ADB 2000T si pianta

baghino

Digital-Forum Junior Plus
Facendo una aggiornamento dei canali (o una reinstallazione completa) , il mio ABD 2000T ( vers Sw V1151_9_2 ) si "pianta" sulla frequenza 658MHz ( con tuner agganciato anche se a quella frequenza non corrisponde alcun MUX secondo dgtvi)
Il decoder non risponde più ad alcun comando, l'unica cosa che posso fare è staccare la spina
E' dovuto a un segnale trasmesso su quella frequenza che il decoder non riesce ad "interpretare " ?

In che zona abiti?

Provvisoriamente, se devi fare una ricerca canali direi di staccare l'antenna in prossimità di quella frequenza e di riattaccarla al ricevitore subito dopo.

VIANELLO_85 ha scritto:
In che zona abiti?

Provvisoriamente, se devi fare una ricerca canali direi di staccare l'antenna in prossimità di quella frequenza e di riattaccarla al ricevitore subito dopo.

genova

Controllato anch'io, in effetti non c'è nessun mux digitale.

Da quanto tempo ti fa questa cosa il decoder?

VIANELLO_85 ha scritto:
Controllato anch'io, in effetti non c'è nessun mux digitale.

Da quanto tempo ti fa questa cosa il decoder?

stamattina l'ho trovato piantato a quella frequenza ( ho la ricerca automatica impostata ogni notte ), ieri mattina non lo aveva fatto

Quindi direi che il problema è nato ieri

VIANELLO_85 ha scritto:
Hai provato a tenerlo staccato dalla corrente per un pò?

Semmai proverei a fare un reset di fabbrica.

fatto reset di fabbrica
tenuto staccato dalla corrente per 1 minuto
eseguita una nuova ricerca con numerazione "classica"
Finalmente la ricerca è stata completata senza intoppi

ora su quella frequenza ricevo un canale locale, con livello e qualità bassi ....

Grazie per l'aiuto ;)

ho fatto altre prove
Utilizzando la numerazione automatica si pianta sempre quando arriva a 658MHz e non c'è modo, se non staccando la spina, di far funzionare il decoder
Con la numerazione tradizionale tutto ok, si riesce a installare e aggiornare la lista canali senza problemi .....
.... mah

Ciao, anche io ormai ho lo stesso problema da due mesi circa, ho provato a staccare la spina per mezz'ora e resettare più volte ma la ricerca canali con numerazione automatica continua a piantarsi sulla frequenza 658 mhz.
Anche io ho il decoder ican 2000t e abito a Genova.
Qualcuno ha qualche soluzione? Grazie

Se fare reset di fabbrica si intende tornare alle impostazioni predefinite e quindi reimpostare la lingua e successivamente scegliere il tipo di ricerca canale l'ho fatto tenendo staccato precedentemente il decoder anche più di un minuto.
Se non si intende questo allora non l'ho fatto e non ho idea di come farlo, c'è qualche pulsantino sul decoder per fare il reset? Grazie ancora per l'aiuto.

Indietro
Alto Basso