• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

ADB 2000T: delusione & problemi

Steu

Digital-Forum New User
Registrato
11 Febbraio 2005
Messaggi
6
Salve a tutti,
ieri ho regalato il DTT ADB 2000T a mio padre.
Che delusione! Premesso che io non posseggo Decoder e quindi è una novità per me, ho avuto una pessima impressione e chiedo il vostro consiglio.

Il libretto di istruzioni fa pena. 4 pagine di cui quasi 2 su quelle cavolate tipo "non mangiarlo, non buttarci l'acqua sopra" ecc. poi ampia descrizione del telecomando ed infinte tutte le caratteristiche tecniche. La sezione più importante, quella sul montaggio non c'è (tranne una figura microscopica che cmq non serve a niente).

Vabbè, faccio tutto, il decoder parte da solo senza chiedermi la lingua ed il paese (!), ma vedo che è in italiano quindi ok.

ORA VIENE IL "BELLO": i canali memorizzati sono 49 (mi sembra), MA RAI1, RAI2, RAI3 ed un'altra rai che non ricordo (RAI SAT forse) NON SI VEDONO!!
Cioè, il DTT li ha momorizzati, ma se vado sul canale si vede tutto "scomposto" peggio di un Picasso e con l'audio che tartaglia. Insomma non si possono vedere.
Io non me ne intendo molto ma mi sembra come un problema di flusso di dati, cioè è come se entrassero male o troppo lentamente.

Per fortuna sugli altri canali è tutto ok (anche se l'immagine non la trovo migliore dell'analogico).

Per vostra informazione abito a Roma, in zona centrale, terzo piano in condominio con antenna centralizzata.

Grazie per ogni suggerimento!

Stefano
 
Per quanto riguarda il manuale confermo. Vergognoso quello dell' ADB 2000 !!!

Per quanto riguarda l'altro problema da te citato bisognerebbe fare una regolazione dell'antenna, è il tipico problema di segnale insufficiente...
 
salve...ho un 2000t da un po' e va benissimo...il manuale fa un po' schifo...
ma le connessioni sono elementari..scart antenna che entra e riesce....il fatto della squadrettatura e' mancanza di segnale ...
 
salmastro ha scritto:
salve...ho un 2000t da un po' e va benissimo...il manuale fa un po' schifo...
ma le connessioni sono elementari..scart antenna che entra e riesce....il fatto della squadrettatura e' mancanza di segnale ...

idem... il manuale è scarno (ma il funzionamento è più che intuitivo) ma per il resto sono soddisfattissimo...
I canali che ricevo (ma quello dipende dall'antenna) li vedo benissimo e per il momento non ho nessun appunto negativo da fare...
 
confermo e straquoto ma vi posso assicurare che è da quasi 2 anni che ho questo ric. e mi trovo benissimo.
E' sempre uno dei primi ad essere aggiornato non si impalla mai e soprattutto non ingombra(questo punto fa felice mia moglie)
Cmq un solo punto a sfavore cioè il manuale scarno non ti consente di giudicare.
Piuttosto fai sistemare l'antenna.....
Ciao!
 
Ultima modifica:
a "ennesima" conferma della qualità dell'ADB ican 2000 ci sono pagine di post, quindi il prodotto non si discute!:D
il libretto a "gente" come noi, non serve molto:icon_twisted: :badgrin: (scherzo neh!)

rigurdo i canali rai è evidente che il mux da dove trasmettono lo ricevi male
magari per questione di filtri o amplificazione.

se fai una prova in un palazzo diverso avrai la conferma che l'impianto necessita di un antennista!

ciauz!:icon_wink:
 
ADB 2000T - no RAI

Grazie a tutti per le risposte.

Avevo già consultato questo forum prima dell'acquisto e infatti anche in base ai vari commenti positivi ho preso l'ADB. Il mio giudizio negativo è chiaramente legato ai problemi menzionati, altrimenti sarei più che soddisfatto anche io.

Quindi insomma dovrebbe essere un problema di antenna. Nel palazzo è centralizzata: posso metterci mano o devo farlo fare ad altri? Cosa dovrei fare esattamente per risolvere il problema?

Mi sembra di capire che è inutile provare a resettare il Decoder, giusto?

Ancora grazie per l'aiuto

Ciao

Stefamp
 
Si, perchè non c'è una vera e propria procedura di reset.
Con un reset completo non partirebbe neanche il decoder :5eek:, poichè si andrebbe a cancellare anche la procedura di "start".
 
per l'antenna condominiale dovresti contattare l'amministratore, e chiedergli di far fare dall'antennista di fiducia un controllo sull'impianto.
dal numero di "baffi" (antenne) che ci sono , al sistema della centralina e dei suoi filtri.
ovviamente dicendo che serve per ricevere la tv digitale terrestre che sarà il futuro... anche se non è proprio sicuro al 100%,
(ma questo ce lo teniamo per noi...) ;)
 
Grazie, allora contatterò l'amministratore.

Quindi vuol dire che nessun altro nel palazzo hai il DTT, giusto? Oppure può essere che io non prendo quei canali (RAI) e invece un altro condomino ha il DTT e li vede bene?
 
Indietro
Alto Basso