ADB 2100 ricerca canali automatica

LucioC

Digital-Forum Junior
Salve a tutti,
c'é la possibilità di disabilitare la ricerca canali automatica sull'ADB 2100?
Ho il problema che alla notte mi fa la ricerca e decide di sostituire il canale 67 del Mux Mediaset1 con il 31 che di giorno si vede a malapena.
Grazie

Non è possibile disattivarla.

Questo problema si ha quando sono presenti due Mux uguali su frequenze diverse ,spesso memorizza il primo che trova e capita magari che abbia un segnale scarso

ERCOLINO ha scritto:
Non è possibile disattivarla.
Grazie Ercolino della veloce risposta.
Che sia possibile inserire questa richiesta nel prossimo aggiornamento :eusa_whistle: ?

Si sa a che ora fa l'aggiornamento? Perché a questo punto quasi quasi lo spengo... (staccando la corrente).

La ricerca la fa ogni tanto in stand-by,se fosse possibile mettere un filtro sul ch 31 per evitare che lo trovi

Io, come ho già scritto altre volte, ho lo stesso problema col Thomson, che è un clone dell'ADB. Questo è un grave problema di questa famiglia di decoder. Sulle istruzioni non c'è forse scritto che il decoder sintonizza TUTTI i canali digitali per cui c'è copertura? Allora, se c'è un certo mux su una certa frequenza, perché non me lo sintonizza? A mio avviso ci sono gli estremi per considerare questi prodotti NON CONFORMI.

ERCOLINO ha scritto:
La ricerca la fa ogni tanto in stand-by
Peccato, speravo lo facesse ad un orario preciso (od ogni x ore...), cos'é casuale?

ERCOLINO ha scritto:
se fosse possibile mettere un filtro sul ch 31 per evitare che lo trovi
Mi danneggerebbe anche i canali adiacenti e, di sicuro costerebbe qualcosa.
Ti dico la verità: questo decoder è ottimo sotto tutti gli aspetti, ma se avessi saputo questa cosa non l'avrei comprato.
C'è la speranza di risolverlo via aggiornamento sw?
Ciao

Credo ke lo faccia quando cerca il nuovo software (al mio I-Can 2000T dovrebbe essere così). Potresti spostare l'orario di ricerca al giorno (magari alle 11 di mattina, così nel caso di un nuovo software, può scaricarlo dal mux 1 di Mediaset).

Interessante...
io avevo disabilitato la ricerca del nuovo software ma ho visto l'aggiornamento canali avveniva ugualmente, potrei provare a spostarlo ad un altro orario...
Proverò.
Grazie

Indietro
Alto Basso