una x comodita' e poi tenendo premuto sul telecomando il tasto accensione ho rimesso l'altra batteria, e come x magia si è spento il decoder! Poi logicamente l'ho riacceso, cambiato canale, entrato nel menu' eccecc
Ke ****!!!:D

Grazie, anch'io avevo lo stesso problema...ho tolto le batterie e tenendo premuto il tasto di accensione del telecomando le ho rimesse e ... magia...funziona tutto.Grazie Grazie

Indietro
Alto Basso