Adb 2000t

Biciosat

Digital-Forum Senior Plus
Ciao a tutti, ho un ricevitore come riportato nel titolo, spessissimo questo ricevitore durante la normale visione sia dei canali free che pay mi va a nero video mantenendo pero' l'audio. Questo problema lo faceva quando era in salotto ma continua a farlo(un po' piu' frequentemente) anche ora che e' in cucina.
Inoltre e' molto lento il decoder non solo nel cambio canale ma anche quando si deve entrare nel menu'.
Se puo' aiutare qualcuno a darmi una risposta certa del motivo di questo problema aggiungo che questo decoder in salotto era collegato ad una matrice video che poi entrava nel tv in composito, mentre in cucina avendo la scart occupata entra nel tv in rf tramite un modulatore.
Inoltre chiedo a tutti voi ma questo decoder non lo aggiornano piu' con un nuovo software? Questi i dati relativi al sistema e al loader del decoder:

Sistema
Versione S/W: Built 'v1151_9_4'
Versione Applicazione: 6.3.6

Loader
Informazioni S/W: 4.11b 219
Ultimo Aggiornamento: 4.7.2009

Grazie a tutti in anticipo per le risposte e le eventuali soluzioni al mio problema.

Biciosat

IL sw è ok.
Prova a disattivare il controllo parentale (blocco bambini), interattività, aggiornamenti automatici... dovrebbe essere più rapido così nei cambio canale ed evita eventuali impallamenti.

Grazie Vianello, fatto quello che mi hai detto, il caricamento dell'MHP lo avevo disattivato da un sacco di tempo ma era ancora lento, disattivato ora il resto delle applicazioni e aggiornamenti automatici e sembrerebbe un po' piu' rapido...quanto al nero? Che mi dici? Grazie comunque per la risposta immediata e risolutiva(per quanto riguarda la velocita')
Biciosat

Sono tutti i canali a darti questo problema?

Se si è saturata la ram basta staccarlo un minuto dalla corrente e vedere come si comporta.

L'adb 2000 è stato il pioniere di questa tecnologia, ed ha poca ram rispetto agli altri.

Bene o male si...a volte si interrompe anche l'audio oltre al video per qualche istante come se ci fosse un'interruzione delle trasmissioni o un problema di ricezione, cosa impossibile perche' ho praticamente il 100% di segnale quasi su tutte le frequenze.
Provero' a staccare il dec dalla presa, ma ogni quanto si satura la ram? E quale e' il motivo, il numero di cambi canale?
Grazie
Biciosat

Scusate ho un decoder di questo tipo da aggiornare. So che il software non è più on air. Come posso fare?

Grazie

Solo l'assistenza può fare qualcosa... sul sito non è disponibile il sw, anche se ci fosse stato non ha prese per essere caricato tramite pc

Biciosat ha scritto:
Bene o male si...a volte si interrompe anche l'audio oltre al video per qualche istante come se ci fosse un'interruzione delle trasmissioni o un problema di ricezione, cosa impossibile perche' ho praticamente il 100% di segnale quasi su tutte le frequenze.
Provero' a staccare il dec dalla presa, ma ogni quanto si satura la ram? E quale e' il motivo, il numero di cambi canale?
Grazie
Biciosat
sei sicuro che non hai qualche problema con la presa scart ? una scart non inserita bene o con qualche dentino che non fa contatto può portare ad una perdita dell'audio del video o di tutte e due ;)

Sicurissimo Chris, tra l'altro quando va a nero il video l'audio continua ad esserci e la scart e' totalmente e perfettamente inserita.
Comunque diciamo che tutti sti problemi(e non ha alcun riferimento politico quello che sto per dire) potevano essere evitati se in Italia si lavorasse bene e sopratutto se si rispettassero i cittadini che ovviamente sono loro che hanno, "obtorto collo" dovuto foraggiare tutto questo business dal quale abbiamo tratto solo problemi e spese che potevano tranquillamente essere evitate oppure strutturate nella maniera inglese dove udite udite sono partiti gia' con il decoder in T2, invece da noi prima con i decoder normali che dopo poco erano gia' osoleti perche' anche privi di aggiornamenti s/w e fra un po' ci obbligheranno in qualche maniera a buttare tutti i nostri decoder perche' magari si passera' ad un sistema superiore e il sistema vecchio non sara' piu' valido...non la finiranno mai di rubare in tasca ai cittadini...mi piacerebbe tanto che la gente si ribellasse...ma siamo solo un popolo bue. Scusate lo sfogo e grazie a tutti per le risposte e gli aiuti.

VIANELLO_85 ha scritto:
IL sw è ok.
Prova a disattivare il controllo parentale (blocco bambini), interattività, aggiornamenti automatici... dovrebbe essere più rapido così nei cambio canale ed evita eventuali impallamenti.
Scusa Vianello,
approfitto del post in quanto il mio 1100T, con la presenza di ormai 400 e oltre canali dopo lo switch/off, palesa a tratti un evidente rallentamento non solo nel cambio canali ma anche nella navigaz. del menu' in generale (es. tasto info, epg, list, ecc...)
Premetto che ho gli applicativi Mhp disattivati, idem controlli parent, ma ho l'aggiornamento autom. sw settato solo quand'è in stand-by.
Ritieni allora che disattivando anche l'aggiornam. automatico il DTT possa velocizzarsi? E qualora lo togliessi cmq mi esce l'avviso di presenza nuovo sw oppure quando ne avrò notizia (da voi ovviamente ;) ) lo devo fare in modalità manuale?

Biciosat ha scritto:
.....invece da noi prima con i decoder normali che dopo poco erano gia' osoleti perche' anche privi di aggiornamenti s/w e fra un po' ci obbligheranno in qualche maniera a buttare...mi piacerebbe tanto che la gente si ribellasse...
Quoto al 100%. Lo stavo dicendo ank'io in precedente post :mad: ma mi fermai x non essere OT,
B.serata :D

VIANELLO_85 ha scritto:
Disattiva pure l'aggiornamento automatico, io ho tutto disattivato ;)
Grazie, :D
quando torno a casa lo disattivo, meno lo fai lavorare è meglio è. Tra l'altro il manuale utente riporta:
".....se impostate l’opzione Aggiornamento automatico su No, l’aggiornamento software non sarà effettuato in modo automatico e sarete informati della presenza di nuovi software all’accensione del decoder....."

Esatto, ti esce un banner di avviso, quindi in pratica lo vede lo stesso.

Esempio come w. update l'opzione: segnala aggiornamenti, non scaricarli e installarli :)

Indietro
Alto Basso